Nome e Formato: Brebbia 70° Anniversario (Officine svapo) – Aroma concentrato 10 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 

Nico: 4 mg/ml

Base dichiarata: 50 PG / 50 VG

Data scadenza:

Devices: Tesla stealth 40w  + ExVape Expromizer RTA V2.1 Fire single coil 0.98 ohm (Kanthal A1 28 AWG 0,32mm) con Cotton Bacon Prime.


Se con le ultime recensioni vi stiamo accompagnando, con la mente e le parole, nelle ultime novità di mercato oggi faremo un piccolo passo indietro e lo faremo andando a parlare di un aroma che ha come parola d’ordine tradizione.

Da sempre The Flavourist è attenta nel cercare di fornire un breve descrizione per dare la possibilità ai lettori di scavare nel profondo del liquido, così facendo cerchiamo di portarvi con noi per farvi scoprire gli angoli piu impervi. Per arrivare a comprendere fino in fondo l’eliquid sentiamo la necessità di fornirvi anche un po di, passateci il termine. “know how”! Ed è proprio da questo che vogliamo iniziare parlandovi appunto di Brebbia e di Officine Svapo da cui nasce il 70° anniversario.

Brebbia azienda italiana, attivissima da molti anni nel mercato dei tabacchi da pipa, diventata famosa per le sue ottime pipe dai gusti dolci e realizzate con materiali pregiati. Officine svapo realtà milanese che si è imposta nel mercato della sigaretta elettronica proponendo una vasta gamma di prodotti partendo dai liquidi fino ad arrivare all’hardware. Se anche voi vi starete chiedendo come è possibile che due aziende dagli obiettivi diversi si siano potute unire per creare un prodotto, la risposta è molto semplice: Brebbia per il suo 70° compleanno ha realizzato una miscela da pipa e officine svapo per rendergli omaggio ha estratto dalla miscela l’elquid che oggi andremo a provare insieme a voi!

La boccetta in cui si presenta questo aroma è davvero elegante sembra quasi indossare uno smoking nero sul cui sfondo risalta con scritte dorate il logo e nome del prodotto, dotato di un comodo conta gocce che ci permetterà di realizzare il nostro liquido aggiungendo alla base, “nicotinata” a piacere una percentuale che va dal 10 al 20 percento, i produttori consigliano per una diluizione inferiore almeno 10-12 giorni invece per la diluizione maggiore basteranno 5-8 giorni. Alla fine del processo il risultato sarà un liquido dai colori scuri tendenti al marrrone che già ci preannunciano l’intensità aromatica che andremo ad affrontare trasportando noi vapers moderni “nel piu antico modo di fumare”.

Infatti anche la descrizione tende a fornirci le caratteristiche principali per capire ed assimilarlo meglio:

La particolarità in questo mix è l’unione di due tabacchi turchi poco conosciuti nel settore lo Smirne ed il Samsun. Miscelati con sapienza ed esperienza donano intensità e morbidezza, con leggere fragranze d’agrumi e vaniglia.

Passiamo così alla prova olfattiva, Brebbia 70° anniversario non si smentisce ed è in grado di offrirci subito un odore intenso e deciso, un affumicatura davvero incisiva che non ci lascia dubbi sull’intensità che sarà in grado di restituirci, la parte vegetale scura è molto presente come una leggera speziatura che però ma viene controllata da un leggero sentore fresco che deriva da quel tocco di Virginia sapientemente inserito per amalgamare alla perfezione la mistura orientale che sarà  sicuramente protagonista. Per non tradire la descrizione vado alla ricerca di quel tocco vanigliato e agrumato ma i miei sensi non riescono a scovarli spero davvero che la prova di svapo mi conceda queste sue caratteristiche.

Passo così ad una dirompente prova di vaporizzazione, la prima boccata si palesa in modo rotondo e molto intensa, l’unione dei due tabacchi turchi è davvero unica lo Smirne che con la sua unica aromaticità cupa e secca ci regala amalgamandosi con il Samsun dalle movenze più delicate e leggere un connubio perfetto. Un leggero gusto erboso e dolce che deriva dal Virginia ci prende per mano e ci accompagna in questa nuvola di vapore. Analizzando con boccate lunghe e piene si avvertono diverse  sensazioni: la prima sensazione è dolce e delicata ma una volta assimilate dalle nostre papille escono fuori a braccetto i due tabacchi turchi e l’aroma ottiene la sua completezza, con un corpo intenso e molto “fumoso” levigato da sfumature leggerissime speziate racchiuse in note più delicate ma comunque decise ed avvolgenti. Una tempesta di puro aroma nato da una combinazione sapiente di tabacchi che la rendono unica nel suo genere portando nel mercato qualcosa di unico, iniziando dai poco conosciuti tabacchi orientali finendo con un Virginia davvero ricercato, dando noi amanti dei tabacchi una miscela unica che si adatta davvero ai palati dei molti con note uniche. Un viaggio tra le diverse sfumature uniche donateci dai tabacchi.

 

Ci concediamo Brebbia 70° Anniversario in completo relax un liquido da una buona complessità aromatica ma che resta comunque fruibile incredibilmente deciso con le sue note legnose e speziate ma a suo tempo delicato e dolce nei momenti giusti. Tutto è davvero al posto giusto nel momento giusto! Non potevamo aspettarci nient’altro da queste due grandissime aziende italiane!

Diluizione consigliata: 20%

Tempi di maturazione: pronto anche subito, consigliati 5/8gg

Pro: Miscela coraggiosa e unica che ci concede nuovi gusti e nuove sensazioni.

Contro: –

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS