Nome e Formato: Calabria (Tornado Juice) – Aroma concentrato 20 ml – ricevuto dal produttore

Lotto:

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Data scadenza: 03-2020

Devices: Billet Box + Vapeshell aria aperta + nano alien coil 0.40 ohm Ni80 con Cotton Bacon 2.0.


Dopo un periodo di assenza da The Flavourist, torniamo a parlare di una realtà tutta italiana che ci aveva conquistato per le sue ricette ricche di gusto e dal carattere deciso stiamo parlando del produttore che commercializza le sue creazioni con marchio Tornado Juice. Un ritorno importante visto la qualità delle materie prime 100% naturale e la  precisione con cui sono stati realizzati i liquidi recensiti nei mesi scorsi, le aspettative sono alte e i dubbi pochi.

L’e-liquid di cui vi parleremo fa parte della linea “Regionali” di Tornado Juice, e in questi periodi estivi, con la voglia di scappare dalle calde città per qualche giorno di riposo, per godersi dei momenti di tranquillità, magari in riva al mare sorseggiando la nostra bevanda preferita ghiacciata, quale miglior meta che la Calabria? Ed è proprio questo il nome che i produttori hanno scelto per questo nuovo liquido. Calabria.

La boccetta di Calabria è una “unicorn bottle” da 60 ml con gli ormai canonici 20 ml di aroma concentrato a cui aggiungere la base con la gradazione di nicotina che preferiamo, il packaging è quello già visto per tutta la linea infatti il prodotto viene fornito all’interno di una confezione di cartone con una grafica semplice che riporta il logo dalle fattezze vivaci e colorate, sempre di impatto per la vista. La boccetta riporta su un etichetta gialla accesa il nome e il logo. Visto il richiamo alla regione a cui deve il suo nome ci aspettiamo da questo liquido degli elementi che richiameranno alla nostra mente ed al nostro palato dei sapori che ci possano far vivere, almeno con il pensiero la nostra tanto agoniata vacanza estiva.

Il succo spremuto dei migliori agrumi dolci e maturi accoppiato ad una nota fredda non invadente, ogni svapata la sensazione è quella di un sorso di spremuta fresca.

La ricetta di una spremuta di agrumi non è certamente delle più innovative molti produttori hanno cercato di ricreare nei loro liquidi le stesse sensazioni dolci ma allo stesso tempo acide che si devono agli agrumi, i ragazzi di Tornado-Juice non hanno specificato quali agrumi sono stati usati quindi immaginiamo che al suo interno troveremo degli aromi con la stessa base molecolare ad esempio limone ed arancia con l’aggiunta di una nota fredda, sarà mentolo? oppure solo una sensazione Ice che va molto di moda ultimamente?  Non ci resta che scoprire quale avventura i produttori hanno deciso di farci vivere.

 

Per questa prova olfattiva non ci soffermeremo in descrizioni eccessive cercando di spiegarvi le sensazione che il liquido ci regala vi vogliamo portare esempi pratici di vita reale perchè spesso un chiaro riferimento visivo ai prodotti della quotidianità ci permette di comunicarvi in maniera più precisa le emozioni che ci vengono trasmesse. Avete mai fatto la spremuta di limoni in casa? si prende il limone lo si spreme e si aggiunge acqua a piacimento ecco questa è la sensazione arriva aprendo la boccetta un limone appena tagliato forte deciso e presente con la sua acidità.Uno dei limoni più reali e fedeli che abbia mai provato.

Estasiato dalla prova olfattiva mi butto dunque con curiosità e quella voglia di rinfrescarmi verso la prova di vaporizzazione. Il primo abbraccio tra il vapore e le papille con il limone è incontenibile e travolgente. Una base davvero aromatica piena, ricca di carattere, che domina la scena senza alcun limite. L’acidità dolce del limone ci accompagna durante tutte la svapata non si nasconde è sempre presente pronta a regalarci emozioni forti e decise che ci portano con la mente alla nostra limonata desiderata per trovare refrigerio dalla giornate estive, ma come se non bastasse a rinfrescarci ecco che arriva con una mossa decisa la parte Ice del liquido quella sensazione di ghiaccio che si deposita sul fondo della bocca ed esalta il limone portandoli a livelli superiori rendendo il liquido davvero gustoso e aromatico arrotondandone la predominanza acida. Alla fine della boccata un pizzico di zucchero fa capolino in questo bellissimo panorama, attenuando l’acidità del limone regalandoci quella frizzantezza che non guasta ogni elemento si percepisce al momento giusto tutti interpretano alla perfezione la loro parte completandosi a vicenda.

Una limonata ghiacciata in tutto e per tutto ideale per tutti gli amanti dei liquidi fruttati un sapore intenso e pieno di gusto un’aromaticità marcata, che grazie ad un indiscutibile senso di naturalezza che non si copre mai di banalità, non perdendo mai il suo carattere. La struttura aromatica ci porta davvero in Calabria, lo sfondo del mare e noi seduti che sorseggiamo la nostra limonata zuccherata e ghiacciata al punto giusto, tutti gli elementi sono al loro posto e lo rendono un liquido adatto a tutti da usare tutti i giorni anche tutto il giorno o solo come momento di relax.

Pro: Una limonata ghiacciata a cui non si può chiedere altro.

Contro:

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS