Recensione Aroma: Crazzberry Kicker – Pucker Punch (Can Konk) 10 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Data scadenza: n.d

Base utilizzata: 15 PG – 85 VG

Nico: 0 mg/ml

Devices: Rx200 + Druga dualcoil 0,22 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Eccoci nuovamente impegnati in una recensione in cui il Canada è protagonista. Oggi parliamo di aromi e per l’esattezza di Crazzberry Kicker della linea Pucker Punch di Can Konk.

Come avrete notato dall’immagine, la formula di vendita di questo prodotto prevede che nella confezione sia già fornita, oltre alla boccetta classica da 10ml di aroma, anche una boccia da 60ml di tipo unicorn. Ottima per il dripping. Inoltre, all’interno della stessa confezione, un manualetto illustrato multilingue, illustra il corretto procedimento per mixare questo aroma con la base desiderata.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Crazzberry Kicker è così descritto dal brand canadese:

Part cranberry, part raspberry, all SOUR!

Una parte di mirtillo, una parte di lampone, tutto SOUR!

Con il termine “sour” si intende un genere aspro, solitamente agrumato. Nel campo degli aromi, il sour, è un vero e proprio additivo in grado di trasferire alla preparazione accenti agrumati, più o meno invasivi, a seconda della sua concentrazione nella ricetta. Il sour – ne abbiamo già parlato in passato – è dunque un additivo, un correttore aromatico, molto utilizzato e fortemente caratterizzante, anche nella stessa industria alimentare.

L’esame olfattivo di Crazzberry Kicker restituisce sentori morbidi fruttati. Olfattivamente parlando l’impatto aromatico di lampone e mirtillo non sono perfettamente distinguibili. Seppur molto piacevole e profumato, il loro corpo unico, inscindibile, ci ricorda molto… un gradevolissimo aroma sintetico di morbida frutta di bosco. Sicuramente le peculiarità del lamopone sono molto più percepibili rispetto a quelle del mirtillo. Il profumo ispira dolcezza, ma nulla lascia presagire gli accenti sour promessi in descrizione.

Per gli amanti di aromi fruttati e caramelle varie, il dripping di Crazzberry Kicker è particolarmente gradevole. Le note fruttate, dolcissime, si sprigionano facilmente nell’ambiente. Un bouquet dal profilo femminile, infantile, ma gradevole.

Le boccate iniziali del test di vaporizzazione tracciano profili ben più definiti di Crazzberry Kicker. Una caramella al lampone, senza ombra di dubbio e… e mirtillo. Mirtillo che appare ben mixato con il lampone. Il suo carattere, la sua presenza, risuona maggiormente nelle note di coda di questa scansonata ricetta. E le note sour!? Assolutamente ottime e ben dosate. Questo anche grazie ad una dolcificazione al limite dello stucchevole.

Le boccate ispirano morbidezza e non ostante le sferzate agrumate (sour), nel complesso non percepisco eccessiva acidità all’aumento delle temperature di vaporizzazione. E’ un aroma da svapare in cloud chasing. Con un atombello areoso e potenze sostenute. La ricetta non ha molto di innovativo, anzi. E’ ormai un “triste” gusto – se mi permettete – fin troppo utilizzato nello svapo… quello di “caramella”. Per non parlare delle caramelle al lamopone o frutti di bosco. Banalissime! Ma Crazzberry Kicker è quantomeno ben realizzato e non inciampa nei classici errori che spesso recensiamo. Crazzberry Kicker è perfettamente bilanciato seppur gli aromi utilizzati dal produttore non rispecchino quanto… natura ha creato come “mirtillo” e “lampone”.

Ma Crazzberry Kicker, in fondo, si ispira ad un prodotto industriale. Una caramella ultra carica di zucchero e di aroma… il suo timbro in questo senso è dei migliori. Anzi… sotto questo punto di vista supera la realtà.

Diluizione consigliata: 17-20%

Tempi di maturazione: pronto da svapare

Pro: Ottima reinterpretazione di una tipica caramella al lampone con note sour ben bilanciate. Forse meglio di una caramella reale.

Contro: Un genere forse molto inflazionato… seppur questa ricetta sia meritevole.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS