Recensione Liquido Pronto: Dallas (Blendfeel) 50ml –  ricevuto dal produttore

Lotto: 1715307050050002

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 70VG – 30PG

Data scadenza: 17/03/2019

Devices: Rx200 + Druga dual coil 0,14 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Dallas, della linea WHATSAMERICANVAPE (WAV) del marchio italiano Blendfeel, è la recensione di oggi. Si tratta di e-liquid interessanti, ispirati al mondo americano del vaping, realizzati con base 70/30. Grandi classici – direi – reinterpretati dalla pregiata maestria Blendfeel.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Dallas è così descritto dal produttore:

#waffle #sweetcream #redfruits

#waffle #panna #fruttirossi

Si, avete letto bene. Blendfeel, per questa linea, ha deciso di delegare a quelli che abbiamo imparato a chiamare hashtag, la descrizione dei suoi prodotti. Un hashtag è un tipo di etichetta utilizzato su alcuni servizi web e social network come “aggregatore telematico”. Rende più facile per gli utenti trovare messaggi o informazioni su un tema specifico. Il simbolo “cancelletto” (#) precede la parola che fungerà da aggregatore. Inserendo un hashtag in un articolo, questo articolo andrà ad “alimentare” il numero di contenuti ricercabili sotto questo… soggetto. diversamente… non saprei spiegarvelo.

Blendfeel ci stà dicendo che Dallas è un e-liquid che intende rievocare un waffle farcito con panna e top di frutti di bosco.

L’esame olfattivo di Dallas svela una cornice vagamente alcolica, spesso presente quando si cercano di emulare ingredienti fritti o pastelle piastrate come il classico Waffle. Olfattivamente, la nota cremosa si perde in un forte corpo fruttato che indubbiamente si accosta al mondo dei frutti rossi. Proprio come promesso dagli hashtag di Blendfeel. Nello specifico spicca un mix di lamponi e fragole che, già a naso, è preludio di qualità, tanto gusto e… e chissà. Percepibile la famosa panna di Blendfeel in un armonioso abbraccio con il corpo dolce e fruttato.

La sorprendente vaporosità di Dallas perfeziona ed arricchisce l’esperienza gustativa. Dolcissima, ma bilanciata, la boccata ci presenta subito una ricetta dal gusto deciso, elegante… ben realizzata. E’ indubbiamente la coponente “farcitura” a spiccare in questa ricetta. Un mix di frutta di bosco dal gusto molto naturale arricchita da una panna molto dolce che ispira una sensazione gradevole di freschezza. Se pur vero che questa frutta ha un gusto naturale, è altresì vero che sembra a tratti molto simile ad un topping golosissimo.

Credo che gli amanti dei frutti di bosco impazziranno. La panna, a suo modo, ingrediente spesso citato dai produttori ma mai ben interprestato, è in questo caso un elemento fondamentale per la riuscita della ricetta. Un ottimo lavoro, giocato tutto sulla qualità degli ingredienti, del marchio Blendfeel. La sua panna non ha eguali e l’accostamento fruttato ricreato per la ricetta di Dallas è una prova tangibile della capacità, ma anche sensibilità, degli aromatieri Blendfeel.

Dallas è così delizioso che… quasi rischiavo di non parlarvi del waffle. Della sua presenza in questa ricetta ricca di gusto. La presenza del waffle è bilanciata – a mio modo di vedere – alla perfezione. Non è forse facile da intercettare per i meno sensibili, o per chi – come è facile che accada – si lasci persuadere nell’idilliaco viaggio indotto dalle seducenti note di questa panna morbida abbondantemente sporcata con crema di frutti di bosco. Fragolosissima! Il waffle svolge un ruolo marginale, ma diversamente da altri e-liquid… in cui il waffle è troppo marcato o totalmente assente, Dallas ne accenna le note classiche quanto basta per mantenere la promessa di un dessert semplice, talvolta casalingo, uno street food dolce e perfetto, una colazione golossissima. Il waffle – lo sappiamo – da di poco, ma ha un suo gusto. E’ la farcitura il suo segreto. 

Il produttore è stato in grado di dosare gli ingredienti con grande sensibilità. La degustazione di Dallas non riuscirà forse a rievocare in voi esattamente un waffle ai frutti di bosco – chi ci riuscirebbe!?  Ma fra tante interpretazioni maldestre testate in questi anni, Dallas merita un posto di primo piano fra le eccellenze dello svapo. La nota che evoca il waffle accompagna tutta la degustazione per poi svanire verso i sentori della frutta di bosco e della panna che condizionano fortemente una persistenza aromatica fortemente coinvolgente. Il ruolo del waffle in questa ricetta ha un peso gustativo pari ad una esperienza reale.

E’ la farcitura a dominare la scena e la farcitura di Blendfeel è strepitosa. Avete dubbi sul fatto che Dallas possa rientrare tra i Best of 2018 di The Flavourist!? L’anno in corso è iniziato da poco e testeremo centinai di e-liquid per decretare i migliori.

Pro: Farcitura gustosa. Ricetta realizzata con straordinaria sensibilità. Ottimo aspetto gustativo.

Contro: Nulla da segnalare.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS