Nome e Formato: Enlightenment – Sub Element e-gel – (Kind Juice) 30ml –  ricevuto dal produttore

Lotto: 2000

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 100% VG

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + Druga AugVape dual coil 0,13 ohm (Clapton wire 26 ga + 32 ga) con Cotton Bacon Prime.


Del brand americano Kind Juice, recensiremo oggi Enlightenment della linea Sub Element e-gel. Questa linea, dedicata al colorato mondo del sub-ohm, promette ricette complesse ed estrema attenzione al flavour. Una linea altamente tecnica dunque strutturata su e-liquid 100%VG. Una viscosità estrema, 100% alcohol free – come raccontato dal produttore sul suo sito.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Enlightenment è così descritto dal produttore:

Sencha Green Tea, Honey, and a touch of Lemon enlighment.

Tè verde Sencha, miele e un tocco luninoso di limone.

L’esame olfattivo di The Flavourist ha inizio. Ogni singolo ingrediente citato dal produttore, anche per un naso non esperto, è restituito chiaramente. I sentori di Enlightenment sono vividi e ben definiti. La nota di testa, percepibile all’olfatto, è un affascinante mix tra miele e limone molto intenso e gradevole. La cornice olfattiva è affidata all’essenza di Tè. Questo ingrediente si esprime attraverso note floreali che ricordano (vagamente) il gelsomino. Olfattivamente parlando, l’impatto di questi ingredienti si presenta particolarmente armonico. Il miele, come ingrediente, può avere molteplici interpretazioni. E’ evidente l’attenzione di Kind Juice, nel presentarci un prodotto accattivante nei profumi. Ma pensando ad un e-liquid tecnicamente studiato per il sub-ohm… mi chiedo quale possa essere il risultato in termini di gusto, sottoponendo Enlightenment a potenze elevate.  Proprio questo sarà l’oggetto del nostro test di vaporizzazione!

Pensando al dripping non ho potuto pensare ad altro atomizzatore. Il Druga della AugVape. Ultimamente lo utilizzo spesso per le nostre recensioni. Trattandosi di un e-liquid “full VG” (100% VG), scarto anche ottimi atomizzatori rta, seppur studiati per il cloud chasing. Il dripping appare essere la scelta ottimale.

Enlightenment non delude le aspettative! Un vapore estremamente corposo e bianco. “E-gel“: Un altro modo per definire questo genere di prodotti estremamente viscosi. Le note floreali che accompagnano l’essenza di Tè, si rafforzano alla vaporizzazione. Il dolce profumo di miele irrobustisce il suo carattere e la boccata calda armonizza perfettamente con un lieve accento agrumato. Se l’impatto olfattivo di Enlightenment era vivido e ben rappresentava gli ingredienti descritti dal produttore, l’esperienza alla vaporizzazione, con temperature degne del setup sub ohm, appare meno gentile.

La nota agrumata diviene velata, seppur percepibile. Gli ingredienti sembrano fondersi intimamente fra loro. Il miele vive in un gusto estremamente cremoso. Principalmente in esalazione, saranno percepibili le note di Tè. Nella persistenza aromatica lo spunto agrumato riacquista frizzantezza, mentre della dolcezza del miele resterà solo una lenta dissolvenza. In tutto questo gusto diviene difficile accorgersi (in dripping) della secca della coil. Fate attenzione! Enlightenment potrebbe trasformarsi in un attimo in un deodorante per auto… in una calda giornata d’estate, quando abbiamo lasciato l’auto parcheggiata sotto il sole per ore!

Al contrario… questa ricetta ci propone una piacevole e calda tazza di Tè, gustata con miele e qualche goccia di limone. La dolcezza è progressiva alla potenza riversata sulla build che avrete scelto per il vostro atom. Allo svapo il gusto è molto meno sorprendente del profilo olfattivo ricreato da Kind Juice, ma nel complesso l’esperienza resta piacevole ed accattivante… poichè la pratica del dripping ci impone di godere spesso dei profumi (freddi) di Enlightenment. Purtroppo però questa differenza diviene a lungo andare frustrante, condizionando il nostro giudizio finale. Un e-liquid all day!? Non direi… sceglietela voi la vostra ora del Tè.

 

Pro: Un profumo seducente ben equilibrato e vivido. Ottima tenuta alle alte potenze.

Contro: Un tocco di astuzia molecolare in più avrebbe potuto riequilibrare la forte differenza tra esperienza olfattiva e svapo. Il confezionamento del prodotto è poco accattivante e la scelta della grafica discutibile. Poco appeal.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS