Recensione Liquido Pronto:  Great Breakfast (Drops Eliquid) 10 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: AGB317 041

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Data scadenza: 06/2019

Devices: Eleaf iStic TC60w + NarDa RDA single coil 0.45 ohm (Kanthal A1 24awg 0.50mm) con cotone organico giapponese Puff.


Drops Eliquids è azienda leader in Spagna nella produzione di e-liquids premium. Abbiamo iniziato a conoscere il produttore spagnolo solo poco tempo fa e oggi proseguiamo il nostro viaggio tra i sapori di Drops, dopo la recensione di Dear Donut, con un altro e-liquid della linea Artisan Selection: Great Breakfast.

Riportiamo come di consueto la descrizione ufficiale dell’e-liquid presente sul sito del produttore:

Deliciosos cereales con miel, ligeramente azucarados y sumergidos en cremosa leche harán de tu desayuno un placer completo del que no podrás prescindir durante el resto del día. Si quieres empezar el dia de la mejor manera, Great Breakfast es tu líquido.

Deliziosi cereali con miele, leggermente zuccherati e immersi in un cremoso latte, renderanno la tua colazione un piacere completo dal quale non potrai prescindere per il resto della giornata. Se vuoi iniziare la giornata nel migliore dei modi, Great Breakfast è il tuo liquido.

La boccetta di Great Breakfast in nostro possesso è un tipico esempio di boccetta in PET da 10 ml perfettamente in linea con i dettami della direttiva TPD. L’etichetta è semplice ma efficace e propone graficamente il contenuto dell’ e-liquid, raffigurando una manciata di cereali innaffiati da bianchissimo latte. Il contagocce a punta sottile è molto utile per qualsiasi operazione di refill.

All’olfatto non può sfuggirmi l’invitante profumo di cereali zuccherati che permeano fortemente l’intero e-liquid. Un gusto pulito e naturale al quale si aggiunge dalle retrovie un sottofondo leggermente mielato. Una ricetta semplice che colpisce per la sua credibilità aromatica all’olfatto.

Mi accingo dunque alla prova di svapo che effettuerò sul mio dripper NarDA; si può chiedere di meglio in fatto di restituzione aromatica?

Ragazzi la colazione è in tavola! Una colazione energetica e salutare a base di cereali, latte e miele. Great breakfast allo svapo offre quanto di più semplice e buono possa esserci in una colazione mediterranea. Semplice perchè si tratta di una ricetta relativamente “facile”, buono perchè questo e-liquid sin dalla prima boccata sprigiona bontà e naturalezza. In inspirazione si coglie appieno un gradevole sentore di cereali misti con le sue tipiche sfumature “rustiche” e quel sapore caratteristico di crusca, di per se secco e poco invitante, ma che nella circostanza risulta più che amabile, grazie al contributo fornito da un pizzico di zucchero e soprattutto dal miele. Un ottimo miele che ricopre tutto l’insieme dei cereali. In tal senso il richiamo ad una vera barretta di cereali guarnita con miele è evidente, anzi devo dire che la sensazione di addentare una di quelle barrette è molto più che realistica!

La fase centrale della svapata arricchisce e completa questa ricetta, con la comparsa dell’elemento latte pronto a ricevere e a impreziosire la gustosa barretta di cereali. Innegabile è il contributo in termini di cremosità fornito dall’aroma latte, anch’esso molto credibile e godibile. Il mix nel suo complesso è dotato di grande equilibrio e il latte stesso non “ingrassa” eccessivamente il tutto, come molto spesso accade in numerose creazioni d’oltreoceano. Qui la sensazione è più liquida che densa, come dovrebbe realmente essere con l’ingrediente latte. Corretta l’interpretazione del produttore che non si è lasciato prendere la mano, scongiurando il rischio di carichi aromatici spropositati e grossolani.

L’equilibrio e l’ottimo bilanciamento degli ingredienti del mix si trasferisce con delicatezza nella fase di espirazione dove riaffiorano tutte le sinuosità del miele e dove riscontriamo una invidiabile persistenza aromatica, nonostante il carico aromatico di Great Breakfast non risulti essere per nulla eccessivo.

tsunami-mechkit

Great Breakfast non solo a colazione. In qualsiasi momento della giornata, le sue caratteristiche così gentili e poco invasive ma squisitamente aromatiche, lo rendono un e-liquid cremoso all-day che, senza mai annoiare, vi invoglierà sempre ad una nuova boccata.

La creazione di Drops non è di certo particolarmente complessa e nemmeno può definirsi un mix creativo, ma è innegabile che il produttore spagnolo l’abbia realizzata con sapienza e precisione, presentandoci un prodotto fedele e molto gustoso.

Un’interpretazione liquida ottimamente riuscita di uno snack ai cereali da addentare e assaporare con piacere nei momenti di pausa della giornata.

Pro: Una barretta ai cereali con miele molto credibile e gustosa.

Contro: Una ricetta (forse) sin troppo semplice.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
EMAIL
RSS