Recensione Liquido Pronto: Lentini – linea Freakshow (Tornado Juice) 60 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 03/2017

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata:  max VG

Data scadenza: 03/2019

Devices: Aleader Funky 160W + Geekvape Peerless RDA dual coil 0,24 ohm (Kanthal A1 22 awg, 0.60 mm) con cotone Cotton Bacon V 2.0


Lentini, è un altro e-liquid della linea Freakshow del marchio Tornado Juice, brand italiano che ha fatto la sua apparizione sul nostro blog solo di recente e che, grazie ad alcune novità interessanti, continueremo a seguire nei prossimi mesi.

Prima di iniziare voglio come sempre ricordarvi di visitare la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre ultime recensioni. Andate dunque su www.facebook.com/theflavourist e cliccate sul “mi piace” in alto a destra nella pagina, quello indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La boccetta di Lentini è una “unicorn bottle” nel formato Mix Series da 50+10 ml su una base max VG; viene fornita all’interno di una confezione di cartone con una grafica particolarmente vivace e colorata, perfettamente in linea con l’ispirazione circense della linea Freakshow al quale l’e-liquid appartiene. I nomi dei liquidi di questa linea si ispirano (nel nome) ai cosiddetti “freaks”, i famosi “fenomeni da baraccone” dello storico e antichissimo Circo Barnum. Francesco “Frank” Lentini, detto “U maravigghiusu” era il famoso uomo a tre gambe che si esibiva come showman entusiasmando il pubblico con incredibili esibizioni all’interno delle quali mostrava tutta la sua agilità e lo straordinario controllo sulla sua appendice supplementare.

Il Lentini prodotto da Tornado Juice viene così presentato ufficialmente:

Questo Freak è il più famoso, ti fa fare colazione e merenda in un unico spettacolare numero! Ha un aroma complesso e dolce, con un fondo amarostico tipico del pane tostato, fragrante, con una noce di burro e tanta tanta marmellata: un connubio insuperabile!

Una ricetta sicuramente ambiziosa, lo dimostra il fatto che solo in un’altra occasione, tra le centinaia di prodotti assaggiati dal nostro team, ci siamo imbattuti in un simil e-liquid.

E’ complesso definire e descrivere il sapore così variegato e ricco di sfumature che proviene dall’assaggio di una fetta di pane tostato spalmato con burro e marmellata. Un gusto particolare che scaturisce dall’articolata struttura aromatica che emerge dalla combinazione dei tre suoi ingredienti.

Lentini all’olfatto rivela un sentore vagamente alcolico, ornato da tanta buona fragola e negli anfratti più reconditi delle sue molecole lascia percepire una pallida nota burrosa. Null’altro raggiunge le mie narici e dunque mi preparo per l’immediata prova di svapo.

Sarà il fidato Peerless di Geekvape il dripper che mi accompagnerà nell’assaggio (mi auguro piacevole) di Lentini. Scorgo subito in ispirazione che la base aromatica della ricetta si snoda sull’ingrediente pane tostato, sul quale poi immagino andranno a poggiarsi o meglio a “spalmarsi” gli altri due componenti del liquido.

La prima boccata esalta senza timori di sorta la fedeltà aromatica del pane tostato; è sorprendente e incredibile il suo realismo. Si avvertono leggere note “crust” accompagnate però da una felice nota fragrante, si proprio quella fragranza che solitamente difetta in questo genere di aromi. Il giusto tocco di tostato contribuisce a restituirmi l’inconfondibile sapore di una fetta di pane leggermente abbrustolita ma che conserva intatta la sua soffice mollica. Ritrovo il gusto morbidamente intenso che solo un di un pezzo di pane caldo appena sfornato può dare. L’impagabile sensazione del pane croccante si lascia gradualmente penetrare, nel cuore della svapata, dagli ingredienti di punta del mix, gli elementi spalmabili.

Una gustosa confettura di fragole e lamponi viene appena accarezzata dalle grasse fattezze del burro. Forse sarebbe meglio dire, un leggero strato di burro “sporcato” dalla dolcezza lievemente acidula dei frutti rossi. Quel che conta è che si tratta di una combinazione perfetta, un insieme aromatico a dir poco travolgente.

Il bouquet è sinuoso ed inebriante, gli ingredienti si mostrano di ottima qualità e con un elevato grado di naturalezza, gestiti, bilanciati ed equilibrati senza alcuna sbavatura.

Le note di coda finanche la stessa persistenza aromatica post svapata sono ricche, rotonde e sempre molto profumate. La marmellata, insieme ad una punta di sfuggente burro, è il sapore più persistente nel palato al termine della boccata; conclude quel breve e affascinante viaggio tra i sapori genuini di una colazione d’altri tempi fatta in casa. Un’aromaticità morbida e voluttuosa  che dal palato penetra fino ai recettori sensoriali più profondi per infondere il desiderio di preparare una nuova fetta di pane da spalmare e gustare voracemente.

Chill Out Vape Sale @GearBest: Up to 65% OFF

Lentini di Tornado Juice è un liquido amabile e ispirato; perfetto come all day vape grazie all’alternanza impeccabile tra note dolci, sfumature lievemente acidule e gli accenti asciutti del pane tostato. Un e-liquid cremoso non esagerato (come purtroppo se ne vedono sempre più in giro) ma con un timbro aromatico profondo e deciso.

E se fosse la rivelazione d’autunno?

Pro: Perfetta interpretazione di un veropane, burro e marmellata” per una vera colazione da campioni, proprio come quelle di una volta.

Contro:

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS