Nome: Luxe Nano & SKKR-S mini (Vaporesso) – Kit con Atomizzatore SKK-R mini tank – ricevuto dal produttore

Formato: Batteria incorporata da 2500 mAh VV-VW-TC mod

Max Power: 80 Watt

Colori: Nero, Blue, Rosso, Bronzo, Argento, Arcobaleno.

Prezzo: ~ € 65


 

Dopo il buon successo del kit Luxe, Vaporesso lancia la versione compatta Luxe Nano

Vaporesso è un’azienda cinese nata nel 2015 da una branchia della Smoore, azienda storica che opera nel settore del vaping dal lontano 2006. Vaporesso oggi è una realtà produttiva molto conosciuta all’interno del panorama mondiale delle e-cig che si è affermata negli ultimi ani per la capacità di proporre prodotti innovativi e dall’aspetto spesso rivoluzionario.

Oggi vi presentiamo il fratello minore del Luxe Kit, ovvero il Luxe Nano Kit.

Iniziamo guardando insieme il contenuto della confezione.

IN THE BOX

1 x Vaporesso Luxe Nano Mod
1 x Vaporesso SKRR-S Mini tank
1 x QF Strip coil 0.15ohm (pre-installata)
1 x QF Meshed coil 0.2ohm
1 x Vetro di ricambio
1 x Set di O-rings di ricambio
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Manuale di istruzioni

DESIGN AND BUILD QUALITY

Il Kit Luxe Nano si fa subito notare per le sue ridotte dimensioni, per la compattezza e il senso di maneggevolezza. La mod Luxe Nano ha una classica forma a parallelepipedo ma al tempo stesso possiede una linea dolce e arrotondata grazie alle smussature presenti in prossimità degli spigoli del parallelepipedo. Per contrasto, l’atom in dotazione, l’SKRR-S mini, presenta scanalature accentuate sulla ghiera di regolazione del flusso dell’aria e sul top cap. In un virtuale duello estetico tra mod e atomizzatore, la vittoria va a mani basse alla mod, che riesce ad imporsi rispetto all’atomizzatore non solo dal punto di vista estetico ma anche per solidità costruttiva. Insomma così a primo impatto la Luxe Nano ci convince molto di più del tank SKRR-S mini inserito nel kit.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

Le dimensioni compatte della mod (77 x 40 x 26 mm) e la sua forma a parallelepipedo leggermente stondata, rappresentano un plus assoluto per questo kit, che misura in altezza poco meno di 123 mm con tank montato e ha un peso complessivo di circa 180 gr. Con questi numeri la portabilità del kit è più che mai garantita e risulterà facile anche per le mani più piccole impugnare la Luxe Nano e gestire le funzioni sull’ampio display touch da 1.3 pollici bordo a bordo e di attivare la box sfruttando il bellissimo e grande pulsante “fire” (di forma ovale) dotato di una pregevole finitura satinata.

Un Kit compatto, maneggevole e trasportabile con facilità: prova superata.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Osserviamo ora più da vicino le principali caratteristiche di questo Kit, iniziando dalla mod Luxe Nano. Vaporesso ha dotato questa box del suo nuovo circuito Omni Board 4.2 e di una batteria incorporata da 2500 mAh. La ricarica tramite cavo USB può essere effettuata in modalità 2A e questo farà si che il tempo per una ricarica completa non superi le 1,5 ore.

Il circuito Omni Board 4.2 ci ha colpito positivamente per la ricchezza delle sue funzioni e per la reattività in accensione, grazie ad un tempo di reazione di soli 0,002 secondi. Meno convincente invece è risultata a nostro avviso la gestione della batteria, soprattutto per le testine in dotazione a questo tank, che impongono wattaggi medio-alti e di conseguenza contribuiscono non poco a ridurne drasticamente l’autonomia.

Tra le numerose funzioni disponibili, la Luxe Nano è provvista dell’importante modalità “passthrough”, che interrompe la carica della batteria qualora si decidesse di attivare e svapare con la mod sotto carica. Immancabili anche altre caratteristiche tipiche presenti nella stragrande maggioranza dei circuiti attualmente in commercio, quali la protezione da corto circuito, lo stop nell’erogazione dopo 10 secondi ininterrotti di utilizzo e il blocco del circuito in presenza di resistenze troppo basse (min 0.03 ohm).

Proseguendo con la carrellata delle altre caratteristiche della Luxe Nano, ci pare doveroso citare le numerosissime modalità di svapata:

– VW modalità wattaggio;
– CCW curva personalizzata modalità wattaggio;
– VV modalità vari volt;
– CVV curva personalizzata modalità volt;
– TC modalità controllo temperatura per acciaio (SS), Nichel (Ni) e titanio (Ti);
– BP modalità bypass;
– SMART modalità intelligente a potenza variabile che varia l’intensità in base ai valori resistivi letti dal circuito.

Infine, per chi adora sbizzarrirsi nel personalizzare l’aspetto del display della box, vi diciamo che è possibile modificare la luminosità del display e l’intensità delle spie luminose, modificare l’intensità della vibrazione o escluderla del tutto, regolare e scegliere tra alcune opzioni di visualizzazione dell’orologio e stabilire il tempo dello “screen timeout” da un minimo di 5 secondi ad un massimo di 60 minuti.

EASE OF USE

Se ci si limita ad un utilizzo nella classica modalità power, allora la Luxe Nano risulta molto semplice. A parte i canonici cinque click per accendere e spegnere la mod, sarà sufficiente regolare la potenza di svapo (con incrementi di 1 w) utilizzando i due puntini luminosi posti in basso, ai lati del simbolo di Vaporesso, e ricordarsi di bloccare il display con tre click per evitare (trattandosi di un display touchscreen) di modificare le impostazioni selezionate. Naturalmente come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, la Luxe Nano è dotata di molte altre funzioni, ma per svapare in semplicità basteranno queste semplici e brevi azioni.

SKK-R TANK – FLAVOR

In questo Kit, alla mod Luxe Nano è stato abbinato un atomizzatore a testine: l’ SKRR-S mini tank. Quella in nostro possesso è la versione TPD dell’atomizzatore, quindi con una capienza di soli 2 ml (ne esiste una versione standard da 3,5 ml). L’atom ha un diametro di 24 mm e un’altezza complessiva (pin escluso) di circa 45 mm. Si tratta di un atomizzatore pensato esclusivamente per un tipo di svapo polmonare (DL) e le due coil presenti nella confezione ce lo confermano: una QF strip coil da 0.15 ohm (50-80W) e una QF meshed coil da 0.2 ohm (50-80W)

L’immagine qui sopra illustra tecnicamente la differenza tra le due coil fornite da Vaporesso, ovvero nel tipo di maglia della simil mesh che costituisce la coil. Dal punto di vista pratico, dopo averle provate entrambe, possiamo dirvi di non aver notato grosse differenze, per cui ad esempio, non consentono di riconoscere il tipo di coil montata semplicemente dalla svapata.

L’SKRR-S mini, come tutti i tank di ultima generazione, si ricarica agevolmente dall’alto, dopo aver svitato il top cap dell’atom. In questo senso va detto che, a voler semplificare ulteriormente le operazioni di refill, il produttore avrebbe potuto scegliere il sistema di ricarica a slittamento utilizzato nell’atomizzatore SKRR fornito nel Kit Luxe.

Le diverse prove di svapo effettuate con questo SKRR-S mini tank ci hanno fatto osservare con piacere il vapore denso e copioso che le testine sono in grado di tirar fuori, mentre dal punto di vista aromatico il prodotto, pur guadagnandosi la sufficienza piena, è risultato inferiore alle nostre aspettative. Se ci aggiungiamo che si tratta di una versione TPD da soli 2 ml e che per quanto semplice, il refill prevede lo svitamento del top cap, capirete se diciamo che di questo kit, l’atomizzatore è sicuramente la parte debole.

TO CONCLUDE

Volendo riassumere, il Kit proposto da Vaporesso che abbiamo visto e testato per voi è una sorta di incompiuto: da un lato una mod entry level multi-funzione, piccola compatta, elegante e molto performante, dall’altro un atomizzatore DL a testine con una capacità di soli 2 ml (versione TPD) e 3,5 ml (versione standard) assolutamente poco innovativo e con una resa aromatica che non fa gridare al miracolo. Secondo il giudizio di The Flavourist, Vaporesso avrebbe dovuto inserire all’interno di questo kit l’atomizzatore SKRR presente nel Luxe Kit, il fratello maggiore di questo Luxe Nano Kit.

Consigliato a: newbies e skilled vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 8/10
    In the box - 8/10
  • 7.5/10
    Design & Build Quality - 7.5/10
  • 8/10
    Ergonomics & Portability - 8/10
  • 8.5/10
    Functions & Performances - 8.5/10
  • 8/10
    Ease of use - 8/10
  • 6.5/10
    Atom & Flavor - 6.5/10
7.8/10


follow us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS