12-Monkeys_logo

Recensione Liquido Pronto: O-rangZ  – linea Intelligence (Twelve Monkeys Vapor) 30 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 20 PG / 80 VG

Lotto: ORG-274-122116

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: 12/17

Devices: Joyetech Cuboid 150w + Recoil RDA dual coil 0.18 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.50 mm ) con Cotton Bacon v 2.0


Twelve Monkeys Vapor, brand canadese specializzato in liquidi da cloud chasing, ha suddiviso i suoi prodotti in tre differenti linee: Triumph, Intelligence e Discovery.

Dopo aver recensito la linea Triumph, cominciamo oggi a parlarvi dei liquidi che compongono la linea Intelligence partendo da O-rangZ.

La boccetta dell’e-liquid in nostro possesso è in vetro trasparente con tappo childproof e contagocce sempre in vetro con punta a becco. Le coloratissime etichette di tutti i Twelve Monkeys sprigionano una freschezza ed una vivacità degne del dinamico e veloce mondo del vaping. Sebbene la boccetta in mio possesso non lo sia, posso assicurarvi che tutti i prodotti Twelve Monkeys sono TPD compliant.

o-rangz-e-liquid-by-twelve-monkeys-vaporO-rangZ è così descritto ufficialmente:

Tired of foraging for food during the drowsy morning dew, Twelve Monkeys developed the perfect breakfast to ease the morning blues. A careful marriage of lemony fruits accented by wheaty cereal and finished with creamy milk. The perfect vape to start off your day AND vape all day. O-RangZ brings back memories of a beloved cereal from childhood.

Stanchi di foraggiare cibo durante la rugiada mattutina, i Twelve Monkeys hanno sviluppato la colazione perfetta per accogliere il cielo azzurro del mattino. Un accurato matrimonio tra limone e cereali di grano rifinito con latte cremoso. La svapata perfetta per iniziare la tua giornata e da svapare anche tutto il giorno. O-RangZ riporta alla mente ricordi di cereali di infanzia.

All’olfatto O-rangz denota un timbro aromatico molto marcato e incentrato sulla presenza caratterizzante di un aroma al limone; su questo aroma poggia una base dolce e cremosa. Nelle retrovie si avverte un sottofondo lievemente alcolico con delle vaghe sfumature che potrebbero essere accostate a cereali da colazione. In linea generale O-rangZ all’olfatto potrebbe essere accostato ad un classico gelato al limone. Come per le altre creazioni del produttore, la sensazione è che, mostrandosi particolarmente carico e dolcificato, possa essere un liquido in grado di farsi amare non poco dal pubblico, creando effetto “dipendenza” nei vapers. In questo i Twelve Monkeys hanno già dimostrato d’essere dei maestri.

o-rangz

Alla prova di vaporizzazione mi presento con il mio collaudatissimo e fedele Recoil RDA e inizio il mio test di svapo oscillando in un range tra i 70 e i 90 watt.

Le boccate di questo denso liquido color oro confermano l’elevato carico aromatico percepito all’olfatto e, nonostante la presenza di un aroma agrumato, possono definirsi senza ombra di dubbio boccate molto dolci che rapiscono le papille gustative. L’aroma limone, non superbo in fatto di qualità, restituisce una sensazione un po’ artificiale, accentuata probabilmente anche dalla sua forte concentrazione; mi ricorda molto il sapore di integratori multivitaminici o alla vitamina C, e soprattutto mi ricorda molto un altro liquido di un noto produttore statunitense. Le assonanze sono indiscutibili.

Authentic Smok TFV8 Cloud Beast Sub Ohm Tank

Dopo un alcune boccate di rodaggio, le mie papille, assalite dal carico aromatico del liquido, mutano la percezione globale dell’e-liquid: le note cremose diventano gradevolmente più presenti e il gusto del limone passa in secondo piano, si fa secondario, un ingrediente di riempimento. Il tutto va a ricreare la sensazione di un tipico gelato al limome con ripieno di succo di limone. Avete presente il Lemonissimo?

E i cereali? E’ la componente più timida e remota di questa ricetta, a mio avviso quasi del tutto impercettibili; credo che se il produttore non li avesse menzionati nella descrizione ufficiale, difficilmente sarebbero stati notati. Ma poi, siamo sicuri che ci siano?

cereal-milk-recipe

Pur con tutti i suoi limiti, specie se confrontiamo O-rangZ con le altre creazioni di Twelve Monkeys, il liquido ha nel suo DNA una forza aromatica coinvolgente in grado di assuefare dopo pochi millilitri le papille del vaper. La famosa dipendenza da un Twelve Monkeys! In cloud chasing, spinto a potenze generose e svapato con una certa compulsività, ha senza dubbio una sua ragion d’essere, se non altro perchè rispetto ad altri liquidi molto simili e suoi concorrenti mostra una prevalenza di base cremosa, qui più che degna di nota, molto buona, naturale e molto simile ad un piacevole latte fresco mattutino. Un latte fresco che, riesce a mitigare in parte le pecche di una ricetta molto comune e costruita forse con troppa fretta e meno dedizione rispetto alle altre del brand.

ico 2

Pro: Molto buona la componente cremosa con un latte fresco gradevole e credibile.

Contro: Ricetta con ingredienti che vengono percepiti poco naturali.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS