Recensione Liquido Pronto:  Pablo (Modus Vapors)  10ml ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: n.d.

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + DDP Typhon singlecoil 0,22 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.

________________________________________________________________________________________________

Modus Vapors è un marchio statunitense  rappresentato e distribuito in Europa da DGC Brands Limited (thedripclub.com). Recensiremo oggi Pablo. Uno dei due e-liquid fornito dal produttore per le nostre recensioni.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Pablo, come avrete notato dall’immagine del prodotto, si presenta con il volto… con la maschera di un misterioso lottatore mascherato, in uso sopratutto nel sud delle americhe. La “Luche Libre” messicana.

La descrizione ufficiale di Pablo lascia molto meno spazio al mistero:

Pink Lemonade.

Limonata Rosa.

 

Ebbene si! Parlamo oggi di un e-liquid al gusto di Pink Lemonade. Mi sono limitato a tradurla come “Limonata Rosa”, ma non vorrei che pensaste che si tratta di pompelmo rosa. No. La Pink Lemonade è, per farla breve, una limonata con aggiunta di succo di mirtillo. Il mirtillo, in bassissima concentrazione e la presenza dell’acidità del limone, conferisce alla bevanda un colore… Rosa molto intrigante. Guardando al confezionamento di questo e-liquid… il legame tra lottatore mascherato, limone, mirtillo, il nome Pablo e il colore Rosa appare chiaro vero!?

La prova olfattiva di Pablo, in realtà sembrerebbe far crollare la mia descrizione di Pink Lemonade. Il profumo emanato da Pablo è nettamente associabile ad un bel succo di pompelmo rosa! Il mistero si inffittisce!

Alla prova di svapo, le note agrumate restituiscono un gusto, molto saporito, di pompelmo in un coinvolgente mix con limone e mirtilli. Una breve nota sul colore di questo e-liquid: E’ giallo… e si chiama Pink Lemonade!

Il tenore acido dei suoi ingredienti è copiosamente ingentilito da una dolcificazione elevata, molto gradevole entro i 30w. Andando oltre… questo equilibrio si perde e le note acide, e dunque calde, di Pablo si dimostrano molto invadenti. Cose che capitano con i fruttati. Alle giuste temperature, seppur sempliciotto, Pablo sembra evocare una gustosa limonata, quasi un sorbetto!

Sembrerebbe facile realizzare una perfetta limonata. Rievocarne il gusto in un e-liquid. Alcuni penseranno che si tratti esclusivamente di limone, acqua e zucchero (o miele).  Eppure il suo gusto è caratteristico e nel caso di una “Pink Lemonade”, l’equilibrio di questi ingredienti fruttati, secondo il gusto di chi la prepara, resta fondamentale per apprezzarne l’effetto rinfrescante nella calura estiva.  Non mi capita spesso di recensire e-liquid fruttati. Ultimamente è difficile trovarne. I produttori tendono troppo spesso ad inserire gusti “candy” o “gummy” che distorcono il concetto fruttato. Per non parlare del utilizzo di ricette non adeguate allo svapo o… realizzate in modo pessimo. La semplicità di Pablo della Modus funziona. Non stanca ed appaga. Forse sarebbe troppo definirlo un “all day”, ma può essere un buon liquido da alternanza. Non stupidevi per il voto del responso finale di The Flavourist. Pablo… è un colpo di fortuna, nulla di più.

 

Pro: Bellina la confezione. Ottimo il gusto.

Contro: Ma almeno coloratelo di Rosa!

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS