Nome: Pulse BF 80W Mod (Vandy Vape) – Mod BF – ricevuto da Gearbest

Formato: Single 18650 o 20700 VV-VW-TC mod

Max Power: 80 Watt

Colori: Rosso Lava, Blu Fantastico, Verde Alga Marina, Aurora Arcobaleno, Fibra di carbonio (nero), Fibra di carbonio (nero-argento), Kitty Hawk, Kill Devil Hills.

Prezzo: ~ € 50


 

Dopo la Pulse meccanica, Vandy Vape presenta la Pulse con circuito

Vandy Vape è quasi sicuramente l’azienda produttrice di hardware più dinamica ed intraprendente made in China che si sia vista negli ultimi due anni nel settore del vaping. I prodotti Vandy Vape sono numerosissimi e diffusissimi tra i vapers dei cinque continenti. Parliamo innanzitutto di atomizzatori (una ventina circa tra RTA, RDA e RDTA), ma anche di mod verso le quali l’azienda si è indirizzata solo di recente.

Oggi infatti ci occupiamo dell’analisi della sua ultima creazione, la Pulse BF 80W, che ha fatto seguito alla Pulse meccanica, prima mod nata in casa Vandy Vape.

 

IN THE BOX

1 x Pulse BF 80W Box Mod
1 x Boccetta in silicone da 8ml
1 x Cavetto MicroUSB
1 x Manuale di istruzioni
1 x Boccetta di refill da 30 ml (opzionale)

DESIGN AND BUILD QUALITY

La Pulse BF 80W è stata disegnata per Vandy Vape dal famoso youtuber Tony B che, dopo l’ottimo successo registrato con la Pulse meccanica, ha voluto bissare con una mod circuitata BF ad una batteria (18650 o 20700). Dal punto di vista estetico la Pulse è una box piuttosto semplice e senza troppi fronzoli estetici, comunque a mio parere nella sua semplicità, è molto ben disegnata. Su una scocca completamente nera, si adagiano perfettamente e grazie all’utilizzo di generosi magneti, due pannelli multicolore (ci sono ben 8 colorazioni disponibili) in resina dalle fantasie molto vivaci e accattivanti. La mod, sebbene sia completamente in materiale plastico, restituisce al tatto un’idea di buona solidità costruttiva.

Ben fatti risultano anche i pulsanti fire e up and down, di dimensioni non troppo contenute ma facili da raggiungere e cliccare con qualsiasi tipo di impugnatura. Il display da circa 1″ è semplice ed essenziale e riporta le consuete info su watt o gradi, valore resistenza, volt di erogazione e carica della batteria.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

Il feeeling, una volta impugnata la Pulse, è subito immediato e incredibile! L’effetto gommato dei due pannelli (si possono acquistare separatamente pannelli di ricambio) e i suoi angoli leggermente stondati garantiscono una presa eccellente e molto piacevole. Le dimensioni non sono certo contenute, di sicuro sul mercato ci sono box BF single battery più piccole, specie se si cerca tra le produzioni “artigianali” a piccola scala di alcuni tra i modder più blasonati, ma va altresì detto che questa mod può ospitare anche una batteria 20700 e quindi le sue dimensioni abbastanza generose di 82x56x27 cm (per intenderci le dimensioni di una VTinbox) non compromettono assolutamente la sua portabilità, che anzi risulta agevolata da un peso di soli 87,5 gr (con batteria 20700 e un atomizzatore RDA da 24 mm il peso complessivo è di circa 190 gr).

 

FUNCTIONS & PERFORMANCES

La Pulse BF 80W era stata progettata per alloggiare un chipset targato Voopoo ma dopo alcune vicissitudini, la mod è stata dotata di un chipset proprietario. Si tratta di un circuito semplice, essenziale ma anche molto intuitivo e funzionale. I canonici 5 click consentono di accendere e spegnere la box, i tre pulsanti premuti simultaneamente mettono la box in modalità stealth; la combinazione tasto “fire” con il tasto “+” blocca la box, la combinazione “fire” e tasto “-” ruota lo schermo.

Con 3 click si accede alle modalità messe a disposizione del vaper: power mode, bypass, TC mode (stainless steel, nichel chrome, titanio). Quando si è in una delle modalità TC, premendo velocemente 4 volte il tasto “fire” si accede alla regolazione dei watt.

Ma non è finita qui perchè, per quanto semplice ed essenziale sia il Vandy Vape chip, il produttore ha inserito anche un menu con ulteriori funzioni. Tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti “+” e “-” si accede al menu delle personalizzazioni, dove sarà possibile impostare la modalità vari volt e 5 differenti preset di curve di temperatura che verrano create generando la curva in 10 diversi intervalli di 1 secondo ciascuno.

E le performances? Se si esclude qualche piccola pecca, non ho dubbi nell’asserire che sono davvero molto buone. Partiamo però dagli aspetti negativi. Il primo (onestamente anche di poco conto) è dato dalla lentezza nella risposta del tasto “fire” quando la box viene lasciata inattiva per alcuni minuti. Il secondo e forse quello più importante, è legato alla modalità controllo di temperatura che funziona sufficientemente bene sia chiaro, ma rispetto a chip più accurati quali per esempio il DNA, il Vandy chip è meno preciso sulle temperature impostate.

Detto questo però il comportamento generale della mod è decisamente più che soddisfacente. La Pulse è reattiva ed eroga bene, la gestione della batteria è buona (se vi sembra il contrario, per favore aggiornate il firmware del vostro chip), il meccanismo di squonk è perfetto grazie ad una boccetta in silicone (perchè Vandy Vape non ne ha inserita un’altra nella confezione?) studiata nei minimi particolari e di un’efficienza assoluta! A questo bisogna aggiungere anche il sistema anti perdite del connettore 510 dotato di o-ring di tenuta in ben tre diversi punti!

Si può chiedere altro ad una squonk mod circuitata?

 

EASE OF USE

Per la facilità di accesso alle sue funzioni e per la sua boccetta comodissima e più che funzionale, utilizzare questa mod sarà di una semplicità disarmante anche per i vaper meno esperti. La Pulse BF 80W infatti è una mod di una duttilità impressionante che, anche in considerazione del costo abbastanza contenuto (si tratta infatti di un prodotto di fascia medio-bassa) sarà davvero alla portata di tutti.

TO CONCLUDE

Vandy Vape dopo il successo della Pulse meccanica, ha fatto centro anche con la sua Pulse regolata. Pronta a soddisfare le esigenze più disparate, tranne forse quelle dei cloud chasers, questa mod offre prestazioni di livello, unite ad una qualità costruttiva sopra la media e ad un tocco di estetica che non guasta mai. Si tratta davvero di una squonk mod valida che sento di consigliare senza alcun timore ai vaper che vogliono acquistare il loro primo sistema di squonk, ma anche ai più esperti che possono avere in casa ad un prezzo vantaggioso, un prodotto che svolge il suo lavoro egregiamente senza mai deludere.

Consigliato a: skilled e hardcore vapers.


 

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS