Nome: Sky Solo PLus(Vaporesso) – Kit con Atomizzatore  – ricevuto dal produttore

Formato: Batteria incorporata da 3000mAh semi-regulated mod

Max Power: 90Watt

Colori: Nero, Blue, Argento, Arcobaleno

Prezzo: ~ € 30


Arriva finalmente il nuovo all-in-one marchiato Vaporesso…

Chi non conosce Vaporesso? La risposta è semplice, nessuno. Sicuramente la grande maggioranza di noi almeno una volta si è imbattuto in uno dei molteplici prodotti che l’azienda cinese ha immesso nel mercato negli ultimi anni, infatti Vaporesso è riuscita a creare un ampio catalogo adatto a soddisfare le esigenze di ogni vapers dal principiante al più esperto provando a conquistarci con prodotti sempre innovativi e di buona fattura.

Oggi parleremo con voi di un kit AIO (all in one) per un tiro di polmonare. Lo Sky Solo, prodotto in due versioni una plus ed una standard, il plus che oggi proveremo con voi si differenzia dal fratello minore per la capacità della batteria integrata che porta ad avere delle dimensioni più contenute ed una minore capacità di liquido.

Iniziamo guardando insieme il contenuto della confezione.

IN THE BOX

1 x SKY SOLO PLUS kit (8ml)
2 x GT Meshed coil 0.18Ω
4 x O-rings di ricambio
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Manuale di istruzioni

DESIGN AND BUILD QUALITY

La mod Sky Solo Plus si presenta semplicemente come un classico tubo dalla forma cilindrica, dal design semplice e pulito. Il corpo è realizzato tutto in acciaio inossidabile con un’ottima finitura anodizzata. La base presenta una rifinitura placcata argento e anche la parte iniziale del tubo dove troviamo i fori dell’aria, nessun intaglio è presente su questo perchè l’aria non è regolabile. Sul corpo molto semplice troviamo un bel tasto fire rifinito in plastica morbida e con un bel disegno in rilievo che aumenta il grip, tutto è circondato da un bel led che presenta colori accesi e brillanti, sul retro troviamo la presa usb per la ricarica.

Essendo un kit AIO la resistenza va direttamente installata nella parte superiore del tubo basterà avvitarla e mettere la parte superiore del tank, il drip tip in plastica sembra molto resistente.

Tenendolo il mano il tubo restituisce una sensazione di solidità e robustezza davvero incredibile. Il pulsante di attivazione, posto nella parte alta del tubo, non presenta nessun gioco ed ha una corsa molto corta possiamo dire che si comporta perfettamente e soprattutto è facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di impugnatura si adoperi la mod.

Finisce così la nostra descrizione un tubo semplice e pratico.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

La forma cilindrica dello Sky Solo Plus garantisce un’eccellente ergonomia sebbene il peso complessivo del kit è circa 220gr un peso non troppo contenuto che però è perfettamente in linea con le dimensioni che sono  con tank montato 130 mm in altezza e 30mm di circonferenza, in una tasca non si noterà eccessivamente. Sicuramente il leggero sovrappeso è dovuto all’utilizzo dei materiali, ma personalmente preferisco una buona resistenza ad una leggerezza che spesso si lega con debolezza, generale della struttura, trattandosi comunque di un kit adatto anche ai principianti o “mod da battaglia per i più esperti”.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Diamo ora un sguardo alle funzioni presenti su questa mod. Ricordiamo che è una semimeccanica, che quindi erogherà i watt in base alla resistenza installata, con un cutoff di massimo 90w. Quindi con la batteria carica avremo il massimo dei watt disponibili che diminuiranno con la scarica della batteria fino a quando non dovremo ricaricare. Il tubo è dotato di OMNI board Mini un chip studiato per adattarsi a queste box semi meccaniche fornendo all’utilizzatore finale tutte le protezioni del caso, quindi consente di accendere e spegnere la mod con i consueti 5 click ha una protezione da over burn che taglia l’erogazione dopo 8 secondi che il tasto fire è premuto, protezione low power, protezione contro i corti circuiti e protezione da resistenza troppo bassa. Nient’altro da segnalare.

Ma come và questo atomizzatore? Come accennato la resistenza viene direttamente montata sul pin della box a cui poi sopra verrà avvitato il restante tank in vetro con il drip tip in plastica. Le resistenze che ci vengono fornite sono le nuove progettate a mesh, che vengono descritte dal produttore adatte per massimizzare la superficie di contatto tra coil e cotone in modo da ottenere delle prestazioni in termini aromatici migliori e con una resa densa e persistente.

Una volta fatta la semplicissima operazione di refill rimuovendo il cap sopra inserendo la nostra boccetta nella grande asola richiudiamo il tutto e possiamo procedere con le prime nuvole.

EASE OF USE

Una sola parola per descrivere questo prodotto: User friendly! Vaporesso si è sicuramente imposta di creare un prodotto facile e alla portata di tutti. La facilità di approcciare alla mod senza dover impazzire tra astruse combinazioni di tasti è il punto di forza di questo tubo che non fa rimpiangere le regolazioni dei watt o i minuscoli schermi. Qui è tutto a portata dopo averlo aperto in 3 minuti starete già sul divano a fare grosse e grasse nuvole di vapore.

 

FLAVOR

Arriviamo al momento cruciale della nostra esperienza e se anche voi vi state chiedendo come va questo kit la risposta è semplice, molto bene. Iniziamo parlando della resistenza all’interno, che è dichiarata da 0.18ohm e la restituzione aromatica è davvero ricca gustosa e piena, il vapore è abbastanza caldo e le note non vengono mai tagliate anzi lo spettro aromatico che ci viene restituito è molto dettagliato su questo tipo di resistenze i liquidi cremosi vengono leggermente esaltati aumentando la cremosità e restituendo una duratura sensazione dolce di tutti i liquidi che ho provato al suo interno, La resistenza si comporta in maniera egregia e riesce a pescare qualsiasi tipo di liquido, producendo una grande quantità di vapore anche con il progredire della scarica della batteria, il chip lavora bene e non si percepiscono grandi differenze tra la batteria a piena e quella quasi scarica. Il tiro è fluido e costante non ostante non si possibile regolare l’aria che rimane sempre aperta e restituisce un tiro di polmone abbastanza aperto. Il consumo di liquido almeno all’inizio fino a quando il cotone non parte correttamente è molto alto ma per fortuna il tank da 8ml riesce a tenere il passo anche degli svapatori compulsivi.

Una piccola nota il calore della resistenza non si percepisce sul tank in vetro ma alla base dove è collocato il pin della resistenza ma non si propaga per tutto il tubo rimanendo concentrato in quella zona.

Le resistenze di nuova generazione a mesh si comportano davvero bene e non creano nessun problema anche nella durata, infatti riusciamo tranquillamente ad utilizzarla per circa 80ml senza doverla sostituire.

 

TO CONCLUDE

Vaporesso ha realizzato un vero e proprio starter kit indicato per chi cerca semplicità e immediatezza d’uso adatto a soddisfare sia chi si affaccia ora a questo mondo sia chi cerca qualcosa di pratico senza dover tirare fuori le mod più pregiate. Infatti durante le nostre prove non ci siamo quasi accorti della differenza a livello aromatico rispetto a atom più blasonati questo tubo si comporta egregiamente ed inoltre è estremamente accattivante.. ottimo lavoro.

—–

Consigliato a: skilled e hardcore vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 7/10
    In the box - 7/10
  • 8/10
    Design & Build Quality - 8/10
  • 8/10
    Ergonomics & Portability - 8/10
  • 8/10
    Functions & Performances - 8/10
  • 8/10
    Ease of use - 8/10
  • 8/10
    Flavor - 8/10
7.8/10


follow us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS