Nome e Formato: S’more (Cyberflavours) – aroma concentrato 10 ml –  ricevuto dal produttore

Lotto: 

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 50VG/50PG

Data scadenza:

Devices:iStick Pico 75w + Vampire V2 coil 0.75 ohm (N80 0.28 awg) con Fiber N’ Cotton


Dopo il grande successo ottenuto con il debutto del primo prodotto della casa Cyberflavour su queste pagine, oggi torniamo a parlare di aroi della nostrana azienda che si è radicatizzata nel nostro mercato sin dagli albori dello svapo, coinvolgendo ogni giorno sempre più vapers e sfornando prodotti di sicuro livello, adatti sia, a chi è al primo approccio e sia per i vapers più navigati alla ricerca di semplicità.

I feedback ricevuti dopo Pisbakko, di cui potrete trovare le nostre impressioni semplicemente cliccando sul link, ci hanno fatto capire il crescente interesse verso questo tipo di prodotti che si discostano dai liquidi più complessi e fanno della loro facile interpretazione e l’altrettanta disponibilità nella fase di reperibilità, la chiave di volta per potersi diffondere nelle case di ogni vapers. Cyberflavour da sempre attenta alle esigenze ci introduce nel suo sconfinato listino di aromi che variano in ogni campo dai liquidi fruttati ai liquidi cremosi fino ad arrivare ai tabacchi ed ai tabacchi aromatizzati.

Quindi è giunto il momento di portare su queste pagine un altro grande classico, che da sempre attrae una grande fetta di appassionati e che trova le sue origini in un liquido americano che ha fatto la storia di questo sconfinato universo. Parliamo oggi di S’more di Cyberflavour. Vogliamo ricordare, infatti, che nel loro intento di raggiungere più vapers possibili questi aromi sono sintetici e quindi non contengono estratti che rendono necessario l’utilizzo di atom rigenerabili, rendendoli adatti sia a chi si trova alle prime armi e anche per i più esperti. Si tratta de S’more viene descritto così dal produttore:

Un dolce tradizionale Americano rivisitato secondo uno stile tutto Italiano.

A traditional American dessert revisited in an all-Italian style.

La descrizione del produttore crea un alone di mistero intorno a questo liquido, ma qui ci viene in aiuto l’etichetta posta sulla boccetta infatti in prima impressione ritroviamo il classico dolce tradizionale di Stati Uniti d’America e Canada che consiste in un marshmallow riscaldato posto fra due biscotti di farina integrale di grano insieme ad uno o due strati di cioccolato. Ed è proprio questo che ci aspettiamo di ritrovare in questo liquido, ovviamente però rivisitato per soddisfare i nostri delicati e severi palati italiani.

Non mi soffermerò molto sulla descrizione della boccetta che è nel classico stile aroma, quindi una boccetta da 10ml di aroma concentrato. L’etichetta oltre che essere fonte di ispirazione ci fornisce tutte le informazioni con una grafica piacevole e pulita. Inoltre ricordiamo che l’aroma dovrà essere diluito come da indicazione sull’etichetta in questo caso il 10-15%.

PROVA OLFATTIVA

Inizio la prova olfattiva provando a ricercare “a naso” gli ingredienti di questo tipico dolce americano.

Il primo approccio non lascia dubbi sulla predominante olfattiva, dalla boccetta emerge un deciso e goloso profumo di cioccolato, abbastanza intenso ma a tratti vira leggermente sul “troppo sintetico”, non ci fa storcere troppo il naso, vista la natura del prodotto che stiamo provando. Gli elementi al suo interno si fondono trasmettendo gusti cremosi e ricchi che spostano l’attenzione su alcune frange leggermente zuccherose, tipiche del gusto marshmallow, che come ben sappiamo è uno degli elementi caratterizzanti della ricetta. Infine risulta davvero un compito arduo ritrovare il profumo del biscotto che sicuramente ritroveremo come elemento nella prova di vaporizzazione questo lascia presagire che sia stato utilizzato solo per favorire un bilanciamento complessivo del liquido smorzando i toni dolci di un’ottima crema.

PROVA DI SVAPO

Subito dopo la prima boccata tutto acquista un senso S’more è esattamente quello che ci aspettavamo un liquido piacevole ed adatto a tutti che ha come punto di forza note cioccolatose ben amalgamate allo zucchero del marshmallow e ben bilanciate da un sapore quasi burroso di biscotto, il tutto si completa andando a formare una dolce crema che allieta le nostre papille.

Cercando di entrare più nel merito del liquido in primo piano ritroviamo una grassa rotondità aromatica che tende a sapori classici di una crema ricca di cioccolato dolce al punto giusto e che si presta bene ad essere provata per le sue note aromatiche grasse e piene. A differenza di come ci aspettavamo il secondo elemento che troviamo è il biscotto che grazie ad una abbondante nota di burro trasforma tutto dando quasi la sensazione che il cioccolato sia stato spalmato al di sopra di esso, i due sapori si unisco creando una golosa sensazione di burro e cioccolata che sicuramente possono soddisfare il palato degli amanti delle creme. Tutto questo non risulta troppo eccessivo e difficilmente satureremo le nostre papille troppo in fretta.

Solo nella parte finale della boccata riusciamo a percepire qualche sferzata di zucchero leggermente vanigliato che attribuiamo al marshmallow, ma che comunque rimane nell’ombra andando a bilanciare la ricetta con qualche nota leggermente pungente ma comunque ben inserita in tutto il contesto aromatico.

Il risultato nel complesso è molto semplice e comunque riuscito la base cremosa regge la composizione aromatica rendendo la boccata cremosa e golosa, trasferendo al nostro palato sensazioni zuccherine e tendenzialmente burrose, solo in seconda battuta intervengono gli altri ingredienti rilasciando in maniera delicata i loro gusti.

I ragazzi di Cyberflavour riescono nel loro intento di creare qualcosa di adatto a tutti i tipi di palato, un buon liquido dal carattere sintetico che sicuramente verrà apprezzato per le sue note dolci e cremose e sicuramente adatto per i nuovi vapers ma anche per chi vuole spezzare la solita routine.

Pro: Dolce e gustosa crema per tutto il giorno e per tutti i vapers.

Contro: Poco presente il marshmallow.

follow us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS