illusions vapor

Recensione Liquido Pronto:  Spellbound (Illusions Vapor) 10ml – ricevuto dal produttore

Lotto: SPL128050317

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 80VG – 20PG

Data scadenza: 05/2019

Devices: Rx200 + Shingen rda dualcoil 0,18 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


Oggi vi presentiamo Spellbound. Quarta recensione per The Flavourist del marchio canadese Illusions Vapor. Come avrete già avuto modo di comprendere, quando parliamo di questo marchio, parliamo di alta qualità e selezione attenta di sfumature aromatiche in grado di proporre ricette sempre curiose. Stuzzicanti. Soprendenti a loro modo. Forse, avremo modo di vederlo, sulla carta, Spellbound apparirà una ricetta scontata, ma… fate molta attenzione… così non è. E’ una Illusione!

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Spellbound è così descritto dal produttore:

A mesmerizing blend of juicy nectarine lightly sweetened with refreshing sugar cane juice.

Un leggero mix di succosa pesca noce zuccherato con il zucchero di canna rinfrescante.

Sorvoliamo sul confezionamento del prodotto. Su The flavourist questo aspetto è già stato trattato. Il prodotto Illusions Vapor, oltre alla bella presenza del confezionamento, è perfettamente in linea con le normative europee. Inoltre, è distribuito in Europa da RVG Distribution Ltd (UK).

All’esame olfattivo, tutta la limpidezza tipica di questo marchio si svela scivolando su note di pesca morbida. Vellutata. In realtà si tratterebbe di pesca noce. Dal punto di vista olfattivo non è facile riportarvi una concreta differenza tra pesca e pesca noce. Nel caso di Spellbound, questo aroma è intimamente incorporato in un ricco ed invitante corpo zuccherino. Quello che in descrizione è indicato come zucchero di canna. Olfattivamente sembra di scivolare sulla liscia buccia di una fresca pesca noce. Ottimo profumo. Assonanze con acquamarina e sfumature lievemente floreali nella nota di fruttata di testa.

Eccole le indiscusse protagoniste di questa ricetta. Le pesce noci! Preciso subito che non sarà di certo una degustazione di Spellbound a risolvere il dubbio sulle concrete differenze aromatiche percepibili tra pesa e pesca noce. A breve capiremo perchè. La stessa motivazione ci costringe ad inquadrare Spellbound come un e-liquid cremoso… e non un fruttato, seppur sia chiaro che il suo principale ingrediente è un frutto.

Spellbound non necessita di nessun rodaggio. Il suo gusto è puro ed incisivo. Diretto, ma profondamente delicato ed elegante. Un’eleganza indubbiamente fruttata ricca di spunti aromatici vividi, ma segnati dall’associazione con quello che in descrizione ci viene raccontato come “zucchero di canna”. Non concordo. Non si tratta di zucchero di canna, bensì… di una ottima interpretazione di un caramello realizzato con puro e semplice zucchero semolato. Se si fosse veramente trattato di zucchero di canna, avremmo percepito nel corpo fruttato una lieve cornice ambrata… tipica dello zucchero di canna. Ma se si tratta di semplice zucchero e pesca… pesca noce scusate, perchè non considerarlo come un fruttato?

Spellbound non ha le effettive caratteristichhe di un e-liquid cremoso. Il mix realizzato da Illusions Vapor dipinge una pesca noce al di sopra di ogni aspettativa, indirizzandoci verso il campo dei “cremosi”. La magia è tutta nella scelta degli ingredienti, degli aromi, degli additivi scelti e di quella minuziosa ricerca della perfezione che questo marchio canadese non riesce a nasconderci. Pesca noce e zucchero… sembra facile! Ma così non è.

Il sapore di Spellbound è incantevole. Infatti è proprio questa la traduzione del nome scelto per questa “semplice ricetta”. Femminile indubbiamente, ma apprezzabile da chiunque abbia desiderio di eleganza fruttata e intensa morbidezza. Al pari del test olfattivo, Spellbound ci fa scivolare su una liscia buccia per poi cadere in una polpa compatta e vellutata di pesca altamente zuccherina, in uno slancio rotondo di profumi intensi.

Ma diciamoci la verità… anche perchè noi di The Flavourist siamo qui per questo e lo facciamo per i nostri lettori. Prima di essere dei recensori, siamo Vaper e degustatori attenti. Abbiamo metodo ed etica sufficiente per inquadrare sfumature aromatiche e prodotti. Spellbound, non ostante la seduzione aromatica, l’illusione sulla quale proprio il nome di questo marchio gioca (Illusions Vapor), è una caramella alla frutta. Pesca noce? Forse si, ma in quanti lo capirebbero? E’ quella caramella dal colore strano, fra tante, che ci piace molto, ma che non sempre si è in grado di comprendere. Una delle migliori svapate in questo anno di recensioni.

Pro: Grande ricchezza di contenuti aromatici e dettaglio. Tutto per una insulsa caramellina alla frutta.

Contro: Nulla da segnalare.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS