Nome: Super bat 220W Kit (Vaptio) – Kit – ricevuto dal produttore

Formato: Dual battery 18650

Max Power: 220 Watt

Colori: Black- Silver – Red

Prezzo: ~ € 75


Super bat 220W Kit nuovo kit atom e box dual battery made in USA by Vaptio

Dopo l’ottima presentazione, con il suo primo kit atom e box,  della società Vaptio fondata nel 2014 in USA, oggi vogliamo porre la nosta attenzione sul un nuovo kit, questa volta parleremo di una box dual battery e il Frogman atom che guarda dritto verso un tiro polmonare abbastanza aperto.

La box fa parte della linea che cita nelle forme i supereroi, se la precendente accontentava i fan della Marvel con Spiderman questa volta ci troviamo davanti al famosissimo eroe della DC Batman. Il kit è in classico stile una box dual battery dal design accattivante corredato dall’atom, ormai questo tipo di kit hanno invaso i mercati, con la loro ultima fatica, riusciranno i ragazzi di Vaptio a trovare spazio?

IN THE BOX

1*SUPER BAT 220w MOD

1*FROGMAN TANK

2*User Manual

1*USB Cable

1*Frogman-w2 Coil 0.40Ω

1*Frogman-w8 Coil 0.15Ω(pre-installed)

1*Replacement glass tube

DESIGN AND BUILD QUALITY

Iniziamo parlando della box che è un concentrato di spunti ripresi dalle regine del mercato delle box dual battery, la box si sviluppa in altezza dove troviamo nella parte bassa la presa USB e il logo, proseguendo centralmente ci troviamo di fronte ad un bel display super definito da circa 1,3 pollici che offre colori sgargianti e ben dettagliati, sopra di esso troviamo i tasti + e – messi in obliquo che fanno da contorno alla maschera dell’erore pipistrello che risalta con finiture in sovraimpressione adornata da due led nelle aperture per gli occhi. Mentre il tasto fire in plastica è posto lungo tutta la parete esterna ed ha il classico click a “grilletto” con una corsa breve e molto precisa, specularmente troviamo un inserto anch’esso in plastica che assomiglia al fire button ma non è clicckabile. Esternamente la box viene decorata con le classiche ali di pipistrello su cui troviamo coloratissimi led su uno sfondo metallico, caratteristica principale della struttura della box e che le concedono tocco di stile che non guasta mai!

Le batterie si inseriscono dal fondo e hanno una comoda chiusura a scorrimento, sulla base troviamo i fori di sfiato e tutti i loghi e marchi. Il risultato finale della box è sicuramente positivo, la sensazione di solidità è estrema, non innovativa ma comunque ben riuscita e cerca con i suoi mille colori di concentrare le attenzioni dei presenti, forse un pò troppo.. ma si possono anche spegnere!!

ERGONOMICS AND PORTABILITY

Sicuramente la box non brilla per la sua portabilità,  nel mercato troviamo certamente soluzioni più ispirate, ma tutto è pensato per essere molto comodo nell’impugnatura, le line smussate degli inserti in plastica conferiscono un ottimo feeling e l’enorme tasto fire sui cui poggiamo tutte e 4 le dita delle mani ci conferisce una solida presa, non dovremo fare movimenti inconsuenti o scomodi per poter interagire con i comandi della box.

La box misura 85.5 mm in altezza, è lunga 46.0 e 30.0 mm in profondità, monta due batterie 18650 che le fanno raggiungere un peso di 250g . Un peso sicuramente non contenuto ma in linea con il mercato, questo è dovuto anche alla costruzione davvero ben riuscita in materiale metallico che ne aumenta il peso ma la rende davvero solida. Uno dei punti di forza della box si può ritrovare nel display davvero in alta definizione e che ben si intona con le forme della box.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Arriviamo così a parlare del circuito e delle sue funzioni, che certo non mancano in questa box. Partiamo analizzando il fatto che anche per la Super Bat, in pieno stile Vaptio è dotato del sistema  supercharger che così come viene dichiarato dal produttore da alla box la possibilità, dopo la pressione del tasto fire, di erogare la massima potenza in appena 0,005 secondi, la box arriva con questa preselezione che effettivamente concede alla box un elevatissima reattività rendendola davvero efficace con resistenze abbastanza spinte. Le modalità di spinta in VW sono varie e configurabili entrando con i classici 3 click nel menù e oltre alla super modalita troviamo tra le scelte : soft, normal ed high. La scelta fatta risulta comunque percettibile e andrà ad impattare sulla delicatezza della boccata dal poco aggressivo della modalità soft al rude della modalità high.

Le funzioni dell circuito sono davvero tante, oltre i VW troviamo  il controllo di temperatura che ha al suo interno configurazioni standard e curve per molti materiali a partire del titanio passando per SS316 concludendo con il ni200. Il circuito offre inoltre la possibilità di essere bypassato attraverso un impostazione del menú che ci consente di utilizzare la box come se fosse una meccanica ma con le protezioni del caso , la funzione smart che in base alla resistenza ed allo stato delle batterie imposterà in maniera ottimale il numero dei watt. A bordo della super bat troviamo tutte le protezioni che ci permettono di utilizzare la box in maniera sicura infatti monta protezione da corto circuito, protezione da temperatura, protezione contro attivazioni involontarie.

Siamo rimasti davvero stupiti per la gestione delle batterie che è davvero ben funzionate, si riesce tranquillamente ad utilizzarla tutto il giorno anche se siete tipi da “svapo compulsivo”. Inoltre, cosa che sconsigliamo, è possibile ricaricarla dalla usb ed il circuito offre una ricarica molto sicura e rapida mettendo a rischio però il ciclo vitale delle vostre 18650.

In casa Vaptio hanno sicuramente lavorato molto su questo circuito che offre anche una serie di piccole impostazioni, parlando dei setting che magari meno interessano al vapers citiamo la possibilità di modificare il tema al dispaly, dalle dimensione generose che riporta nella parte centrale il conteggio dei watt che possono essere aumentati solo in uno in uno in basso ohms e volt e nella parte superiore la modalità utilizzata e le carica della batteria. L’impostazioni dei led di contorno è affidita al menù come l’autoanalisi delle compontenti della box. Concludendo le funzioni sono davvero molto e rendono la box completa tante possibilità di personalizzazioni e una costanza infallibile nell’erogazione super reattiva ed affidabile con un ottima durata della batteria.

Non utilizziamo spesso il contro di temperatura ma una piccola prova con una coil in l’acciaio l’abbiamo fatta per completezza e possiamo affermare che comunque la box si comporta abbastanza bene certo non è precisa e i valori sono quelli di default ma non ho notato incertezze o svapate a secco.

EASE OF USE

Come abbiamo potuto notare la Super Bat ha delle ottime performance, è anche molto facile ed intuitiva all’utilizzo e ci offre comunque, una serie di parametri configurabili con semplicità. La navigazione nei menú e le varie impostazioni del controllo temperatura personalizzabili sono comunque accessibili e di facile configurazione. Per un uso classico in variwatt una box davvero facile e che non lascerà spaesati i possessori.

THRONE – TANK

Giungiamo cosi al tank con cui questo kit arriva si tratta del Frogman 2.0 ml atom da  23.5 mm alto 54mm e che può contenere 2ml facilmente ricaricabile dall’alto svitando il comodo top cap antiperdita. L’atom è concepito esculsivamente per un tiro di polmone ed in base alla resistenza montata possiamo ottenere un tiro più o meno arioso. La regolazione dell’aria è affidata ad una ghiera sulla base, ma consigliamo di lasciare tutto aperto per non aver perdite di aroma ed un tiro quasi strozzato. Le resistenze compatibili sono ben 4 noi abbiamo avuto modo di provare quelle in dotazione e si tratta di una resistenza single coil da 0.4 ohm ed una quad coil da 0.15 ohm il tiro in entrambi i casi risulta ottimo e ben calibrato la produzione di vapore è davvero molta e soddisfacente, la percezione aromatica invece è nella media con la coil da 0.15 ohm invece risulta poco soddisfacente con quella da 0.40. Il vapore che viene restituito è ricco e grasso e non si hanno evidenti perdite aromatiche che ne alterano il gusto certo non siamo ai livelli di un rigenrabile ma si difende bene. Un atom semplice e molto comodo il cotone parte dopo circa 4 ml perchè nei primi puff avremo quella sensazione di inquinato. La durata delle testine si aggira intorno ai 30 ml in un range di watt tra i 60 ed i 80. Ricordatevi di portare con voi il vostro liquido preferito perchè i 2 ml che può contenere finiranno davvero in brevissimo tempo.

TO CONCLUDE

La mod non si distingue certo per innovazione tecnologica, ma si afferma e si lascia apprezzare molto per la sua qualità costruttiva . Troverà ampio consenso tra i vapers anche meno esperti fornendo una soluzione carina e certamente funzionale. Anche l’atom non sfigura rispetto alla box portando una valida alternativa nel mercato.

Consigliato a: skilled e hardcore vapers.


 

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS