Recensione Liquido Pronto: Swoon (Cloud Vapor e-juice10ml ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 70VG – 30PG

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + DDP Typhon dualcoil 0,22 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Ecco a voi la seconda recensione di The Flavourist dedicata al brand francese Cloud Vapor. Concentreremo le nostre attenzioni su Swoon. Un e-liquid fruttato della colorata linea Street Art.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Ecco la descrizione ufficiale di Swoon presentata sul sito web di Cloud Vapor:

Un mélange de raisin et litchi très équilibré et délicatement parfumé.

Una miscela di uva passa e lychee ben bilanciata e delicatamente profumata.

Come di consueto sarà proprio l’esame olfattivo ad aprire questa nuova recensione. Il tratto olfattivo distintivo degli ingredienti è indiscutibile. Onestamente l’olfatto è pervaso da un  intenso sentore di uva incorniciato da note livemente resinose. Nel suo fondo olfattivo, Swoon conserva le note più delicate, ma audaci del lychee. Purtroppo, la traccia olfattiva di questo e-liquid, come spesso accade nel campo dei fruttati, si accosta a versioni spiccatamente sintetiche degli ingredienti enunciati in descrizione. In conclusione… sembra di annusare un giocatto profumato o una saponetta da pochi spiccioli.

Alla vaporizzazione, Swoon presenta un corpo vigoroso. Le intense note che combinano e simulano l’uva passa sono molto credibili. Influenze acide, dal tratto resinoso, si propongono di nobilitare un noioso aroma di uva. Ecco insomma che l’uva passa si fa sorprendente allo svapo. A questo si somma una velatura agrumata insolita, ma piacevole.

Come notato in fase di test olfattivo, il lychee gioca solo un ruolo di secondo piano. Quasi irrilevante la sua presenza a potenze superiori a 28w. Il suo profilo però non ha quella esotica nobiltà che ormai, passati tanti anni di prodotti e prodottini fruttati, mi sarei aspettato. Deludente.

Nel complesso Swoon svela una identità ambigua e particolarmente posticcia. Il tenore dei suoi ingredienti è confinato in un gusto aggressivo… ma vestito di un profumo sintetico ed infantile.

 

Pro: Interessante interpretazione di uva passa. Non veritiera, ma interessante.

Contro: Interpretazioni fruttate troppo sintetiche. Ambigue al gusto.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
EMAIL
RSS