Recensione Liquido Pronto: The Raven (Naturally Extracted Tobacco) 60 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata:  50 PG / 50 VG

Data scadenza: n.d

Devices: Lost Vape Therion BF 75 W + Speed Revolution RDA single coil 1.15 ohm (Kanthal A1 28 awg 0.32 mm) con cotone Native Wicks


Oggi torniamo a parlare di tabaccosi estratti e lo facciamo con il marchio che nel 2017 si è aggiudicato il titolo di Best Tobacco E-juice all’International Vape E-liquid Award targato The Flavourist. Stiamo parlando di Naturally Extracted Tobacco azienda americana della quale abbiamo già recensito il premiato Balkan appunto e Bombay.

L’e-liquid oggetto della recensione odierna è The Raven:

A dark Habano Oscuro wrapper encloses fillers comprised of Cuban-seed leaves from the Dominican Republic and Nicaragua, which were rested in rum barrels. Rich with dry “leather” notes at the forefront, ending with subtle hints of pepper and coffee, lightly bitter chocolate as the vape continues…

Una fascia di Habano scuro racchiude foglie di cubano i cui semi che provengono dalla Repubblica Dominicana e dal Nicaragua, e sono stati tenuti in barili di rum. Ricco di note secche di “pelle” in primo piano, si conclude con sottili note di pepe e caffè e cioccolato leggermente amaro nel proseguo della svapata…

La boccetta in mio possesso è in vetro ambrato da 60 ml con tappo childproof e contagocce con punta a becco. L’etichetta del prodotto appare come una tipica etichetta homemade e riporta tra le informazioni, il logo aziendale, il nome del liquido, il tipo di estrazione, la VPG ratio, il contenuto di nicotina, la data di miscelazione e un’unica avvertenza: tener la boccetta fuori dalla portata dei bambini. Questo prodotto ovviamente non è TPD compliant.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Alla prova olfattiva questo estratto di tabacco mostra un timbro aromatico piuttosto deciso e profondo. Sentori di tabacco crudo investono le mie narici con forza annunciandomi una svapata tabaccosa dai connotati strong.  Una discreta profumazione vegetale abbraccia evidenti sentori di cuoio, fornendo la sensazione di accingersi a svapare un tabacco robusto e scuro. Felicemente impressionato dal test olfattivo, mi preparo alla prova del nove.

Per il test di svapo ho optato per una soluzione in bottom feeder con uno Speed Revolution su una Therion BF. La resistenza di poco superiore a 1 ohm, come ben sapete, annuncia una svapata lenta e a wattaggi molto bassi. Sono pronto.

Nella fase di inspirazione The Raven appare secco e asciutto e presenta note aromatiche che mi ricordano un tabacco kentucky fire cured privato però della sua componente smoky. L’impatto è deciso, particolarmente adatto a chi preferisce svapate tabaccose di carattere e senza fronzoli.

La struttura di questo e-liquid si irrobustisce nelle sue note di cuore, quando un sottofondo terroso accompagna penetranti sentori di cuoio.  Pur senza alcuna sfumatura smoky, la boccata di The Raven in questa fase diviene ancor più ombrosa e decisamente mascolina. Gli spunti secchi dell’inspirazione si smussano a favore di una ricca e massiccia nota di cuoio fresco appena trattato; la percezione è quanto mai gradevole perchè riesce ad abbinare forza e vigore con una pienezza e rotondità di gusto insospettabili. The Raven è un liquido la cui forza non si percepisce dalla presenza di accenti secchi o affumicati, ma dal suo intero timbro così avvolgente e tenebroso. Il fascino decadente di un liquido dall’animo dark.

Chill Out Vape Sale @GearBest: Up to 65% OFF

Sul finire della boccata, i vapers più attenti e abituati a questo genere di e-liquids, non si faranno sfuggire una lieve piccantezza che va a caratterizzare l’espirazione specie se con sbuffi nasali. A queste leggere sfumature piccanti si associano inoltre anche delle flebili nuances amarognole che in modo sottile arricchiscono e variegano anche se di poco l’intera struttura aromatica.

Brevi e impercettibili attimi che quasi ci distolgono dalle caratteristiche peculiari di The Raven: un tabacco corposo, intenso e scuro ma dotato di grande rotondità.

The Raven di sicuro anche per il suo stesso nome evoca una seducente atmosfera gotico romantica. Ne immagino i suoi vapori riempire al crepuscolo la penombra di una stanza, timidamente raggiunta dalla fioca luce degli ultimi raggi del tramonto, che con fatica si insinuano tra gli spiragli di spessi drappi amaranto alle finestre. Profondo, intimo e notturno…

Pro: Un ricco e gustoso tabacco dai toni scuri e penetranti ma senza note smoky.

Contro: Le note di coda sono molto flebili.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS