Recensione Liquido Pronto: Voxy Boom (Green Fog) 40 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: S320517

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 20 PG / 80 VG

Data scadenza: 11/2018

Devices: Aleadertech Funky 160W + Vandy Vape Icon RDA dual coil 0,3 ohm (Kanthal A1 24 awg 0,50 mm) con Cotton Bacon V 2.0


Il team di The Flavourist oggi torna in Italia per occuparsi di uno dei marchi più recenti del panorama nazionale degli e-liquids: Green Fog. Nata da una collaborazione tra il Dott. Fortunato Francia e Rino Cucci, personalità ampiamente conosciute e di spicco nel panorama nazionale degli e-liquids, l’azienda è fortemente orientata alla costante ricerca e sviluppo di e-liquids con elevato grado di sicurezza e qualità.

La Linea Electro è composta da 13 e-liquids commercializzati nell’ormai noto formato Mix Series, in questo caso 30 ml + aggiunta di 10 ml di base eventualmente con nicotina. I liquidi della linea hanno una composizione 80/20 VPG e sono proposti in comode boccette in PE con un pratico contagocce con punta stretta, perfetto per qualsiasi tipo di refill. La linea si ispira al mondo e alla storia della musica elettronica, ai sintetizzatori, ai ritmi e ai generi della disco, funk e pop dagli anni 70 fino ai giorni nostri. Simpatica l’idea di accompagnare la visione del sito ufficiale con dei brani musicali ad hoc.

Oggi prenderemo in esame Voxy Boom un liquido tabaccoso, ma prima di iniziare, vi ricordo che se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Che tipo di tabaccoso è Voxy Boom? Secondo la classificazione di The Flavourist, si tratta di un “tabaccoso classico” in quanto Green Fog non produce tabaccosi servendosi di estratti di foglie di tabacco.

La presentazione ufficiale recita così:

Il famoso effetto Vocoder tipico della musica electro funk anni 80/90. Così questo liquido incanta e rapisce con una complessa combinazione di tabacchi forti conditi e addolciti da note di vaniglia e doppio caramello. Arrogante, irriverente, sfacciato.
Originalità senza compromessi. Da svapare a un concerto dei DAFT PUNK!!

La descrizione ci proietta verso un prodotto di natura voluttuosa ma al tempo stesso audace e irriverente ed in effetti la prova olfattiva conferma le parole ufficiali del produttore.

Un forte sentore caramellato contraddistingue questo e-liquid in un contesto complessivamente pieno e rotondo e circondato da profumazioni vanigliate di sottofondo. Ma il tabacco? L’olfatto ci rivela anche una remota anima tabaccosa bionda che si stacca da leggere sfumature alcoliche. E’ la tipica sensazione olfattiva del “tabacco non tabacco”.

La struttura aromatica di Voxy Boom molto comune nei suoi dolci effluvi, è anche di conseguenza facilmente apprezzabile dalla stragrande maggioranza dei vapers. Caramello e vaniglia sono due ingredienti che difficilmente non incontrano i favori del grande pubblico.

Fiato e gocce dunque al mio Icon per scoprire allo svapo Voxy Boom.

Le prime boccate mi confermano che Voxy Boom non è un e-liquid nuovo nel suo genere ma di sicuro è un e-liquid molto gradevole nel suo ambito. Stiamo parlando di un classico RY4. Mai sentito parlare? Eheheh… Se cercate RY4 sul nostro blog, troverete diversi articoli con l’approfondimento sul significato di questa misteriosa sigla.

Qui ci serve solo ricordare che la ricetta base di un RY4 prevede un sottofondo tabaccoso (sintetico) con note di caramello e vaniglia.

ry4-e-liquidGreen Fog oggi ci propone la sua personale rivisitazione dell’ RY4 e lo fa con maestria muovendosi su cardini precisi e saldi: aromatieri con esperienza da vendere al servizio di materie prime d’altissimo livello.

Ne viene fuori un prodotto pervaso in tutte le fasi della svapata da una morbida crema di caramello di elevata intensità aromatica oltre che di una composta naturalezza. Su questa crema di caramello si inseriscono delle velature di delicate bacche di vaniglia bourbon e, solo nella fase di esalazione, emergono delle note tabaccose leggere ma secche e vagamente amarognole a loro volta spalleggiate da un minimo sottofondo nocciolato (acetyl pirazina).

GearBest Lighting Flash Sale-Grab Hot Product of XiaoMi, Vernee, Anet, ILIFE, Teclast! All the hot sale products will at a competitive price during May 10 @ 07:00 UTC – May 15 @ 07:00 UTC. We will hold this event regularly.

Il bouquet trova in questa composizione, ottimamente amalgamata, un equilibrio eccellente e il tutto genera un vortice di profumi che si inseguono e si susseguono armonicamente, in un loop senza fine dal quale è difficile uscirne e non si vuole uscirne.

Le boccate possono essere profonde e intense, da degustazione lenta ma anche compulsive e frequenti supportate da ariosità generose degli atom. E’ questo un pregio indiscusso di Voxy Boom, che denota una stabilità incredibile a qualsiasi condizione e temperatura di svapo e mostra altresì una persistenza aromatica davvero invidiabile, tutta imperniata, come è naturale che sia, su un gustoso sapore di caramello che si ferma dolce sul palato tra una boccata e la prossima che verrà…

ico 4

Pro: Una nobile e gradevole interpretazione della ricetta più famosa tra gli e-liquids.

Contro: E-liquid non nuovo nel suo genere.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS