Nome: Wee VIM (JAC Vapour) – Pod-mod con pod intercambiabili  – ricevuto dal produttore

Formato: Meccanica batteria inclusa.

Max Power: Meccanica da 3.8v a 3.1v

Colori: Nera

Prezzo: ~ € 20


Wee VIM by JAC Vapor la nuova box All in One

Possiamo sicuramente affermare che il mercato della sigaretta elettronica in generale abbia trovato nel corso di questo anno un nuova dimensione attraverso le così dette Pod Mod. Si tratta di hardware di fascia bassa che grazie a varie caratteristiche come dimensioni e semplicità d’uso sono riusciti ad emergere con grandissima forza cambiando molte abitudini dei Vapers. Semplicemente prendendo le così dette pod, che possiamo definire come cartucce già dotate di resistenze e tank, dove molto spesso troviamo già caricato il liquido e inserendolo nella nostra batteria possiamo senza grossi problemi iniziare a svapare. Tantissime aziende del vaping così si sono tuffate in questa nuova avventura presentando moltissime nuove pod mod che hanno come punto cardine la semplicità e la comodità d’uso ne è un esempio JAC Vapour  che progetta e crea hardware e e-liquidi nel Regno Unito dal 2010. Quindi oggi andremo a parlare della nuova pod mod di casa JAC Vapour la Wee Vim che trae ispirazione dalla sorella maggiore la AIO Vim recensita qualche mese fa su queste pagine.

 

IN THE BOX

1 x Wee VIM 900mah battery (the device!)

1 x Micro USB charging cable

1 x User manual

DESIGN AND BUILD QUALITY

Arriviamo così a parlare della box che in pratica è tutto che ci serve, perchè come detto si tratta di pod mod, quindi è in essa che andremo ad inserire la nostra pod dotata di resistenza e di liquido fornita direttamente dal produttore e dove noi non potremo effettuare nessun tipo di operazione. Come dicevamo le linee della Wee Vim ricordano molto quella della Vim, su questa pod sono state ancora ridotte le dimensioni a scapito della capacità della batteria ed il tasto fire è stato spostato nella parte posteriore aumentando così, a nostro avviso, la maneggevolezza e la comodità di utilizzo. La box si presenta davvero in maniera accattivante, le linee fini e sinuose la rendono piacevole alla vista e decisamente moderna; ha un aspetto molto minimale dovuto anche alle dimensioni davvero contenuti.

La qualità costruttiva è alta per essere comunque una box entry level, non si notano sbavature di lavorazione ed ogni pezzo è ben ancorato alla struttura non si avvertono scricchiolii di alcun genere. Tutto questo è favorito anche dall’assenza di parti mobili, tutto è in unico pezzo.  La porta usb per la ricarica è stato spostato nella parte superiore vicino al drip tip e questo ci permette un utilizzo più comodo anche a batteria in carica. Sicuramente la mancanza del wrap che la rendeva quasi vellutata si fa sentire. La box perdonate, la pod è completamente in plastica, molto solida ma la sensazione una volta impugnata è più “cheap” rispetto alla sorella maggiore.

Di difetti facciamo fatica a parlare perchè la box è di una semplicità disarmante nessun tasto per regolare i watt, nessun schermo, solo il tasto fire che è l’unica cosa che ci serve per svapare.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

La Wee VIM, oltre ad essere esteticamente molto gradevole, è sicuramente molto ergonomica. Le linee sono delicatamente dolci e si adattano facilmente all’impugnatura, le dimensioni sono ridotte al minimo infatti si riesce a nascondere completamente cingendola con la mano. Quello che ci colpisce maggiormente è il peso senza pod ma anche con pod inserita è leggerissima sembra quasi di non avere niente in mano piccola leggera e davvero comodissima. Una piccola nota: può risultare leggermente scivolosa e questo è dovuto al fatto che la plastica non offre troppo grip. La box incorporando completamente la pod che è comunque estraibile fa sporgere fuori dalla “scocca” solo il drip tip. Un box che sta tranquillamente in tasca anche quella della giacca! Non dobbiamo stare attenti a nessun foro dell’aria od aver paura di perdite perchè tutto è davvero a tenuta stagna.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

In termini di funzioni la Wee VIM è provvista di tutte le caratteristiche più comuni e ricercate dai vapers nelle mod moderne, essendo comunque una box meccanica destinata principalmente a vapers principianti è dotata di tutte le protezioni necessarie per la tranquillità di noi vapers, che tu sia principiante o esperto poco importa un pò di sicurezza non guasta mai. Infatti incorpora le funzioni di protezione contro i corto circuito, protezioni per batteria troppo carica e dotata di fori di sfiato per batteria.

La VIM misura con pod inserita: 70 x 21 x  38 mm ed integra al suo interno una batteria da 900 mah e con un incredibile peso di 60 grammi

Non ci sono modalità e non ci sono display è una box meccanica che eroga da 3.8V che corrisponde al led verde posto sul tasto fire, 3.4-3.8V  led blu chiaro, fino ad arrivare 3.1-3.4V led rosso. La caratteristiche che la contraddistinguono sono sicuramente le dimensione e il peso contenuti, la batteria è sicuramente un altro punto a suo favore infatti sono riuscito con le pod in dotazione a finirne quasi due pod prima di dover ricaricare la batteria. La ricarica è molto veloce e l’erogazione è davvero ottima la box a batteria carica spinge davvero bene e crea un bel vapore pieno, e questa sensazione rimane duratura per tutto la carica, ovviamente ci sarà un leggero drop a batteria rossa ma niente che ci impedisca di godere di una buona spinta.

EASE OF USE

La VIM è una box pensata per essere facile, veloce ed adatta a tutti ma sopratutto a chi inizia. Cambiare le pod è facile ed intuitivo, il sistema di aggancio magnetico ci guida verso questa procedura e non essendo possibile fare  il refill è molto semplice si dovrà cambiare l’intera pod una volta finito il liquido. La box si accende con il classico sistema 5 click in 2 secondi e si spegne con la stessa procedura. L’essenza di questa box è proprio nella sua facilità e immediatezza d’uso.

VIM Pod 

Arriviamo quindi a parlare, nella seconda parte della nostra recensione delle pod necessarie, come detto a far funzionare la nostra Wee Vim, qui siamo legati alle scelte fatte dal produttore, che non prevede nessun sistema di refill o di sostituzione della resistenza. Infatti dovremo comprare le pod già fatte e pre caricate di liquido dove la scelta può variare su 4 gusti: SMOKING Tobacco, SMOKING Menthol Tobacco, Blackcurrant Squash and Strawberry Chew. Questi liqui sono stati pensanti a detta del produttore proprio per il neo vapers, la persona che decide di smettere per sempre di fumare, infatti vengono utilizzate alte concentrazioni di sali di nicotina, che restituiscono un maggior colpo in gola, che è quello che molti all’inizio ricercano per stare lontani dalle sigarette tradizionali. Non ci vengono fornite informazioni sul tipo di resistenza utilizzata ma sicuramente visto il range di volt erogati la resistenza dovrebbe attestarsi intorno all’ohm.

Noi abbiamo ricevuto SMOKING Tobacco e Strawberry Chew.  Il primo un tabaccoso sintetico classico che non ci ha deluso, per la fascia entry level di cui stiamo parlando, un tabacco sintetico tendenzialmente secco che si lascia apprezzare e con un buon retrogusto secco. Invece il secondo restituisce un vapore troppo sintetico e ricco che va a saturare le nostre papille storpiando la fragola e rendendola troppo troppo dolce. Per concludere possiamo aggiungere che le pod contengo liquido 70/30 e che si attestano comunque su un buon livello qualitativo, non fanno gridare al miracolo ma rimaniamo positivi per la loro resa generale.

TO CONCLUDE

La VIM entra prepotentemente nel mercato delle pod mod che vanno molto di moda in questo periodo storico. Le dimensioni davvero contenute e una batteria da 900 mah che assicura 2 giorni di utilizzo in media sono sicuramente il suo punto di forza. Le pod pagano il prezzo di non essere riutilizzabili una volta finito il liquido e quello di essere legati al produttore per i gusti può piacere o no dipende da quanto tempo ognuno di noi vuole investire in questo mondo. Un’altra box da tenere in considerazione per chi cerca dimensioni contenute e buone prestazioni visto anche la fascia di prezzo in cui si posiziona.

 

BUY NOW discount code "FLAVOUR10"

Consigliato a: newbie vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 6/10
    In the box - 6/10
  • 7/10
    Design & Build Quality - 7/10
  • 10/10
    Ergonomics & Portability - 10/10
  • 6/10
    Functions & Performances - 6/10
  • 10/10
    Ease of use - 10/10
  • 6/10
    Atom & Flavor - 6/10
7.5/10


 

follow us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS