RopeCut_logo

Recensione Liquido Pronto:  White Bear (Rope Cut) 60ml ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 70VG – 30PG

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + Griffin top air dual coil 0,18 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Gli attesissimi orsetti gommosi sono tornati. Della linea OG Bear Juice del marchio canadese Rope Cut, recensiremo oggi White Bear.

white bear rope cut

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

White Bear è così descritto:

Feeling nostalgic for your favorite childhood gummy candy? Introducing the newest and tastiest gummy bear e-juice flavors, feel like a kid again, cavity free! White Bear is a deliciously sweet & juicy pineapple flavored gummy bear candy.

Hai nostalgia della tua caramella gommosa preferita d’infanzia? Vi presentiamo i più nuovi e saporiti e-liquids al gusto di orsetto gommoso. Ti sentirai di nuovo bambino, senza carie! L’orso bianco è un orsetto gommoso aromatizzato con deliziosa dolcezza e succosa ananas.

L’interesse del mercato Europeo per questo marchio canadese è alto. Molte e diverse le linee di prodotto trattate. Come potrete notare sul loro sito (https://www.ropecut.com) è presente una sezione “TPD Ready”. Tutti i prodotti destinati al mercato europeo, sono adeguati alle direttive europee.

gummi-bears-318349_1280

L’esame olfattivo non riesce a trasferire una precisa e definita identità fruttata. Non posso definila “ananas”, come descritto dal produttore! Diversamente percepisco un bouquet variegato e “confuso” di essenze esotiche sul quale domina una intensa nota grape (uva) tipica degli aromi che rievocano chewingum o caramelle gommose. Velature acetate sono percepibili e… non particolarmente gradite.

gummi-bears pineapple

Ho il mio Griffin per le mani, pronto a risolvere questa perplessità tra l’esame olfattivo e la descrizione del produttore. Infatti sin dalla prima boccata è evidente che non ci sia nessuna nota di ananas. Il percepito alla vaporizzazione rimarca quanto emerso dal test olfattivo. Le note di testa sono sicuramente rappresentate da un mix esotico poco definito, ma piacevole, fortemente caratterizzato da una tipica nota grape. diversamente da Purple Bear, già recensito da The Flavourist, la sensazione di gomma arabica è presente ed incornicia il carattere di questo e-liquid sbarazzino.

gomma-arabica

Percepisco purtroppo in aspirazione una nota “acetata”. Un poco gradevole sentore acido, misto alla dolcezza di White Bear che mal accompagna l’espressività esotica del gusto. Il vapore è corposo, ma White Bear subisce notevoli distorsioni aromatiche causate dalla temperatura raggiunta dall’atom dopo qualche tiro in rapida successione. Ad atom freddo, seppur a temperature sostenute, il percepito aromatico è più gradevole. Una nota di freschezza, una maggiore dolcificazione, avrebbe forse contribuito ad una apprezzabile stabilità aromatica complessiva. Resta l’aroma grape però il vero protagonista aromatico della ricetta. Lo stesso timbro esotico si rivela privo di un preciso carattere. E’ vago e stucchevole allo stesso tempo.

Pur avento delle personali perplessità sul genere da cui trae ispirazione White Bear (il mondo gummy), devo ammettere che il gusto di White Bear si allinea perfettamente a quanto è nelle aspettative di appassionati alla ricerca di questo genere di e-liquid. Purtroppo sarebbe stato sufficiente, per il guidizio finale di The Flavourist, che nella descrizione, “succosa ananas” fosse stata sostituita da “gusto esotico”. Più corretto e più aderente alla realtà aromatica di White Bear.

ico 2

Pro: Convincente come caramella gommosa.

Contro: La descrizione del produttore parla di una aromatizzazione all’ananas, ma il carattere di White Bear è solo esotico. Un esotico generico, privo di un preciso carattere.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Instagram
Email
RSS