Recensione Liquido Pronto: Wisdom – linea Mellobuddha (Liquid Science Labs) 10 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: 28/04/2019

Devices: Eleaf iStick TC60w + NarDa RDA single coil 0.40 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.50 mm) con cotone giapponese Puff.


All’imbrunire di un grigio pomeriggio d’autunno il mio palato si lascia solleticare da un ardente desiderio di bevanda calda… Eccola l’idea per la recensione odierna! Così mentre preparo una fumante tazza di thé verde che andrò ad addolcire con del buon miele di acacia, mi accingo a parlarvi dell’e-liquid Wisdom della linea Mellobuddha della californiana Liquid Science Labs. Il marchio Mellobuddha conta complessivamente cinque e-liquids con nomi di chiara ispirazione orientale. Wisdom, che vuol dire saggezza, è proprio un e-juice al thé verde con miele.

La confezione dei prodotti Mellobuddha per il mercato europeo, è stata realizzata in conformità alla normativa TPD e prevede una scatoletta in cartone con boccette in PET trasparente da 10 ml e tappo child-proof. Il contagocce con punta a becco molto sottile, risulta comodissimo per qualsiasi tipo di refill; un po’ meno invece la boccetta, in quanto la sua rigidità la rende un po’ troppo scomoda per il dosaggio delle gocce. Le grafiche dell’etichetta e delle scatolette infine presentano una simpatica texture di fondo con canne di bambù per richiamare l’orientalità del tutto.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Le descrizione del prodotto odierno, come del resto di tutti i prodotti Mellobuddha, è pressoché inesistente; il produttore si limita ad elencare semplicemente gli ingredienti dell’e-liquid.

Per Wisdom infatti riporta:

Green tea with honey

Thé verde con miele

All’olfatto Wisdom mostra una delicata ma ben presente profumazione di thè verde; una sensazione che definirei fresca e dissetante con note floreali che paiono sfociare in sentori di camomilla.  Sullo sfondo, al sentore erbaceo sembra affiancarsi una nota dolcificante piuttosto timida e remota. Il profumo nel suo insieme appare dotato di buon realismo, non mi sembra di scorgere artificialità negli ingredienti del mix. Il quadro olfattivo rivela però tutta la semplicità di questo bouquet; un mix semplice ma ben fatto.

Per la prova di svapo ho preparato il mio NarDa RDA in single coil con una resistenza da 0.5 ohm per una lenta ed efficace degustazione.

Allo svapo Wisdom conferma in pieno le sensazioni olfattive. E’ presto detto, si tratta di un e-liquid semplice ma ben realizzato. Il sapore erbaceo del thé verde si prende la scena in inspirazione, mostrando un gusto lineare, moderatamente secco ma mai troppo intenso. La boccata appare minimale ed essenziale, in pieno stile zen, secondo la filosofia orientale che ispira l’intera linea, ma questa caratteristica non le impedisce di risultare piacevole ed appagante. Le note centrali portano in scena il secondo ingrediente di Wisdom. Così, con una buona dose di delicatezza, affiora nella boccata una nota miele, un po’ timida e anomina, ma svolge dignitosamente il ruolo di dolcificante dell’infuso, apportando complessivamente maggiore rotondità all’e-juice. Nell’aria circostante nel frattempo, si sprigiona un insolito e strano profumo che mi ricorda molto da vicino il forte aroma della propoli.

 

Sul finire della svapata, le percezioni gustative si scuriscono un po’ in quanto il sapore del preparato diviene leggermente più mascolino e intenso, cosa peraltro più facilmente percepibile con profonde espirazioni nasali, che riveleranno delle sfumature più marcate e corpose, quasi tostate.

Per quanto sufficientemente naturale, Wisdom non può non ricordare allo svapo uno dei tanti tè verdi aromatizzati presenti in commercio. Qui sopra, a mero titolo esemplificativo, ve ne abbiamo proposto uno tra i più conosciuti e comuni.

 

peerless

Una riflessione che non pregiudica la credibilità dell’e-liquid, ma che può aiutare a comprendere meglio la percezione qualitativa di questo prodotto. Buono ma forse non di qualità eccelsa.

Wisdom in definitiva è un buon e-juice, gradevole e non stancante ma, come visto per Karma, aromaticamente parlando il suo bouquet è tutt’altro che innovativo. Se non fosse per la sua composizione 70/30 VPG diremmo che trattasi sicuramente di un prodotto entry level.

Pro: Un gradevole all day vape a base di té.

Contro: Un té con poche sfumature e un po’ troppo floreale.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
EMAIL
RSS