premium labs

Recensione Liquido Pronto:  Alpha 2.0 – Dr. Fog M Series (Premium Labs) 5ml ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 75VG – 25PG (10%PG – 15%PG aroma)

Data scadenza: 11/2018

Devices: Rx200 + DXK DDP rda single coil 0,30 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


I vaper di lungo corso non possono dimenticare che “lo svapo” è stata una vera rivoluzione che ha coinvolto tutto il pianeta. Premium Labs è un marchio canadese nato nel 2014, attualmente distribuito in 45 paesi. Sotto questo marchio vengono attualmente prodotte ben 29 linee di e-liquid e all’inizio del 2017 un nuovo stabilimento produttivo Premium Labs sta per nascere nel Regno Unito.

alpha 2.0 dr fog

Oggi avviamo un ciclo di recensioni che ci porterà a scoprire la linea Dr. Fog M Series. Una linea dedicata ai gusti mentolati, con associazioni aromatiche non particolarmente complesse. Iniziamo con Alpha 2.0.

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La descrizione ufficiale di Alpha 2.0 è anche presente sulla boccetta:

Watermelon tropical sherbet with menthol.

Sherbet tropicale all’anguria e mentolo.

Sherbet è una polvere utilizzata per aromatizzare, nel mondo dell’industria alimentare, diversi prodotti. Un suo classico impiego è quello di caratterizzare, in questo caso con note tropicali, gelato o sorbetto. Infatti, sul sito del produttore il termine “sherbet” lascia il posto al termine “sorbet”… sorbetto appunto.

Giant-Sherbet-Straws1

L’esame olfattivo è di facile interpretazione. Le note tipiche dell’aroma watermelon sono influenzate da un lieve carattere tropicale. Leggero, a naso, l’impatto del mentolo.

La prova di svapo è affidata ad un dripper molto versatile. DXK DDP rda configurato in single coil. Diversamente da quanto emerso dall’esame olfattivo, Apha 2.0 ha un carattere mentolato spiccato. Molto forte e già caldo a soli 40w. La boccata rischia di essere troppo decisa ed è quindi il caso di parzializzare il controllo dell’aria. Le note di coda esprimono un dolce sentore di anguria, vagamente caratterizzato da questo generico aroma tropicale che lo rende – per fortuna – meno scontato di quanto potrebbe apparire.

mint-ice-cubes-ps-2

La persistenza aromatica lascia in bocca un piacevole gusto dolciastro fruttato. La nota mentolata sfuma per lasciar spazio al sapore di anguria. Un’anguria davvero generica, priva di carattere, piatta. A tratti, quando l’atom è caldo, emergono delle velature erbacee che ricordano preparazioni erboristiche molto simili ad una caramella… per il mal di gola. Inevitabile quando parliamo di e-liquid al mentolo. Dimentichiamoci del sorbetto. E’ un mentolato all’anguria.

watermelon-wonder-at_0

Apha 2.0 è un e-liquid piacevole, fruttato, ma sopratutto mentolato. Destinato a vaper che abbiano da poco iniziato, magari alla ricerca di gusti alternativi alla sigaretta. Il mentolo, in tal senso, offre sempre grandi soddisfazioni, dimostrandosi un “rimedio efficace”. Una nota a favore di Apha 2.0 è la dolcezza. Una dolcezza che emerge, piacevole e persistente, solo quando la nota mentolatasi affievolisce. Il suo utilizzo è indubbiamente poliedrico. Lo abbiamo recensito con un dripper, ma anche atomizzatori rta di tipo classico saranno una valida soluzione. A potenze più basse, 30w ad esempio, l’anima mentolata è più morbida. Apha 2.0 è un fruttato classico, molto sensibile alle temperature. E’ fortemente sconsigliato utilizzare potenze eccessive. Non sono molto contento dell’aroma watermelon utilizzato. Lo trovo poco ricco, poco naturale, forse a causa degli aromi “tropical” addizionati per caratterizzarlo. Apha 2.0 non è certo un e-liquid destinato ai vaper più smaliziati.

ico 3

Pro: Piacevole e semplice per vaper esordienti e poco esigenti.

Contro: Poco gustoso l’aroma watermelon.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS