saveurvape

Recensione Liquido Pronto:  Balanced Linea Svrf (Saveur Vape) 60ml ricevuto dal produttore

Lotto: SVF-BLN-0060 (riportato sopra il codice a barre)

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: n.d.

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + Velocity mini clapton dualcoil 0,42 ohm (Kanthal A1 26 ga+ 32ga) con cotone organico giapponese.


Dalla California Savour Vape ci propone Balanced della Linea SVRF  (pronuncia “Surf”). Ricordiamo che questo produttore californiano propone diverse linee di e-liquid. Tra queste anche parecchi best seller di cui ci siamo già occupati come Jazzy BobaFlantastico. Della Linea SVRF, in The Flavourist, abbiamo anche recensito Satisfying.

balanced_slider

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Come avrete notato dall’immagine, il confezionamento del prodotto è esteticamente molto gradevole. La unicorn bottle da 60ml con tappo childproof, si dimostra una soluzione ottimale, per il refill di atomizzatori rta, ma anche e soprattutto per il dripping. L’effetto satinato della etichetta impreziosisce il tutto ricreando gradevoli riflessi di luce che rendono cangiante la colorazione metallica di fondo. Le informazioni presenti in etichetta ci informano della possibile presenza di tracce di Diacetile, Acetil Propionile, Acetaldeide, Formaldeide e Acetone. Inoltre, il produttore informa che il prodotto non è stato approvato dalla FDA statunitense ma ottempera alla legislazione californiana.

0000348_balanced

Savour Vape descrive così Balanced:

A balanced blend of coconut and creams.

Una miscela equilibrata di noce di cocco e creme.

L’esame olfattivo è davvero gradevole. Note acide riforzano il profumo di un fresco cocco dai tratti esotici spiccati. Latte di cocco per l’esattezza. Le creme (plurale tutto da verificare) sembrano ancora misteriose al test olfattivo, ma seguono l’arricchimento dell’aroma al latte di cocco. Olfattivamente l’impressione è quella di trovarsi al cospetto di un suntuoso yogurt al cocco.

Senza esitazione passiamo al test di svapo. Le sensazioni olfattive non trovano riscontro alla vaporizzazione purtroppo. “Balanced” (equilibrato), si dimostra un termine corretto per definire questo e-liquid. Il mix tra cremosità e latte di cocco sembra perfetto, ma molto meno aromatico di quanto appaia all’esame olfattivo. Le note di testa sono caratterizzate dall’invitante e lievemente acido, gusto di crema al latte di cocco. Note più legnose, sempre legate al cocco, riemergono come note di coda.

latte-di-cocco

La vaporizzazione è piacevole e rinforzata da note di vaniglia, ma risente molto delle temperature raggiunte dall’atom. Il latte di cocco, caldo, avrà i suoi estimatori, ma la cremosità di questo e-liquid avrebbe forse meritato un aspetto più esotico e fresco. Savour Vape lo ha voluto così. Morbido, caldo, avvolgente ed… equilibrato. Purtroppo però le note fruttate al cocco diventano sfuggenti e vaporizzati già parecchi ml, si appiattiscono. La persistenza aromatica è leggera ed è rappresentata dalle cremose note al latte. Balanced sembra mancare di energia e carattere… di freschezza sopratutto.

Balanced non è il solito fruttato cremoso drogato di Koolada o fine mentolo, ma in questo caso, con una base al latte di cocco, proprio questa scontata associazione aromatica, ci sarebbe apparsa più pertinente alle aspettative esotiche auspicate. In verità però il latte di cocco è, in gastronomia, utilizzato e consumato anche caldo e l’aspetto aromatico del cocco ne risente. Dall’esame olfattivo alla vaporizzazione, il passaggio di stato, comporta inevitabili mutazioni percettive non limitate da alcun espediente che preservi le caratteristiche così spiccate di quell’intrigante latte di cocco… annusato all’apertura della boccetta. Peccato. Ma in una recensione, le personali aspettative vanno messe da parte… a meno che queste non siano innescate dalla descrizione del produttore. Non in questo caso. Coconut and creams è la promessa mantenuta da Saveur Vape. Il produttore infatti non parla di note esotiche.

Windansea_crew_1950s

Dunque l’interpretazione più plausibile che ci rimane è la vaporizzazione di un abbronzante solare al cocco, influenzato da velature di vaniglia e ben riscaldato sotto il cocente sole californiano. Il top per spiaggiati vaper surfisti.

ico 2

Pro: Invitante al test olfattivo.

Contro: Stancante alla vaporizzazione. Privo di brio ed emozione.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS