Recensione Liquido Pronto:  Bam Bam’s Captain Cannoli (One Hit Wonder) 10 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 16.2191.104

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Data scadenza: 12/2018

Devices: Wismec Predator 228w + Vandy Vape Icon RDA dual coil 0.26 ohm (Kanthal A1 23 awg 0.6 mm) con Cotton Bacon v 2.0.


Se un importante produttore di e-liquids americano decide di creare una linea con un chiaro riferimento ad uno dei prodotti dolciari italiani più famosi al mondo, per noi italiani c’è da esserne orgogliosi.

Se un importante produttore di e-liquids americano decide di creare una linea con un chiaro riferimento ad uno dei prodotti dolciari italiani più famosi al mondo, per noi italiani c’è da temere un po’…

La linea Bam Bam’s Cannoli dell’azienda One Hit Wonder, si propone di fornire al grande pubblico dei vapers (soprattutto quello statunitense) un’idea di assaggio dei famosissimi cannoli siciliani, ovviamente in chiave squisitamente americana. Da qui nascono Bam Bam’s Cannoli Original, Captain, Cookies and cream e  per chiudere Bam Bam’s Strawberry Cannoli. La linea è completamente TPD compliant e la boccetta in nostro possesso è una classica in PET da 10 ml con contagocce a punta stretta. Le grafiche sono chiare ed essenziali e le informazioni sull’etichetta sono estremamente esaustive.

Oggi recensiamo Bam Bam’s Captain Cannoli:

One cereal covered cannoli just isn’t enough. We thought we’d give you one more of your favorite childhood cereals rolled around a vanilla cream filling, and once again topped off with a homemade whipped cream! With all of these ingredients coming together, cereal has never tasted so good!

Un cannolo fatto solo con cereali non è sufficiente. Abbiamo pensato di darti di più con un dei tuoi cereali preferiti d’infanzia amalgamati intorno ad un ripieno di crema di vaniglia e sormontati da una panna montata casalinga! Con l’incontro di tutti questi ingredienti, il cereale non è mai stato così gustoso!

All’olfatto un leggerissimo sottofondo alcolico sottende ad un gustoso ma ben noto sentore di vanilla custard, mixato con altrettanto ben conosciuti piacevoli accenni di latte/panna montata. Aromi e profumazioni dagli standard qualitativi buoni ma va detto, niente di nuovo sotto il sole. Un quadro olfattivo comune ma come sempre in presenza di una buona dose di cremosità, invitante.

Allo svapo Captain Cannoli risulta molto gradevole sin dalla prima boccata, una gradevolezza conferita dalla cremosità generosa e zuccherata della crema di vaniglia ben amalgamata con note di panna gelato o panna montata (il confine in questo caso è labile).

La svapata è uniforme in tutte le sue fasi dall’inalazione fino alla buona e non esagerata persistenza aromatica. Un copione aromatico semplice ma ben interpretato dai suoi attori. Sfuggono e non emergono tra una boccata e l’altra percezioni e sfaccettature che avrebbero reso più creativa la creazione di One Hit Wonder. E soprattutto sfuggono al palato le note di corn pops che avrebbero dovuto formare la “scorza” di questo cannolo anglosassone. Un cereale sfuggente che non restituisce perfettamente la sensazione crunchy che il produttore e soprattutto l’immagine del prodotto ci suggeriscono.

tsunami-mechkit

Le imperfezioni di Bam Bam’s Captain Cannoli però non inficiano la sua buona aromaticità complessiva; dolcificanti e additivi vari (sucralosio, massoia lactone, diacetile? ed alri ancora di sicuro) contribuiscono fortemente all’appetibilità e alla facile ricettività da parte delle nostre papille gustative.

Il mio dolce, grasso e cremoso liquido americano!

Se le papille ringraziano per cotanta dolcezza ed opulenza, un po’ meno le coil degli atomizzatori, in grossa sofferenza dopo pochi millilitri di liquido. Eppure gli aromi di sintesi utilizzati per questa formulazione, avrebbero dovuto garantire maggiore longevità alle resistenze degli atom, a scapito di un percepito più di stampo industriale che dartigianale e naturale.

Il buon sapore della vanilla custard fusa con l’aroma whipped cream non è sufficiente a mio parere per esprimere un giudizio lusinghiero su questo Captain. E’ innegabile che il liquido si svapi piacevolmente senza mai presentare spigolosità e storture aromatiche, ma la sua semplicità appare a tratti disarmante. La sensazione che un ben fatto e curato e-liquid DIY si potrebbe tranquillamente scambiare per Bam Bam’s Captain Cannoli non mi ha mai abbandonato durante la lunga e attenta degustazione del prodotto.

One Hit Wonder? In questo caso direi proprio di no.

Pro: Un DIY ben fatto.

Contro: Una linea dal nome importante e impegnativo per un liquido sempliciotto e comune.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS