1466453287260

Recensione Liquido Pronto: Banana Creamy (The Kingdoms) by Sifu Brew Syndicate 30 ml

Lotto: n.d.

Nico: 6 mg/ml (0,6%)

Base dichiarata:  50% PG 50% VG

Data scadenza: n.d.

Devices: IPV Mini 2 + Bellus dual coil 0,22 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


Banasa creamy the kingdoms

Chiudiamo oggi con Banana Creamy della linea The Kingdoms by Sifu Brew Syndicate, una lunga fase di test che ci ha permesso di conoscere il lavoro svolto da Sifu Brew Syndicate nella creazione di questa linea davvero interessante. The Kingdoms. Abbiamo potuto raccontarvi dell’alto livello qualitativo e di alcune innovazioni che solo Sifu Brew Syndiacate può vantare. Su The Flavourist potete dunque trovare l’intera linea recensita.

La nostra pagina Facebook vi attende. Andate dunque su www.facebook.com/theflavourist e cliccate sul “mi piace” in alto a destra nella pagina, quello indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

L’esame olfattivo di Banana Creamy rivela note aggraziate di banana matura in una cornice moderatamente dolce e cremosa. Sfumature di fine vaniglia sembrano accompagnare la cremosità della ricetta. L’aroma appare fragrante e complesso, pur conservando un aspetto olfattivo particolarmente naturale, se pensiamo ad una banana matura. All’olfatto emergono altri sentori che richiamano allo stile tipico The Kingdoms e che trasferiscono una sensazione molto dolce.

Allo svapo le sorprese non mancano. La crema di banana ha un gusto eccellente ed è impreziosita da una lieve velatura di vaniglia che armonizza la struttura dolce senza eccessi. Una banana matura che in aspirazione si lascia accompagnare da immancabili accenti di freschezza. In questo caso la koolada è stata utilizzata in percentuali più basse del solito. Quanto basta per ravvivare la vaniglia, la cremosità generale della ricetta, tutelando l’aroma straordinario di banana matura. Davvero un ottimo lavoro. La sensazione di freschezza risale molto lentamente dalla gola verso il palato.

banana-custard-pudding

È una crema molto leggera ma dal gusto strutturato e zuccherino. Le mie boccate si fanno sempre più profonde ed attente e giocando ad aumentare le potenze noto che la ricetta riesce a conservare sempre un’ottimo rapporto aromatico con le temperature in aumento. Uno svapo dolce ed interessante. La persistenza aromatica è leggera e il gusto che lascia in bocca è molto buono e sopratutto naturale.

banana ripe matura

E’ sicuramente l’aroma di banana matura ad essere il vero punto forte della ricetta. La sua costruzione fresca, ma allo stesso tempo fragrante, cremosa e profumata. Una conferma della qualità del marchio e della loro capacità di portare innovazioni a ricette in origine semplici, apprezzabili da un pubblico vasto. Nonostante una base molto bilanciata, 50%pg 50% Vg, il vapore è molto morbido e la svapata soddisfacente. Un gusto non aggressivo ed elegante che consiglio. Eppure, allo svapo, la qualità percepita durante l’esame olfattivo, è meno percepibile.

Banana Creamy  è forse la ricetta meno innovativa di Sifu Brew Syndicate, ma di certo quella che dimostra maggiore sensibilità e grazia nella costruzione di una crema estremamente delicata, apprezzabile anche a temperature alte senza mai stancare. Una crema alla banana insomma fatta per essere gustata durante tutto l’arco della giornata, per sessioni molto lunghe. Il lievissimo apporto di Koolada, con il mix dolcificante, rende la struttura della ricetta nuova al nostro palato.

ico 4

Pro: Syfu Brew Syndicate dimostra enorme sensibilità e gusto ed anche in ricette semplici riesce a stupire.

Contro: L’esame olfattivo è fose più intressante dello svapo.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS