HitThePipe

Captain Jack è un aroma tabaccoso prodotto da Hit the Pipe ed è il clone o simil clone dell’ omonimo e famoso e-liquid prodotto dalla statunitense Halo.

Poichè personalmente non ho mai avuto la fortuna o sfortuna di provare l’e-liquid di Halo, in questa circostanza le mie considerazioni si sono basate esclusivamente sulle caratteristiche dell’ aroma in sé e non su un confronto con il Captain Jack originale.

Fatta la doverosa premessa, dirò subito che Captain Jack è un aroma pseudo tabaccoso perchè rientra in quella categoria di e-liquid e/o aromi sintetici che cercano (spesso con scarsi risultati) di riprodurre i sentori ed i sapori dei tabacchi aromatizzati da pipa.

Gli ingredienti che compongono questo aroma sono a mio parere, unitamente a quella che dovrebbe essere una base tabaccosa, miele e probabilmente un leggerissimo sottofondo di whisky bourbon.

Il risultato è un aroma dal gusto dolce e dal sapore “piatto” con una forte connotazione mielosa che domina in tutte le fasi della svapata.

Sia chiaro, non si tratta di un aroma sgradevole ma purtroppo decisamente poco originale. Captain Jack è da considerarsi tabaccoso non perchè lo sia sul serio, ma perchè non diversamente qualificabile: non è un fruttato perchè non contiene aromi alla frutta, ma non è un cremoso perchè privo dei classici ingredienti che solitamente definiscono un aroma cremoso.

Ha discreta persistenza nel palato ed anche nell’ambiente circostante e un sufficiente produzione di vapore. A mio modo di vedere trattasi di un aroma entry level.

 

Diluizione consigliata: 8-12%

Tempo di maturazione: min 7 gg

ico 2

follow us: