Recensione Aroma: Cereal Monsta (Twisted Vaping)

Base utilizzata: 50/50 (PG/VG) Avoria

Lotto: n.d.

Data scadenza: n.d.

Devices: VP box XVI bottom feeder dna40 + LowPro 0,8 ohm (Kantal D 0,40mm) con cotone organico giapponese.

Non potevo resistere. Un aroma con questo nome, con tutti questi cereali che ci piovono da ogni parte. Ultimamente il cereale è figo! Il cereale fà figo! Lo sanno anche in germania.

Ecco a voi la brillante descrizione di questo capolavoro dell’ingegneria (?) Tedesca:

Unser Twisted Aroma “Cereal Monsta” ist eine Mischung aus Cerealien und leichten Beeren.

Il nostro Aroma Twisted “Cereal Monsta” è una miscela di cereali e splendidi frutti di bosco.

All’esame olfattivo, lascia ben sperare seppur non si tratti di note aromatiche particolarmente intense. Una lieve nota fruttata è indubbiamente percepibile accompagnata da sentori vicini alla panna e note più scure che al momento non saprei inquadrare. Cereale? Non pervenuto.

Come indicato sulla boccia, anche questo Cereal Monsta contiene etanolo e annusandolo a lungo è facile confondersi. L’aroma è già diluito ai massimi consigliati sulla boccetta. Il 15% per un risultato finale di 20ml di belle speranze. Inutile indugiare.

Una bella squonkata e via. Inizio con una potenza di 24w e le prime boccate mi lasciano perplesso. Percepisco un piacevole gusto lievemente dolciastro con un fondo leggero di fragola. Un vago sentore di mora. Ma percepisco altro a lungo andare.

Una nota piuttosto legnosa e cupa di frutta secca. Una nocciolina amarognola é ben distinguibile nei tiri più profondi. Quasi impossibile percepirla invece con tiri corti.

Porto la potenza a 30w e paradossalmente il gusto si trasforma! Si arricchisce di maggior acidità rivelando uno yogurt dolciastro che ben lega con il gusto fragoloso. Ora molto più marcato e caratterizzante. La mora è svanita quasi del tutto, mentre la nocciola continua a sostenere questo deludente artificio aromatico.

Proprio quando il carico aromatico si è fatto più interessante però, ricordo che si dovrebbe trattare di un aroma di cereali. E’ il nome dell’aroma a dircelo. E’ la descrizione sul sito del produttore.

La verità è che questo aroma non ha assolutamente nulla a che vedere con i cereali! Ci hanno fregato e noi ci siamo cascati.

La persistenza dell’aroma è scarsa ed in bocca rimane un lieve mix di fragola e nocciola misto a yogurt. Ecco l’inganno aromatico. L’equilibrio tra note dolci, acide e fruttate si perde e le note più scure di frutta secca (la nocciola amara) dominano… a fasi alterne sul resto.

Sono deluso, pur ammettendo che questo possa essere un mix interessante e pieno di potenzialità. Non è di certo un ingrediente. E’ una porcata che ti fai in casa con 3 o 4 aromi. Non puoi raccontare in giro che si tratta di cereali!

Il risultato di questa diluizione mi sembra troppo instabile. Tutta la nostra attenzione si sposta verso note aromatiche inizialmente lievi che, al contrario, prendono il sopravvento svapando. Ma di cereale nessuna traccia.

Quasi tutti i 20ml preparati sono stati impiegati per questa recensione. Un martirio.

La mia conclusione è che si tratta di un aroma che attraverso determinati artifici, non è riuscito a simulare il gusto di un cereale alla frutta. Il trucchetto insomma è troppo evidente e nocciola e fragola restano il solo aroma alla lunga percepibile. E’ offensivo.

Non annoia, ma fa incazzare parecchio.

Non mi sognerei mai di consigliarlo. E’ la palese dimostrazione che quando un genere è di moda alcuni marchi si lanciano in ridicole reinterpretazioni e nomenclature utili a smuovere le vendite. Ciarlatani, improvvisati ed incompetenti senza scrupoli.

 

Diluizione consigliata: 15% massimale consigliato

Tempo di maturazione: 2-3 gg

ico 1

Pro: mix svapabile.

Contro: Perché dobbiamo subire a nostre spese la vostra incompetenza?

follow us: