tobe

Recensione Liquido pronto: Chew Bacca – Linea Star Wars (ToB) 10 ml
Lotto: S131603 (e-liquid ricevuto dal produttore)
Data scadenza: 09/2017

Base utilizzata: n.d.
Nico: 4,5 mg/ml

Devices: Joyetech Cuboid 150w + Mad Hatter mini dual coil 0,4 ohm (Kantal A 0,40 mm) con cotone organico giapponese.


Con l’inoltrarsi della primavera cresce la voglia d’estate, il desiderio d’essere baciati dai caldi raggi del sole o di ritrovarsi seduti ad un chioschetto immerso nella pineta a ridosso del litorale, con la leggera brezza marina che ci accarezza mentre siamo intenti a sorseggiare un fresco cocktail di frutta… che voglia ragazzi!

In preda ad una sorta di delirio estivo decido oggi di occuparmi di Chew Bacca un e-liquid fruttato della linea Star Wars di ToB dal colore giallo pallido descritto come

Pesca gialla ed arancia rossa bagnati da un pregiato rhum e rinfrescati da un tocco mentolato.

E allora che l’estate sia con voi vapers!

Immergiamoci tra gli odori di questo e-liquid che, in base alla sua descrizione, è chiaramente pensato per la stagione estiva: una ricetta fresca e accattivante, ideale per i mesi più caldi dell’anno.

chewbacca

Un buon profumo di pesca emerge nitido dalla boccetta e colpisce positivamente da subito; il profumo della pesca viene invece coperto da un deciso sentore alcolico se, anziché limitarsi ad annusare dal beccuccio, si decide di esercitare una leggera pressione sulla boccetta; in questo caso la sensazione appare meno piacevole in virtù di una dominate alcolica.

Il mio “cappellaio matto” è pronto per ricevere le prime gocce di Chew Bacca e per dirmi di più su questa nuova creazione di ToB.

La pesca gialla citata nella descrizione si distingue subito nell’aspirazione, sebbene le note fresche della menta ed in seconda battuta dell’alcol, non tardino a farsi sentire; è una pesca incredibilmente realistica! Dimenticate ogni sapore di pesca simil estathè, oh voi che svapate, questo Chew Bacca ci regala il vero gusto di una pesca gialla e del suo nettare e mi accorgo subito che si tratta del vero valore aggiunto di questo prodotto.

Alla pesca fa da cornice una nota agrumata, non invadente, accennata nella giusta misura, a me pare più mandarino che arancia rossa ma non è un dettaglio fondamentale, perché non è di sicuro l’ingrediente primario di questo e-liquid.

Starwars

Il mix è ben articolato, morbido e mai pesante e trasmette una sensazione iniziale di dolcezza solo in parte stemperata dalle note agrumate. Il Rhum accompagna i due frutti ma solo nella fase di espirazione, mentre il fresco della menta (leggera se non si eccede con i watt) pervade tutto l’insieme.

Chew Bacca è un fruttato dai toni freschi ma al tempo stesso delicatamente vellutati, con il grande pregio di un aroma pesca tra i migliori in assoluto (se non il migliore) da me assaggiati.

La sua persistenza a fine svapata si limita alla componente mentolata, mi sarebbe piaciuto poter sentire e conservare più a lungo sul palato anche il sapore ed il profumo del nettare giallo ma ciò non accade perché quel sapore è solo nelle note di testa; vi dirò che comunque la scarsa persistenza in un certo senso invoglia ad “abusarne” concedendosi ulteriori boccate. E dolce è il riaffiorare del suo gusto delicato…

chewbacca_cuboid

L’importante con Chew Bacca è non eccedere con i watt, siate parsimoniosi, non spingetevi oltre i 20-22 watt. Le temperature più alte in questo caso provocano un decadimento qualitativo del cocktail, la menta sovrasta il composto e ne distrugge le sfaccettature aromatiche. L’e-liquid diventa piatto, confuso e pasticciato.

Non amo gli e-liquid fruttati ma sono convinto delle qualità di questo Chew Bacca che sotto l’ombrellone saprà regalarvi intensi e freschi momenti di relax.

 

ico 4

Pro: fruttato morbido e fresco con un’ ottima pesca.

Contro: a wattaggi elevati appiattimento aromatico e troppa menta.

follow us: