maxresdefault

Recensione Liquido Pronto: Cinnamon Danish Swirl

Lotto: n/n

Nicotina: 6 mg/ml

Base dichiarata: 70vg / 30pg

Data scadenza: non presente, ma normalmente 1 anno se conservato correttamente

Devices: Kayfun 5 – coil 0.7ohm, kanthal 0.40 su punta da 2 / cotone Muji


La mia passione per i dolci scandinavi completamente immersi nella cannella e nella glassa o ricoperti di granella di zucchero é conosciuta e “accettata” dalla maggior parte delle amicizie. Non a caso, e aggiungo per fortuna, qui a Londra i negozi che vendono questo genere di delizie spuntano come l’erba ai lati delle strade, te ne ritrovi almeno uno al giorno, anche davanti casa. Non conosciutissimi in Italia, ma gli estimatori sanno benissimo dove andarle a prendere. La cannella é una spezia che purtroppo ha solo due mood: o la ami alla follia o la odi di un odio perenne e ostinato. Io faccio parte della prima categoria, e questo si riflette anche nel mio svapo quotidiano, se dai miei “spacciatori” di fiducia arriva qualcosa alla cannella devo provarlo, o addirittura comprarlo a scatola chiusa…C’é la cannella, tutto il resto é noia. Ultimamente sto guardando con molta curiosità il mercato parallelo dei liquidi inglesi, per essere più chiari ma concisi, quel mercato di eliquid che si ripropone di “clonare” (se poprio devo usare un termine corretto) ricette conosciute, per la maggiore, e di rivenderli sul mercato a prezzi più bassi, a discapito del packaging, del nome ma sicuramente non della qualità. Ho cosí scoperto l’azienda Vapegoo.co.uk dalla quale ho ordinato un bel po’ di roba che sicuraemente vedrete nelle prossime review, non vi anticipo nulla, ma sarebbe interessante, in questo momento critico per lo svapo, un’occhio attento su queste piccole aziende produttrici (sicuramente molto amatoriale).

1055-1469_600x600

Ci tengo a ricordarvi di visitare la nostra pagina Facebook, qui e ad omaggiarci con un “Like”, non vogliamo salvare il mondo, ma cerchiamo di rendere la vostra vita da vapers più interessante, e per farvi restare aggiornati con tutte le ultime novità e anche con qualche bel revival di liquidi passati alla storia.

Il packaging, come accennavo precedentemente non é niente di speciale, una unicorn bottle di plastica da 30ml (o da 100ml se proprio volete esagerare) con l’etichetta bianca dove capeggiano il nome dell’azienda, del liquido, un paio di checkbox con l’indicazione della percentuale di nicotina e del composto, in questo caso 70/30, simboli di pericolo e di divieto ai minori di 16 anni eccetera eccetera…incluso una piccola informazione riguardo gli ingredienti, leggibile se avete gli occhi davvero buoni, e questo non é il mio caso, fidatevi sulla parola. In conclusione, niente da segnalare, a parte un’ultima “chicca”…i liquidi, non sono pronti appena li comprate, verranno preparati apposta per voi (o riempiti da botti…non ci é dato sapere), infatti ci vogliono un paio di giorni prima che vengano spediti, proprio per questa ragione.

L’esame olfattivo del prodotto non rivela assolutamente niente di inaspettato, la cannella esplode al primo “sniffo”, come al solito…vi ho già detto che si tratta di un liquido alla cannella?

image1

Ho riempito avidamente il mio Kayfun 5 con il liquido fino all’orlo, cotone e coil nuove di pacca perché la cannella va assaporata senza condizioni e vado a dare il primo tiro. Inconfondibile. Per coloro che sono stati innamorati della Cinnamon Danish Swirl della S&S (oramai scomparsa e gloriosa produttrice di un’altro dei miei liquidi preferiti, il Butter Grumpy Hooch) si troveranno sicuramente della mia stessa idea…non é un clone ma si tratta proprio di lui. Il punto fondamentale di una buona cinnamon roll é lo zucchero a grani con il quale viene spesso decorato insieme alla consistenza classica della pasta. Forse per “colpa” del modo di mixare gli ingredienti del liquido, alla prima boccata, grassa e pastosa, sentirete proprio questo sentore ancor prima della cannella, sul palato e questo é un bene secondo me, proprio per quelli che la cannella non riescono proprio a farsela amica. Infatti dopo le prime due boccate, pian piano comincia a salire l’inconfondibile sentore della magica spezia, che rimane sul palato per qualche minuto e poi scema, lasciando la bocca piacevolmente “fresca” e riposata, assolutamente non impastata come di solito accade con un liquido che riproduce un dolce o che almeno ci prova. Purtroppo in termini di “novità” non c’é molto da dire, il mercato é pieno di Cinnamon Danish Swirl o presunti tali, questo della Vapegoo.co.uk, tra tutti quelli che ho assaggiato ha sicuramente qualche punto in più già solo per riportare subito alla mente l’amato liquido della S&S…senza vera lode o infamia, per quanto mi concerne.

Da notare che al solito, svapare uno di questi liquidi accompagnato da una bella tazza di caffé filtrato é d’obbligo, esattamente come sto facendo in questo momento…sensazioni alterate ma molto piacevoli, consiglio da prendere in considerazione, anche se non siete amanti del classico “caffé americano”.

Dare una possibilità a questa azienda sarebbe anche d’obbligo, proverò gli altri, nei prossimi giorni, promettono bene almeno, da quello che vedo nelle review sul loro sito.

ico 3

Pro: Un eliquid che riproduce esattamente il Cinnamon Danish Swirl…

Contro: …il solito eliquid che riproduce esattamente il Cinnamon Danish Swirl.

follow us: