lord-hero

Il Cobra è un aroma fruttato “organico” tutto made in Italy.

Lord Hero al momento produce anche altri sette aromi: Malibù (fruttato), Scorpion (fruttato), T-Rex (dolce cremoso), Sexy Queen (fruttato), Monkey (fruttato), Black Widow (fruttato) e Puffetta (fruttato).

Il sito del produttore ne parla come un degno rivale del notissimo Red Astaire (T-Juice), ma a mio parere, per quanto si possa detestare il Red Astaire, il paragone francamente mi pare improponibile, sia perchè il Red Astaire nel bene o nel male è (e lo sarà ancora per diverso tempo) un liquido simbolo e di riferimento nel panorama dello svapo internazionale, e poi perchè il Cobra ricorda poco il sapore del Red Astaire.

Degli “aromi “Berry” che la fanno da padrone in un mix coinvolgente ma addolcito da una buona dose di caramello”, sinceramente non vi è una grossa traccia, e in questo senso il Cobra rivela più che altro un gusto tendenzialmente secco e aspro (soprattutto nella fase di inspirazione) che si stempera un po’ in esalazione quando emergono maggiormente le note speziate/floreali e fresche dell’anice e del mentolo.

Nel complesso questo aroma appare molto aromatizzato (caratteristica tipica del brand anche a basse percentuali di aromatizzazione), “poco rotondo” e, a mio parere, poco “organico”…

In definitiva, lo ritengo un aroma svapabilissimo perchè al di la di tutto non risulta “fastidioso”, ma guai a commettere l’errore di paragonarlo (impietosamente) al Red Astaire di T-Juice.

 

P.S.: consiglio di non eccedere nel dosaggio di questo aroma, perché potrebbe risultare troppo forte e stucchevole e non reggere per un’intera giornata.

 

Diluizione consigliata: 7-9%

Tempo di maturazione: 4-5 gg.

ico 2

follow us: