Nome: Cybrillion V3 Mod (The Golden Greek) – Mod – ricevuto dal produttore

Formato: Tubo Meccanico 25 mm per batterie 18650/20700/21700

Max Power:

Colori: Acciaio Lucido, Acciaio Opaco, Acciaio opaco con cap lucidi, Ottone lucido

Prezzo: ~ € 135


 

Cybrillion V3, la Rolls Royce dei tubi meccanici!

Visto che oggi mi accingo a parlare di un nuovo prodotto firmato da Imeo Thanasis, voglio iniziare questo articolo con il preambolo fatto tempo fa in occasione della recensione dell’Amadeus RDA.

Se il mondo del vaping avesse i suoi Dei, probabilmente The Golden Greek sarebbe considerato a ragion venduta lo Zeus dell’Olimpo del Vaping. Siamo nel lontano 2009 quando Imeo Thanasis, ingegnere meccanico di Atene, fonda il marchio The Golden Greek e inizia a progettare soluzioni hardware professionali per il vaping. La sigaretta elettronica è ancora una nebulosa fitta e pressoché sconosciuta, ma c’è già chi pensa in grande e intuisce il cambiamento che ben presto avrebbe investito il settore.

Imeo Thanasis è uno dei primissimi esploratori di questo nuovo mondo che si sta plasmando e oggi, a distanza di un decennio, possiamo osservare i segni tangibili del suo lavoro attraverso alcuni sistemi di sua invenzione, che costituiscono una sorta di pietra miliare per il vaping. Mi basterà citare alcuni atomizzatori, come l’Ithaka o il Tilemahos, o semplicemente ricordare soluzioni come il deck rigenerabile privo di torrette o il tasto laterale sulle mod meccaniche, per aiutarvi a comprendere l’importanza e la portata di questo produttore all’interno della nicchia high end del settore delle e-cig.

Dopo avervi parlato, come anticipato poc’anzi, dell’Amadeus RDA, oggi mi dedicherò alla versione 3 del Cybrillion, un tubo meccanico che può combinarsi molto bene proprio con l’Amadeus sia nella versione RDA che in quella RTA.

IN THE BOX

1 x Cybrillion V3 Mod
1 x Cap di ricambio per atomizzatori fino a 25 mm
1 x Sleeve per batterie 18650
1 x Manuale di istruzioni

DESIGN AND BUILD QUALITY

Imeo Thanasis è universalmente riconosciuto come il principe dei modder, perchè sin dagli albori della sua attività, ancor prima delle soluzioni estetiche, ha puntato tutto sull’innovazione abbinata alla qualità assoluta dei suoi prodotti. Osservando il Cybrillion V3, posso confermare senza dubbio alcuno che, anche in questo caso la mission del modder non è cambiata. Il Cybrillion V3 è un tubo realizzato in acciaio 316 e/o ottone dalla qualità costruttiva eccellente. Nulla è lasciato al caso e le lavorazioni, le incisioni, i filetti, le tolleranze sono indiscutibilmente perfette. Inappuntabile il senso di solidità che trasmette il tubo una volta impugnato e, a questo si aggiungono anche alcune soluzioni tecniche davvero pregevoli. Le vedremo a breve.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

Il feeling con il Cybrillion V3 è subito immediato, e come potrebbe essere altrimenti in presenza di un tubo così ben fatto!
81 mm d’altezza per un diametro di 25 mm e un peso inferiore ai 90 gr (147 gr circa con batteria 21700 inserita): questi sono i numeri del tubo, sulla cui ergonomia francamente c’è poco da disquisire. Non è da meno anche la portabilità del tubo, resa più che sicura sicura da un meccanismo di blocco molto efficace, di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo. Va altresì detto che, una volta montato un atomizzatore, la lunghezza complessiva della combo, rappresenta un ingombro non proprio irrisorio ma onestamente, detto tra noi, se si possiede una mod del genere, non la si porta a passeggio! Sarebbe come portarsi in giro una costosissima pipa in Morta!

Questa, a mio modo di vedere, è una mod da contemplare tenendola tra le mani e stando comodamente seduti su un divano.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Eccomi dunque pronto a parlarvi delle caratteristiche tecniche del Cybrillion V3 by The Golden Greek.

La prima cosa che va detta, è che il Cybrillion V3 è completamente scomponibile in tutte le sue parti, per consentire al meglio le operazioni di pulizia dello stesso. Osserviamo da vicino tutti i componenti con le relative caratteristiche:

  • corpo del tubo in acciaio o ottone;
  • cap superiore in acciaio (due in dotazione, in base al diametro dell’atomizzatore che verrà montato) con fori di sfiato laterali;
  • sleeve in materiale plastico per utilizzo batterie 18650;
  • camicia interna a doppio strato (ottone strato più interno e materiale plastico esterno). Sul materiale plastico esterno è presente una finestra rettangolare che tiene a vista una parte dello strato interno in ottone. Lo strato interno di ottone presenta sul fondo una molla che va a contatto con il polo negativo della batteria e che, in caso di corto circuito dell’atomizzatore, si abbassa fondendosi e isolando così completamente la batteria stessa;
  • tasto laterale in ottone;
  • cap inferiore in acciaio.

Questo tubo meccanico è a connessione negativa indiretta, quindi il polo negativo della batteria non è a contatto diretto con il corpo (negativo) del tubo. La connessione avviene mediante il contatto tra il tasto di attivazione e la sleeve interna del tubo (nella sua parte in ottone). La camicia interna del Cybrillion V3 può ruotare mediante la semplice rotazione del cap inferiore; ruotando si consente di allineare e rendere possibile il contatto tra la parte in ottone e il tasto (tubo pronto all’uso), oppure si può impedire qualsiasi attivazione permettendo che il tasto sia in contatto solo con la parte in plastica (tubo in blocco e in posizione di sicurezza). Si tratta di una soluzione a dir poco geniale che tra l’altro risulta più che mai efficace e funzionale.

L’unica piccola annotazione che è doveroso fare, riguarda il tasto che è dotato di una corsa talmente minima da risultare sensibilissimo all’attivazione.

EASE OF USE

Alla qualità costruttiva e alle soluzioni tecniche e di sicurezza adottate, il Cybrillion V3 può vantare anche una semplicità d’utilizzo davvero disarmante, anche per chi non è mai stato in possesso di un tubo meccanico. Unica accortezza che bisogna avere con questo prodotto, è legata al passo molto stretto del filetto del cap superiore che richiede un’attenzione particolare quando si vuole avvitarlo e/o svitarlo.

TO CONCLUDE

The Golden Greek sfodera l’ultima versione del suo già noto Cybrillion e lo fa con la consueta maestria del modder di grande esperienza, attento alla qualità dei suoi prodotti da equipaggiare sempre con soluzioni tecniche innovative. Il Cybrillion V3 è un tubo pensato essenzialmente per uno svapo rilassato da flavor o da guancia e si abbina alla perfezione ad alcuni atomizzatori della casa greca, come per esempio il Tilemahos Armed Eagle o il più recente Amadeus.

Nobiltà ed eleganza da ammirare stringendola tra le mani… La Rolls Royce dei tubi meccanici!

Consigliato a: hardcore vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 7.5/10
    In the box - 7.5/10
  • 10/10
    Design & Build Quality - 10/10
  • 9/10
    Ergonomics & Portability - 9/10
  • 10/10
    Functions & Performances - 10/10
  • 10/10
    Ease of use - 10/10
9.3/10


 

follow us: