VaporCave_logo

Vapor cave produce aromi derivati esclusivamente da tabacchi secchi e a foglia intera. La materia prima è naturale e derivante da coltivazioni ecologiche, quindi totalmente priva di residui di anticrittogamici e/o antiparassitari, e da qualsiasi trattamento chimico di sintesi e non contaminata da  trattamenti aromatizzanti o umettanti.

Si tratta di una tipologia di tabacchi non disponibili ne in Italia ne sui mercati ufficiali esteri, in quanto non ancora trattati o lavorati per la distribuzione.


Dalla descrizione ufficiale del produttore: miscela riserva classica Inglese, mediamente fumosa, ben bilanciata e non invasiva. Gusto secco e “liscio”.

English haze è un aroma dal sapore piuttosto sfaccettato: è in grado di farsi percepire fumoso, speziato ed aromatico grazie alle sue componenti di tabacco Orientale e di Latakia, ma anche al tempo stesso e per certi versi “spigoloso”, quasi “stonato” in alcuni frangenti della svapata. Non si fraintenda, English haze non è un aroma dal sapore “sgraziato” ma, come ci racconta il produttore, trattasi di un aroma dal gusto di base secco; a mio parere può considerarsi il fratello “rude” dell’ Impero che può vantare al contrario note più dolci grazie alla presenza del tabacco Virginia.

E’ dotato (comune denominatore dei Vapor Cave) di una più che buona persistenza nel palato ed è sicuramente un aroma da prendere in considerazione per gli amanti del genere secco con note aromatiche: saprà dare il giusto grado di soddisfazione con continuità, non risultando mai stancante nel corso della giornata.

 

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 30 gg (consiglio 45 gg)

ico 3

follow us: