Nome e Formato: Hassasin – (Dinamo Pure) – Aroma concentrato 5 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: IDA3D0220

Nico: 0 mg/ml

Base utilizzata: 50 PG / 50 VG

Data scadenza: 02/2023

Devices: The Golden Greek Cybrillion V3 tube mod + Luca Creations Alpha RTA single coil 1.0 ohm (Kanthal A1 28 AWG) con Cotton Bacon Prime.


Dinamo Pure è il marchio con il quale Idea Vape, azienda di distribuzione nata da una joint venture tra i produttori Vaporificio e Officine Svapo, commercializza la sua linea di estratti di canapa. La linea Dinamo Pure si compone di quattro aromi in glicole da 5 ml da diluire con altrettanti 5 ml di glicerolo vegetale (fornito dal produttore), per ottenere il liquido pronto da svapare di 10 ml in composizione VPG 50/50. Tutti gli aromi della linea sono full spectrum e contengono 300 mg di CBD. Come illustrato nella foto qui in basso, i quattro aromi prodotti sono: Skywalker, Orange, Pineapple e Hassasin.

Particolarmente attratto dal nome e dalle sue caratteristiche, ho deciso di iniziare il mio viaggio all’interno di questa promettente linea con Hassasin.

Riporto qui di seguito la descrizione di Hassasin presente sul sito ufficiale di Officine Svapo:

Questo estratto si rivolge agli amanti del sapore Hash, e non solo, che apprezzano i nostri estratti completamente naturali e sempre di grande impatto.

Hassasin è un aroma estratto completamente dalla canapa legale Coni Cream hash, già vincitrice del premio Canapa Cup 2017 e Canapa Mundi 2018. Si tratta di un hash legale raccolto a secco con setaccio da diverse varietà di canapa certificata, di cui la principale è la Futura75, qualità di canapa che possiede un’elevata carica terpenica.

PROVA OLFATTIVA

All’olfatto Hassasin emana subito un buon profumo, cosa peraltro non scontata, in quanto a intensità, quando si è in presenza di un hash legale. Il mio naso percepisce un leggero sentore speziato all’interno di una cornice delicatamente aromatica e resinosa. La fedeltà aromatica di Hassasin a un reale hash, e di conseguenza alla materia prima dal quale è ricavato, è davvero elevata, anzi direi assoluta. Questa prova olfattiva è senza dubbio il miglior viatico per la prova di svapo che mi accingo ad affrontare con aspettative molto alte.

Per un nuovo marchio e aroma da testare, mi è parso giusto doveroso concedere la prova di vaporizzazione al nuovo e fiammante Alpha RTA di Luca Creations, un atomizzatore da 22 mm realizzato completamente in acciaio e soprattutto in Italia. D’altronde nel segmento high end del vaping, Luca Creations è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni.

PROVA DI SVAPO

Le aspettative della prova olfattiva non restano disattese dalla prova di vaporizzazione, perchè sin dalla prima boccata Hassasin si palesa con un’intensità aromatica davvero invidiabile. Ricco di sfumature resinose che si manifestano con chiarezza durante l’inspirazione, Hassasin mi trasporta senza remore in un atmosfera dai contorni profondamente meditativi. Le note iniziali di resina fanno il paio con i sentori più erbosi della fase centrale della boccata, assecondati da un leggero ma nitido sottofondo terroso.

Il palato si riempie di tutta la ricchezza del ventaglio aromatico di questo estratto di Coni Cream hash, ed è rapito dall’ampiezza del suo bouquet. Hassasin sfoggia tutta la sua intemperanza mostrando un hit in gola prepotente e senza compromessi.

La scenografia disegnata da questo aroma è nitida: le papille vengono stuzzicate e rapite da profondi sapori di incenso e resina che paiono sollevarsi da un tappeto di erba secca; allo stesso tempo il palato è solleticato con decisione e veemenza da un aroma quanto mai vigoroso e penetrante, che induce a temporeggiare non poco tra una boccata e l’altra. La sensazione di pizzicore in gola è infatti tanto più accentuata quanto più ravvicinate e compulsive saranno le boccate di Hassasin. Un aroma senza dubbio punzecchiante.

Anche in espirazione Hassasin presenta un gusto persistente e incredibilmente ampio, ricco e sfaccettato; è la conferma della qualità del lavoro di estrazione svolto e della materia prima di provenienza.

Non c’è che dire, con Hassasin si entra in uno svapo poderoso sia per forza che per carica aromatica, ma soprattutto si respira un’aria di profondo e intenso relax. Meditazione e abbandono…

Diluizione consigliata: 50%

Tempi di maturazione: pronto subito, consigliati 2 giorni

Pro: Dall’hash legale di fama internazionale Coni Cream, un estratto prepotente e tanto rilassante

Contro: Pizzica sul palato specie con sequenze di boccate troppo ravvicinate

follow us: