mad-hatter-juice

Recensione Liquido Pronto: I Love Taffy – Peach Taffy (Mad Hatter Juice) 60 ml

Lotto: MHT18-050516

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 70VG – 30PG

Data scadenza: 05/2017

Devices: Rx200 + Shingen  spaced dual coil 0,22 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Recensiamo oggi un e-liquid americano (Los Angeles – California) prodotto da Mad Hatter Juice. Il suo nome è (o sembra essere) I Love Taffy. Parliamo di un marchio particolarmente abile nella creazione e nel confezionamento di liquidi dal grande appeal e sapore. Provate a farvi un giretto sul loro sito e capirete di cosa parlo.

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La confezione di I Love Taffy parla da sola… e dice tanto. Attraverso immagini, tabelle, prescrizioni sulla sicurezza (all’americana), colore ed illustrazioni. Tutto molto simpatico, sbarazzino, invitante. Come potete notare dall’immagine la boccia da 60ml è corredata da un astuccio in cartoncino “a caramella“. Al suo interno troverete anche un adesivo per fanatici appassionati di questo gustoso I Love Taffy. Mi sbilancio. Simpatica (a mio modo di vedere) la tabella “Vaping Fact” che rievoca i “consigli nutrizionali” di prodotti alimentari confezionati.

Peach Taffy

With a hint of creaminess and the unmistakable taste of ripe peaches, I Love Taffy is a perfect all day vape.I Love Taffy is hand-crafted in Los Angeles California and is specially blended to deliver enticingly sweet, thick clouds while never compromising on flavor. Each I Love Taffy 60mL bottle comes with a one of a kind taffy box to complete the full vaping experience.

Con un pizzico di cremosità e il sapore inconfondibile di pesche mature, I Love Taffy è un perfetto all day vape. I Love Taffy è realizzato a mano a Los Angeles in California ed è appositamente miscelato per offrire seducenti dolci, dense nubi senza mai compromettere il sapore . Ogni bottiglia di I Love Taffy 60 ml viene fornito con un uno di una scatola tipo taffy per completare l’esperienza di svapo.

Ma una volta rimosso il sigillo di sicurezza posto alla base della chisura child proof, come ben sapete, ha inizio con la prova olfattiva di I Love Taffy di Mad Hatter Juice. Inaspettatamente, a naso, le principali note percepibili e dominanti rievocano una torta di mele! Pur essendo evidente, e gustosa, la presenza di un curatissimo aroma di pesca, emerge la struttura classica della ricetta (ormai nota) della torta di mele. Strano… ma buono all’olfatto. L’impasto prevede come ovvio una leggera spolverata di cannella. Sono spiazzato, non me lo aspettavo, ma questo non fa altro che aumentare la mia curiosità. Mi aspettavo… una Taffy.

taffy

Allo svapo, tra piene boccate e grande vapore, il carico aromatico di I Love Taffy, mette da parte ogni dubbio. Finalmente emergono note ben costruite di caramello… e una fresca, vellutata e gustosissima pesca torna protagonista. Non mancano certo le significative velature di cannella percepite a naso, ma… il tutto sembra armonizzarsi con discreta eleganza attraverso un sapore dolcissimo di cui vi consiglio di tener conto. Valutate se possa incontrare i vostri gusti. Proprio questa dolcezza immagino sia maggiormente percepibile in dripping, come infondo l’alta qualità della ricetta. Diversamente (mi riservo di provare) atom rta potrebbero mitigare parecchio questo aspetto. Eppure… parliamo di una dolcezza molto particolare. Piacevole.

Nella gradevole e prolungata persistenza aromatica, quando l’espressione fruttata continua a sedurci con il suo gusto vellutato di pesca matura, emergono leggerissime note di etilmaltolo che ricordano un debole marshmallow. Il tutto infondo piuttosto allineato con l’idea di una caramella. Ma… l’espressività di quel gusto che ricorda la torta di mele, permane. In particolare nelle fasi aspiratorie. Questo contribuisce – e trovo la cosa estremamente positiva – a variegare la degustazione. Il tutto è davvero piacevole e l’intuito di Mad Hatter Juice ha partorito una ricetta senza cedere alla tentazione di esagerare con note eccessive di caramello che rievocassero la maramella mou. Il carattere fruttato – la pesca è ottima – è così tutelato ed il mix tra pesca, cannella, dolcificazioni ed espedienti cremosi, sarà in grado di allietare le giornate di molti appassionati di questo genere. Si ma quale genere?

Ritengo che I Love Taffy sia sicuramente da inquadrare nella categoria “liquidi pronti cremosi”, ma senza dimenticare il potente peso fruttato… e la qualità espressa dall’aroma Pesca. Dolce, morbido e di carattere. I Love Taffy – Peach Taffy di Mad Hatter Juice merita sicuramente di essere preso in grande considerazione per le candidature del Best Of 2016 di The Flavourist.

ico 5

Pro: Sbarazzino ed elegante. Un’esperienza di svapo interessante che ci permette di rompere la routine.

Contro: Nulla da segnalare.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS