RopeCut_logo

Recensione Liquido Pronto:  I Scream Tacos – linea All Weather Vape (Rope Cut) 60 ml

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: max VG

Data scadenza: n.d.

Devices: Hcigar VT inbox + Maze V2 RDA dual coil 0.28 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.5 mm); Lost Vape Therion + NarDA single coil 0.7 ohm (Kanthal A1 26 awg 0.4 mm) con cotone organico giapponese.


Il settore del Vaping, giovane, fresco e ammiccante, cambia e si rinnova con una velocità impressionante e vive di mode e tendenze, quasi sempre provenienti dal mercato nordamericano, che influenzano per periodi più o meno lunghi le scelte dei vapers. Nel settore degli e-liquid è nuova la tendenza di riprodurre il gusto del taco gelato e, da attenti osservatori, già qualche settimana fa ci siamo cimentati nella recensione di uno di essi. Per chi se la fosse persa, la potete trovare qui.

Arriva dal Canada la “Taco” ricetta cremosa che recensiremo oggi: I Scream Tacos della linea All Weather Vape realizzata da Rope Cut.

Prima di iniziare vi ricordo che se volete essere aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La confezione del prodotto prevede una scatola di cartone contenente la boccetta da 60 ml dell’e-liquid. Le informazioni presenti sulla confezione sono insufficienti per le normative vigenti europee di cui abbiamo ampiamente parlato in altri articoli. Essendo però un prodotto canadese attualmente non venduto in Europa, la cosa non deve stupire. Se e quando arriveranno nel vecchio continente non ho dubbi che gli amici canadesi sapranno adeguare con scrupolosità estrema i loro prodotti al nostro mercato.

Particolarmente felice il gioco di parole utilizzato da Rope Cut per dare il nome alla sua creazione: I Scream Tacos (Io urlo Tacos) ha la stessa pronuncia di Ice Cream Tacos.

A Big scoop of Vanilla ice cream stuffed into a freshly made waffle taco topped with a perfect amount of straberry coulis.

Una grossa palla di gelato alla vaniglia che farcisce una cialda taco appena fatta e sormontata da una perfetta quantità di salsa di fragole.

Si presenta con questa ambiziosa descrizione, la creazione di Rope Cut; una descrizione in grado di eccitare al solo pensiero il desiderio di provare il liquido.

All’olfatto si percepisce subito con spiccata morbidezza una crema di vaniglia che può ricordarci le fattezze di un gelato, ma che probabilmente non noteremmo senza averne letto la descrizione. Una più approfondita analisi ci rivela remote ma comunque sufficientemente distinguibili note caramellate e biscottate con una leggerissima punta (acidula) di fragola. Nel complesso, la struttura appare molto morbida e gentile con una carica aromatica moderata. Ma come ci ha raccontato il caro Bounty nella sua recensione del Taco Mang, va sottolineato come, un gelato con le caratteristiche del taco, se davvero gelato sarà, dal punto di vista olfattivo non può assolutamente essere distinguibile nel suo insieme, mentre lo possono essere i suoi ingredienti presi singolarmente. E’ solo la prova sul campo che può rivelarci il reale valore del prodotto.

iscream-tacos2

E allora “addentiamo” questo taco!

Come spesso ho fatto in altre circostanze, anche per questa recensione mi sono dilettato in una doppia prova: NarDa RDA con potenze intorno ai 20-25 watt e in bottom feeder sul Maze V2 con camera di vaporizzazione ridotta ed un wattaggio tra i 35 ed i 65 watt. Il risultato è stato pressoché identico con le due configurazioni, il liquido ha mostrato una stabilità e invariabilità incredibili, ho notato solo una maggior incisività della fragola a potenze più basse e una più spiccata rotondità a wattaggi elevati.

Sin dalle prime boccate I Scream Tacos conferma una carica aromatica moderata ma estremamente elegante e gentile.

La seduzione è immediata, ed è una seduzione pericolosa…

ice-cream-tacos-strawberry

In una perfetta commistione di sapori, le note di testa ci offrono un delizioso gelato alla vaniglia leggermente caramellato e avvolto da una percezione biscottata che ricrea benissimo la sensazione del “taco”. Spicca il fascino e l’eleganza di questi sapori, segno di una capacità realizzativa di altissimo livello. Il cuore della svapata è pieno, rotondo, altamente gustoso, la dolcezza è evidente anche se mai smisurata e tra le righe zuccherine del preparato si sente affiorare una lieve nota acidula: “Strawberry coulis”  la definisce Rope Cut ed in effetti… Questa nota di fragola è così appena accennata da apparire quasi indistinguibile all’interno del mix; eppure c’è e spezza il ritmo dolce fornito dal duo biscotto-gelato alla vaniglia.

Una sottile striscia di glassa rossa alla fragola che si scopre dopo i primi morsi al centro del gelato. Provate a immaginarlo!

E che dire infine delle mirabili note di coda che sempre con estrema eleganza introducono ad una persistenza aromatica che ci proietta verso inesplorati paradisi afrodisiaci?

Dalla prima all’ultima boccata, con ritmo lento o compulsivo, I Scream Tacos appare sempre straordinariamente raffinato, curato e dosato nei minini dettagli, geniale nella sua apparente semplicità. E si gusta all’ennesima potenza.

Rope Cut ci regala una creazione sublime alla quale non manca davvero nulla. Tecnica realizzativa, eleganza creativa, una vaporosità abbondante garantita dalla composizione in full VG, con rotondità e dolcezza misurate e mai stucchevoli. E poi ci regala un senso di seduzione ai limiti dell’erotismo puro…

Ma come, 60 ml son già finiti?

ico 5

Pro: Un e-liquid che seduce dalla prima all’ultima goccia. Che dire di più?

Contro: Per un prodotto così, 60 ml davvero non bastano…

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS