12-Monkeys_logo

Recensione Liquido Pronto: Kanzi – linea Intelligence (Twelve Monkeys Vapor) 30 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 20 PG / 80 VG

Lotto: KNZ-597-110716

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: 11/17

Devices: Wismec Predator 228w + Peerless RDA dual coil 0.17 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.50 mm ) con Cotton Bacon v 2.0


Per il variopinto esercito delle 12 scimmie affrontiamo oggi la recensione del secondo liquido della linea Intelligence: Kanzi.

La vivacità e la fama del brand canadese è in continua ascesa, specie in Italia dove, grazie anche all’ultima edizione del Vapitaly, il loro nome riecheggia sempre più di frequente tra i salotti nostrani del vaping. Il nostro team ha cominciato in verità a parlare dei loro prodotti già dallo scorso marzo e ora siamo ancor più felici di proseguire con il racconto delle loro frizzanti creazioni.

Anche se la boccetta in mio possesso è una classica boccetta in vetro da 30 ml pre-TPD, va sottolineato come in realtà tutti i prodotti Twelve Monkeys sono assolutamente TPD compliant e commercializzati in Italia in formato da 30 ml suddiviso in 3 boccette in PET da 10 ml poste all’interno di un tubetto in cartone come mostrato nella foto qui in basso.

Le coloratissime etichette di tutti i Twelve Monkeys sprigionano una freschezza ed una vivacità perfette per il messaggio goliardico che il brand porta avanti con i suoi e-juices.

 

Kanzi è così descritto ufficialmente:

A Primate with a sweet tooth; Kanzi has a taste for only the best fruity flavours. This fusion of strawberries, watermelon and a hint of kiwi is sure to please the most discerning fruit connoisseur. Kanzi is a mouthwatering fruit concoction that is sure to salivate any palate. Perfect accompaniment to Kanzi while winning a game of Pac-Man.

Un Primate con un debole per i dolci; Kanzi predilige solo i migliori sapori fruttati. Questa fusione di fragole, cocomero e un tocco di kiwi di sicuro soddisfa i più esperti conoscitori di frutta. Kanzi è un delizioso intreccio di frutta che vi farà sicuramente venire l’acquolina in bocca. Perfetto accompagnamento per Kanzi mentre vincere un turno di Pac-Man.

L’azienda di Toronto ha scelto di dedicare questo e-liquid a Kanzi, lo scimpanzè “parlante” più famoso del mondo. Attraverso l’utilizzo di lessicogrammi Kanzi infatti, parla e comunica con i suoi educatori umani. Tra i suoi giochi preferiti inoltre c’è il videogioco Pac-Man nel quale dimostra una certa destrezza.

All’olfatto il nostro Kanzi rilascia in primo piano una nota ricca e profumata di anguria, con delle inserzioni agrodolci di kiwi nelle retrovie. Stenta invece a percepirsi il profumo della fragola che si mostra per brevi e modesti tratti sul finire di ogni annusata. Il trio fruttato pare ben allineato e amalgamato con una sorta di base cremosa. Il mix appare nell’insieme dolce e goloso con un timbro che ricalca il tipico stile dell’azienda canadese: aromi intensi, proposti con in un abile e vincente contrasto tra dolce e aspro.

Dopo aver preparato con cura il mio Peerless sono pronto a vaporizzare con vigore le prime gocce di Kanzi.

Le prime boccate danno subito voce alla fragola, piuttosto timida invece nel test olfattivo. Un aroma fragola abbastanza comune ma ampiamente collaudato, dai toni piacevoli e morbidi, senza tralasciare un pizzico di acidità. La scena, in mano alla sapiente regia della fragola, è però evidentemente ricca di contaminazioni fruttate e zuccherate. I contrasti tra dolce e acidulo sono stati calibrati con grande maestria dagli aromatieri canadesi e la sensazione di una fusione molto ben bilanciata è evidente in tutte le fasi della svapata. Si forma un mix all’interno del quale scindere e individuare i singoli ingredienti non è cosa semplice. Semplice mischione all’americana?

No non è il caso di Kanzi, anzi! Qui la fusione dei frutti non è una semplice sommatoria di singoli aromi, ma al contrario appare palese un lavoro minuzioso su base molecolare che dà al vaper una percezione globale del mix intrigante e naturale.

Authentic Smok TFV8 Cloud Beast Sub Ohm Tank

Un vero e proprio sciroppo fruttato estivo, creato con un’invidiabile diluizione di fragole, anguria e kiwi e un pizzico di lime a guarnire. Se la fragola caratterizza da un lato il mix, con una leggera prevalenza aromatica, dall’altro l’anguria svolge il ruolo fondamentale di ingrediente dolcificante (insieme ad una discreta quantità di sucralosio) e il kiwi con le sue delicate sfumature agrodolci è un ottimo legante tra i primi due. Ingredienti con una buona ritmica che vanno a comporre un piacevole sound dall’atmosfera ammaliante.

La svapata non ha variazioni di rilievo nelle sue diverse fasi e sembra giocare sempre su un accordo unico, dotato però di ottimo arrangiamento. Un ritmo ed un sound vincenti.

Con assoluta devozione, le mie boccate incedono compulsive, attratte dal gusto dolce e penetrante di Kanzi. Watt elevati, vapore intenso e corposo e persistenza aromatica, sono l’habitat ideale per farlo esprimere al meglio durante i caldi mesi estivi. E il tipico effetto “dipendenza” da Twelve Monkeys è servito.

Anche per lo svapo abbiamo il nostro tormentone estivo!

Pro: Un succo estivo potente e gustoso.

Contro: Il tipico limite di un liquido da cloud chasing: timide sfaccettature aromatiche.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS