VaporCave_logo

Vapor cave produce aromi derivati esclusivamente da tabacchi secchi e a foglia intera. La materia prima è naturale e derivante da coltivazioni ecologiche, quindi totalmente priva di residui di anticrittogamici e/o antiparassitari, e da qualsiasi trattamento chimico di sintesi e non contaminata da  trattamenti aromatizzanti o umettanti.

Si tratta di una tipologia di tabacchi non disponibili ne in Italia ne sui mercati ufficiali esteri, in quanto non ancora trattati o lavorati per la distribuzione.


Dalla descrizione ufficiale del produttore: estratto con macerazione in PG a freddo di tabacco Kentucky statunitense scelto, con utilizzo delle sole cime della foglia e privato delle “nervature”, questo permette di non avere la componente di lignina che influirebbe negativamente sull’ aroma di fondo. Gusto pieno, rotondo e deciso.

Il Kentucky proposto da Vapor Cave è profondamente diverso da tutti gli altri macerati a base di Kentucky presenti attualmente in commercio.

L’eliminazione della componente di lignina, come dichiarato dal produttore, lo rende un tabacco meno ruvido rispetto ai suoi “concorrenti” e di conseguenza più semplice e lineare; il suo sapore è dunque molto lontano dal sapore di sigaro che ci si potrebbe aspettare di avvertire ed al contrario appare un aroma più facilmente accostabile al gusto di una semplice sigaretta.

Le classiche note forti e affumicate a cui si è abituati quando si è di fronte ad un macerato di Kentucky, qui vengono meno e pur rimanendo un aroma secco e pulito, si ha quasi la sensazione che sia un Kentucky non solo privo di lignina ma fondamentalmente privo anche un po’ di personalità…

Personalmente lo ritengo un aroma più adatto ad un uso quotidiano che ad un utilizzo da “situazione”.

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 30 gg

ico 3

follow us: