VaporCave_logo

Vapor cave produce aromi derivati esclusivamente da tabacchi secchi e a foglia intera. La materia prima è naturale e derivante da coltivazioni ecologiche, quindi totalmente priva di residui di anticrittogamici e/o antiparassitari, e da qualsiasi trattamento chimico di sintesi e non contaminata da  trattamenti aromatizzanti o umettanti.

Si tratta di una tipologia di tabacchi non disponibili ne in Italia ne sui mercati ufficiali esteri, in quanto non ancora trattati o lavorati per la distribuzione.


Note di tabacco aromatiche e speziate che evocano sapori d’oriente amabilmente intrecciate col sapore semplice, forte e secco del tabacco kentucky in un complesso fumoso e affumicato che mai avevo sentito fino ad ora nello svapo di tabacchi estratti.

Khymeia (dal greco “fondere”) è un aroma tanto complesso da descrivere quanto strabiliante: è una vera e propria “alchimia” di Vapor cave, una fusione di tabacchi creata in modo magistrale e che non potrà che far innamorare i vapers amanti del genere.

Questa miscela è in grado, in un complesso secco, ruvido e leggermente affumicato, di restituire sempre durante la svapata delle sofisticate e raffinate note aromatiche tipiche dei tabacchi orientali. Personalmente trovo che il suo ideale wattaggio di svapo sia intorno ai 12-15 watt oltre i quali forse, diventa troppo rude e legnoso e tende a mascherare le note speziate simil Latakia.

Complicato da descrivere per la sua unicità ma altrettanto speciale per i sentori che è in grado di offrire, Khymeia non è un tabaccoso da passeggio ma a mio parere da degustazione anzi… da meditazione…

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 45 gg

ico 5

badge-winner-2015-01

follow us: