Con quale liquido si può davvero smettere di fumare?

Se è vero che la sigaretta elettronica nasce per simulare le azioni e le sensazioni della sigaretta tradizionale, riducendone quasi totalmente i danni dovuti alla combustione, è altrettanto vero che, almeno in Italia, tra gli innumerevoli gusti di liquidi presenti sul mercato, sono proprio quelli al tabacco in assoluto i più apprezzati e ricercati degli utenti, proprio perchè consentono al fumatore di staccarsi dalla sigaretta tradizionale con un impatto meno drastico.

Per caso stai cercando una guida sui liquidi per sigaretta elettronica per smettere di fumare? Hai bisogno di consigli utili sui migliori liquidi al gusto tabacco?

Bene, sei capitato nel luogo giusto, perchè non solo il team di The Flavourist è il più importante in Italia in fatto di recensioni sui liquidi per sigaretta elettronica, ma è anche specializzato più che mai proprio sui prodotti tabaccosi. Oltre 5 anni di esperienza, prove gustative e infiniti assaggi, ci hanno permesso di acquisire una conoscenza a 360 gradi su tutti i più importanti liquidi tabaccosi italiani e stranieri attualmente in commercio.

Non a caso proprio nel 2020, il premio annuale Italian Vape E-liquid Award, che The Flavourist organizza sin dal 2015, è dedicato interamente ai liquidi tabaccosi ed è stato ribattezzato Vape Italian Tobacco Award (VITA prize). Se sei curioso di scoprire i migliori liquidi al tabacco del 2020, vai sull’apposita pagina del nostro blog dove, il 7 gennaio riveleremo tutti i liquidi premiati.

Classificazione dei liquidi tabaccosi

Torniamo a noi perchè adesso con questo articolo vogliamo condividere proprio con te le nostre conoscenze e la nostra esperienza, indicandoti quelli che a nostro parere sono i liquidi al gusto tabacco in grado di soddisfare al meglio le tue esigenze, e perchè no anche i tuoi gusti personali. In questo articolo ti presenteremo una serie di liquidi tabaccosi dal gusto gradevole, intrigante e mai stancante.

Sei pronti per scoprire quali sono i liquidi sigaretta elettronica per smettere di fumare?

Prima di iniziare però, è importante che tu sappia che l’elenco che troverai qui sotto è stato diviso in tre grandi categorie di prodotto che qualificano ulteriormente i liquidi al tabacco:

  • Liquidi tabaccosi organici;
  • Liquidi tabaccosi classici;
  • Liquidi tabaccosi per pod mod.

LIQUIDI TABACCOSI ORGANICI – I liquidi tabaccosi organici si ottengono estraendo l’aroma tabacco direttamente da foglie grezze di tabacco; sono liquidi che permettono di assaporare il vero gusto del tabacco (ma non della combustione!) ma, per via della loro natura organica, tendono a deteriorare più rapidamente le resistenze e le testine degli atomizzatori. Si può stimare la loro durata tra 4 e 10 ml circa di liquido e, per questo motivo se ne consiglia l’uso solo su sigarette elettroniche rigenerabili da guancia.

LIQUIDI TABACCOSI CLASSICI – I tabaccosi classici sono liquidi di sintesi prodotti esclusivamente con molecole sintetiche e simulano quanto più possibile il vero sapore del tabacco. Hanno un livello di fedeltà al reale gusto del tabacco inferiore ai liquidi organici, ma anche l’indubbio vantaggio di essere molto più “coil friendly” rispetto ai primi (durata stimata di una resistenza circa 20-60 ml). Per le loro caratteristiche questi liquidi vengono solitamente utilizzati su sistemi non rigenerabili.

LIQUIDI TABACCOSI PER POD MOD – Questa categoria racchiude tutta una serie di liquidi di recente manifattura ottenuti estraendo l’aroma tabacco sempre da vere foglie di tabacco, ma con nuovi processi di estrazione (ad esempio distillazione o purificazione selettiva).

Il liquido che ne risulta presenta un buon livello di fedeltà al sapore del vero tabacco (inferiore alla fedeltà degli organici ma superiore rispetto ai tabaccosi classici), con una durata delle resistenze degli atomizzatori pari se non addirittura superiore a quella dei tabaccosi classici. Consigliatissimi su sistemi non rigenerabili ma meritevoli anche su atomizzatori rigenerabili.

Liquidi sigaretta elettronica per smettere di fumare: la selezione curata da The Flavourist

Ora dunque sei davvero pronto per consultare comodamente la nostra selezione di liquidi tabaccosi suddivisa proprio per le tre categorie sopra citate. Sarai tu a decidere, in base ai sistemi che utilizzi e ai tuoi gusti personali, quali scegliere tra quelli da noi indicati.

Liquidi tabaccosi organici

Kentucky

La Tabaccheria

Kentucky  La Tabaccheria boccetta aroma

Tabacco Kentucky

Persian Apricot

Azhad’s Elixirs

Persian Apricot Azhad's Elixirs boccetta liquido

Tabacco e albicocca

Cigar Club 13.5

Officine Svapo

Cigar Club 13.5 Officine Svapo boccetta aroma

Sigaro toscano e caffè

Kentucky Reserve

Blendfeel

Kentucky Reserve Blendfeel Boccetta Aroma

Tabacco Kentucky

759 Mixture

La Tabaccheria

759 Mixture La Tabaccheria boccetta aroma

Latakia, Virginia, Oriental

1000

Azhad’s Elixirs

1000 Azhad's Elixirs boccetta aroma

Tabacco da pipa

Liquidi tabaccosi classici

Mexico

Dea

Dea Mexico Boccetta Aroma

Tabacco e latte

Ermete

Diplomatic E-Liquid

Ermete Diplomatic Eliquid Boccetta Aroma

Tabacco e biscotto

Booms Classic

TNT Vape

Booms Classic Boccetta Aroma

Sigaro 

Malby

Vaporart

Malby Vaporart Boccetta Liquido

Tabacco secco

7 Foglie

Flavourart

7 Foglie Flavourart boccetta aroma

Tabacco secco e legnoso

Blonde

TNT Vape

Blonde TNT Vape boccetta aroma

Tabacco secco

Liquidi tabaccosi per pod mod

Crystal Haze

Azhad’s Elixirs

Crystal Haze Azhad's Elixirs boccetta aroma shot

Virginia, Latakia, crema nocciola

Baffometto White

La Tabaccheria

Baffometto White Boccetta Aroma shot

Virginia, Black Cavendish, Latakia

Syrian H2O

Angolo della Guancia

Syrian H2O Angolo della Guancia aroma shot

Latakia siriano

Kentucky USA White

La Tabaccheria

kentucky USA white boccetta aroma shot

Kentucky americano

Virginia Highlands 626

TNT Vape

Virginia Highlands Mixture 626 TNT Vape Aroma shot

Virginia, Oriental, Izmir

Dark Lake 669

TNT Vape

Dark Lake Mixture 669 TNT Vape Aroma shot

Kentucky, Latakia