12-Monkeys_logo

Recensione Liquido Pronto: MacaRaz – linea Triumph (Twelve Monkeys Vapor) 30 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Lotto: MAC-065-042916

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: 05/17

Devices: Laisimo Snowwolf 200w plus + Recoil RDA dual coil 0.24 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.50 mm ) con cotone organico giapponese.


Pluripremiati nel 2016 in diversi contest internazionali, i Twelve Monkeys Vapor approdano tra le “grinfie” del team The Flavourist che li testerà per voi insaziabili vapers nostrani. Twelve Monkeys Vapor è un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni, arriva dal Canada, Toronto per l’esattezza, e in pochissimo tempo hanno fatto innamorare le papille di migliaia di vapers.

La boccetta della recensione odierna è in vetro trasparente con tappo childproof e contagocce sempre in vetro con punta a becco. Le etichette di tutti i Twelve Monkeys sono molto colorate, vivaci e accattivanti, perfette per il modaiolo mondo del vaping. Le informazioni presenti sull’etichetta vanno dalle classiche precauzioni d’uso alle info sulla composizione del prodotto: ingredienti, composizione della base, livello di nicotina e data di scadenza. Tutti gli e-liquids Twelve Monkeys sono stati realizzati prima dell’entrata in vigore della TPD ma, vista la loro ampia diffusione nel nostro continente, siamo convinti che gli amici canadesi a partire dalla prossima primavera provvederanno al necessario adeguamento.

macaraz_slider

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Macaraz, oggetto della recensione, è così descritto ufficialmente:

The macaques love their fruits, but also their pastries! MacaRaz unites these two with a delicious intricate confection of French macaron, nutty almonds and raspberry filling. Perfect for an exquisite treat on the go!

I macachi amano i loro frutti ma anche i loro pasticcini! MacaRaz unisce i due con una deliziosa e complessa combinazione di macaron francese, mandorle tostate e crema di lamponi. Perfetto per una squisitezza al volo!

La prova olfattiva di MacaRaz rivela un liquido molto dolce, caratterizzato da un sottofondo cremoso a base di latte, guarnito da una intensa profumazione di frutti di bosco. Il carico aromatico è senza dubbio alto, ma l’impatto è particolarmente invitante e tra i sentori boschivi si riesce facilmente a riconoscere, dopo alcune profonde annusate, un piacevole profumo di lamponi maturi e freschi. MacaRaz ha il timbro tipico di un moderno e-juice d’oltreoceano: forza aromatica e dolcezza estrema che necessitano di un  test di vaporizzazione adeguato.

macaraz

Ho scelto il mio nero e fiammante Recoil RDA con resistenza da 0.24 ohm per testare MacaRaz.

La boccata è dolce e grassa con una profumazione decisamente abbondante. Investe subito le papille gustative ma non le stordisce. L’elevata presenza di sucralosio non offusca l’intero bouquet perchè nel mix non viene percepito come ingrediente a se ma si amalgama bene all’interno di una struttura che comunque vuol essere molto zuccherata e non fa nulla per nasconderlo.

Difficile scindere le diverse fasi dello svapo. MacaRaz è un unicum ben congeniato all’interno del quale si fondono una base cremosa, che definirei quasi meringata, con delicate e dolci note di lampone, molto piacevole e naturale nel suo gusto; mancano all’appello quasi del tutto le mandorle citate dal produttore, anche se lievi ombreggiature mandorlate paiono affiorare in espirazione (specie se nasale) e nel retrogusto finale post svapata. La base meringata evoca con buona fedeltà le fattezze di un french macaron (lo conoscete tutti vero?) e il mix funziona specie se affrontato con un adeguato wattaggio. Non state sotto i 50 watt, MacaRaz non nasce per uno svapo lento, richiede al contrario il giusto calore e una certa compulsività. La persistenza aromatica, complice l’alta concentrazione di zucchero, è elevata e altrettanto piacevole è il sapore che si sprigiona nell’aria circostante. Anche i nostri vicini meritano la loro parte!

macaraz02

Questo primo e-juice di Twelve Monkeys testato per voi dal nostro team, ci lascia piacevolmente soddisfatti pur senza infrangere il nostro cuore di vaper. I nostri gusti sono un po’ agli antipodi rispetto a questo genere di prodotti ma, non finiremo mai di dirlo, siamo recensori e sappiamo riconoscere subito un buon prodotto. E questo lo è. MacaRaz è una creazione briosa, molto fresca e giovane, da spensierato passeggio quotidiano, estremamente dolce senza essere troppo stucchevole, è un perfetto “half day”. Non l’ha mai detto nessuno? Bene, anzi meglio, a noi di The Flavourist piace essere spesso i primi…

ico 3

Pro: mix ben strutturato con gli ingredienti che emergono in un unico amalgama.

Contro: l’amalgama unico non lo rende propriamente un e-liquid da degustazione.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS