1466453287260

Recensione Liquido Pronto: MangGrapes (The Kingdoms) by Sifu Brew Syndicate 30 ml

Lotto: n.d.

Nico: 6 mg/ml (0,6%)

Base dichiarata:  50%pg 50% Vg

Data scadenza: n.d.

Devices: IPV Mini 2 + Bellus dual coil 0,42 ohm (Kanthal A1 0,40mm) con cotone organico giapponese.

 1466453283878

Proseguono i test per la ninea The Kingdoms di Syfu Brew Syndicate. Una linea innovativa e dalla qualità aromatica sorprendente. Direi quasi un “modo nuovo di svapare”, liquidi fruttati sopratutto.

La nostra pagina Facebook vi attende. Andate dunque su www.facebook.com/theflavourist e cliccate sul “mi piace” in alto a destra nella pagina, quello indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

L’esame olfattivo immediatamente ci trascina nel mondo The Kingdoms. Ho la sensazione di essere investito da una fresca ventata di profumi e colori freschi e fruttati. Note molto morbide di succo d’uva si impongono su un sottilissimo sentore di mango cremoso.

Con questa linea, con l’aroma uva già provato in Horny Grapes, vado sul sicuro. Lo stesso esame olfattivo non riporta sentori di bubblegum, gomma arabica o cose del genere. The Kingdoms ormai è per me sinonimo di profumi ed aroma puliti. Un modo innovativo di intendere i liquidi fruttati. Ma vedremo come il vero protagonista di questa ricetta sia in realtà il mango, in unsa sua particolare veste.

Ed infatti allo svapo MangGrape si rivela essere un perfetto esempio di equilibrio fruttato, al solito, dolcissimo e fresco in tipico stile Syfu Brew Syndicate. Pur restando piuttosto distinguibili, i due succhi hanno una miscelazione davvero aggraziata. Golosa ed affidata in gran parte alla vivacità dell’uva. Questa uva zuccherina, che ricorda un brachetto, sfrutta le note più scure ed acide del mango per costruire uno stravagante connubio, sino a lasciarci credere che possa trattarsi di un unico frutto. Il MangGrape!

DSC_0032_2

La koolada e la particolare vaporosità assecondano queste percezioni, giocando tra liquido e cremoso fruttato. Vette di dolcezza dalla prolungata aromaticità difficili da trovare in liquidi fruttati europei. Tiri profondi, per uno svapo grasso e profumatissimo, ricco di connotazioni esotiche particolarmente colorate e vivaci.

L’aroma al mango esprime una straordinaria cremosità, progressiva alle temperature dell’atom. Diventa inevitabile farsi prendere dalla svapata compulsiva e la persistenza aromatica è strepitosa. L’aspirazione ci regala tutta la vivacità del mix di frutta, mentre espirando il mango incornica l’esperienza rafforzando ulteriormente la frescezza iniziale.

 tumblr_inline_n93ubzIz9W1svkyci

Syfu Brew Syndicate ha creato liquidi fruttati ultra dolci e freschissimi, svapabili in cloud e flavor chasing. Sono dei frozen cocktail unici che non temono le potenze estreme e MangGrapes, pur avendo una base 50-50 si comporta come un liquido da cloud!

Cosa sono i “froizen” ? Cocktail preparati nel blender con una base alcolica (non di certo in questo caso), frutta fresca, succhi di frutta e sciroppi. Vengono serviti con abbondante ghiaccio tritato e guarnizioni, spezzo, di fresca menta.

Anche questa volta, devo ammettere tutto il mio stupore dinanzi alla qualità aromatica del mix. Un esercizio non facile e che evidentemente deve avere a che fare con la scelta non di semplici aromi, bensì di un utilizzo attento di estratti e molecole selezionate per offrire una resa ed una “soddisfazione” superiore ad altri prodotti fruttati. I tempi bui dello svapo fruttato sono finiti!

ico 4

Pro: Syfu Brew Syndicate ci conferma la ricchezza di contenuti di questa linea di eliquid. Una linea che guarda al futuro, all’aumento delle temperature, proponendoci gusti freschissimi e dalla qualità elevata. I tempi bui dello svapo fruttato sono finiti!

Contro: Nulla da eccepire.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS