tobe

La linea degli aromi tabaccosi prodotti da ToBe Italia si arricchisce in questo fine autunno 2015 con l’arrivo  del Mc Marteen.

Si tratta di un aroma tabaccoso “secco” al pari di altri come Imperial, Afrodite e Dry dei quali si è già parlato in altre occasioni, ma a differenza di questi ultimi, il Mc Marteen può ritenersi anche un tabaccoso “caldo”.

All’olfatto il Mc Marteen risulta più tabaccoso di quanto non risulti svapandolo: il sapore di tabacco che si percepisce dall’analisi olfattiva si trasforma durante la svapata nella classica base tabaccosa con una forte connotazione di liquirizia; a questa base tabaccosa, si aggiunge poi un’ottimo caramello che si fonde abbastanza bene nel mix e riesce a smorzare anche discretamente i toni invadenti della liquirizia.

Come ho già raccontato in altri articoli, per una questione di mio gusto personale, il sentore di liquirizia mi impedisce di apprezzare appieno questo tabaccoso ma, a differenza di altri, il Mc Marteen raggiunge un livello di gradimento più alto, grazie alla presenza di quelle note di caramello che personalmente ho trovato eccezionali.

Diluizione consigliata: 9-10%

Tempo di maturazione: 5-7 gg

ico 3

follow us: