Cuttwood Melon15ml-600x600

Recensione Liquido Pronto: Mega Melons (CuttWood) 16,5 ml
Base dichiarata: n.d.
Lotto: 080515-26
Nico: 3mg/ml (0,3%)
Data scadenza: n.d.

Devices: 4nine + Tobh Atty 0,2 ohm (Kantal D 0,40mm) con cotone organico giapponese.

Parto subito ricordandovi che la boccia in mio possesso non contiene nessuna informazione sulla data presunta di scadenza e nessun bollino tattile di pericolosità per gli amici non vedenti.

Tra le mani ho un qualcosa di paradossale. Amici di mille avventure, 4nine e Tobh Atty, visibilmente turbati da quanto ho in serbo per loro. Mega Melons! Posso dire “Che Culo”?

CuttWood lo descrive così: A trifecta of mango, cantaloupe and papaya creates this delectable combination of refreshing tropical flavors. Mmmmh “tropical flavors”.

A naso l’incubo si palesa sotto forma di bouble gum premasticata ed ancora umidiccia. Allo svapo il tutto cambia e si trasforma in… Melone? Mango? Papaya? No! Una manciata di caramelle gommose di tutti i gusti pseudofruttati sbattuta in bocca per il vostro fresco gusto tropicale!

Indubbiamente è un pessimo melone cantalupo (aroma noiosissimo) misto ad un povero mango il sentore principale di questo liquido. Uno stantio sentore di gomma arabica e sour lievemente acido, accompagnano la svapata lasciando senza fiato. A lungo andare ne percepiremo il tipico pizzicore sulla lingua. Ed ecco che emerge sinistra una smorta nota aniciata piuttosto invadente.

Alle prime boccate, preso dall’angoscia di aver inquinato il mio fedele Tobh Atty, non sento altro. Nel desiderio di punirmi, drippo ancora e mi esprimo in una serie di tiri di polmone che sembro un drago. La mia bocca è una festa… si, una festa di paese e ho divorato la bancarella delle caramelle con tutto il caramellaro!

Le temperature dell’atom si alzano ed anche la mia pazienza inizia a dare segni di cedimento. Sto per mollare tutto quando… quando assieme all’innalzarsi delle temperature ecco che inizio a distinguere anche la papaya isolandola dal resto. Benvenuta papaya. Mancavi solo tu.

Il vapore è intenso e il profumo è imbarazzante. Dopo qualche ml ormai i gusti si sono legati e domina l’iniziale sentore di bouble gum premasticata. La bocca è impastata di sour, anice e… e basta! Forse inizia a piacermi.

Ah… i tropici!

ico 1

Pro: Non mi ha lasciato dubbi. Non lo svaperò mai più.

Contro: Aromaticamente insignificante e mal bilanciato.

follow us: