Nome: Mfeng lapd Kit (Sigelei-Snowwolf) – Kit – ricevuto dal produttore

Formato: Dual battery 18650

Max Power: 200 Watt

Colori: Tantissimi colori. Immagini nell’articolo

Prezzo: ~ € 65


Mfeng lapd Kit il nuovissimo kit atom e box dual battery made in China by Sigelei

Torniamo oggi a parlare di hardware e lo facciamo con il nuovo kit arrivato direttamente dal produttore cinese Sigelei che mette a catalogo una vastissima gamma di box e atomizzatori cercando di affermarsi nel mercato delle sigarette elettroniche, concentrandosi su estetica e funzionalità. Sigelei utilizza il suo brand Snowwolf per immettere nel mercato una grande quantità di hardaware che hanno come punto in comune il lupo bianco che viene richiamato nei nomi, nelle forme ed anche nei dettagli.

Il nuovo kit che approda direttamente sulle nostre pagine è uno di quegli oggetti che se mostrato in pubblico può solo che attirare l’attenzione, dotato di un estatica da “o si ama o si odia”.  Ma iniziamo a parlarne insieme:

IN THE BOX

1* MFENG 200W Box Mod

1* WOLF Tank

1* 0.2ohm WF Coil

1* 0.16ohm WF-H Coil

1* Spare Glass Tube

1*MicroUSB Cable

1* Instructional Manual

DESIGN AND BUILD QUALITY

Parliamo subito della box, che come accennato all’inizio nella nostra descrizione, sicuramente salta all’occhio per la sue forme, in prima battuta nella parte frontale alta troviamo un importante display incastonato in uno sfondo nero in vetro ben amalgamato nella struttura della box; nella parte superiore del vetro troviamo il logo del produttore, ovviamente, un lupo stilizzato. Alla base della struttura invece troviamo i tasti + e – per la gestione dei watt ed il passaggio nei vari menù. Sotto di essi la presa USB per la ricarica. Girando la box ecco l’elemento caratterizzante un grande lupo rivestito d’oro dagli occhi rossi, il predatore ricopre quasi tutta la parte centrale della box che quindi non lascia spazio ad altri elementi. Il tasto fire occupa il lato della box  caratterizzato da importanti tasselli che ne facilitano l’impugnatura, il tasto risulta molto preciso e non da segni di debolezza. A colpo d’occhio la box è come divisa in due parti dalla cornice che ospita il fire button e che spezza la tonalità cromatica generale della box. La box sembra essere ricoperta di un materiale quasi vellutato che restituisce un’ottima sensazione al tatto

Le batterie si inseriscono rimuovendo la parte posteriore, quella con il lupo,  attraverso una piccola feritoia posto sul lato sinistro ed il tutto viene tenuto insieme da tre magneti. I magneti risultano solidi e il pannello non accenna ad alcun gioco e rimane stabile nella sua sede. Il risultato finale della box è sicuramente ottimo, la sensazione di solidità è ottima è ben assemblata.. ma non fatevi spaventare dal lupo !!

ERGONOMICS AND PORTABILITY

Sicuramente la box non eccelle per la sua portabilità, questo è dovuto anche alla sua struttura metallica esterna, mentre al suo interno troviamo materiali plastici, sicuramente nel mercato troviamo certamente soluzioni più concrete, ma tutto è pensato per essere molto comodo, gli inserti tassellati ai lati ed il rivestimento simil velluto “incollano la box alla nostra mano” e ci conferiscono  il tasto fire si raggiunge bene ed è “cliccabile” sia nella parte alta che nella parte bassa.

La box misura 91.5 mm in altezza, è larga 49.0 e 30.0 mm in profondità, monta due batterie 18650 che le fanno raggiungere un peso di 290g . Un peso sicuramente non contenuto, questo è dovuto anche alla costruzione davvero ben riuscita in materiale metallico che ne aumenta il peso ma la rende davvero solida senza dimenticarci dell’enorme lupo metallico placcato in oro che ci guarda come se fossimo le sue prede.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Arriviamo così a parlare del circuito e delle sue funzioni, in linea generale un circuito senza infamia e senza lode. Il circuito è davvero semplicissimo da utilizzare, con 3 click entriamo nei menù che al primo posto troviamo il sottomenù mode, che selezionato con il tasto fire ci permette una volte entrati muovendosi con i tasti + e – di selezionare tra 5 modalità: il controllo della temperatura per  Ni200, Titanium, e Acciaio, la classica power mode con la possibilità di erogare l’erogazione tra Soft, Normal, Hard, la modalità utente quindi andando ad agire sulla curva di erogazione e le funzionalità di preheat. Il tutto risulta abbastanza immediato e con pochi click riuscirete a impostare la box secondo le vostre necessità. Nel primo menù è possibile scegliere inoltre tra screen e set. Per quanto riguarda screen accedendovi potremo modificare la luminosità ed il tema per l’interfaccia utente che mostra tutte le informazioni necessarie grazie ad una buona luminosità ad una buona densità di pixel. Set invece ci consente di impostare la modalità di risparmio energetico che limiterà l’utilizzo della batteria e di conseguenza abbasserà anche la potenza erogata. Tutto molto semplice!

Ovviamente la box è dotata di tutte le protezione del caso sia software che hardware: infatti il chip monta protezione da corto circuito, protezione da temperatura, protezione contro attivazioni involontarie. Inoltre nella parte interna del pannello posteriore quindi dove alloggiano le batterie troviamo un isolatore che ci rassicura e ci mette a riparo da corti derivati da batterie poco mantenute.

Parlando di gestione delle batterie diciamo che siamo in linea con le altre box di questa fascia, visto le nostre ultime esperienze ci saremmo aspettati un filo di più, diciamo che per gli svapatori compulsivi una ricarica a metà giornata sarà necessaria. La box non è dotata di ricarica veloce quindi come sempre consigliamo l’uso di un caricatore esterno.

Concludendo il circuito offre le classiche funzioni di base,  il chip risponde bene ai comandi e non ci sono mai stati problemi in erogazione che risulta ben calibrata in base al tipo di preheat impostato. Una box che fa le poche cose in maniera semplice, ma concreta.

Non utilizziamo spesso il contro di temperatura ma una piccola prova con una coil in l’acciaio l’abbiamo fatta per completezza e possiamo affermare che la box non brilla in questa modalità come in WW, se siete interessati al controllo di temperatura sicuramente questa non è la box per voi.

EASE OF USE

La box è davvero facile da usare le funzionalità limitate ma ben riuscite sono la sua caratteristica principale, i tasti non perdono un colpo il menù grande da 1.3 pollici è di facile consultazione e mostra le informazioni strettamente necessarie,  la definirei una box da “plug and play”avvitate atom, refill, impostate i watt ed.. enjoy.

SnowWolf WOLF Sub-Ohm Tank:

Giungiamo cosi a parlare del secondo elemento del kit, al suo interno troviamo lo SnowWolf WOLF Sub-Ohm Tank, atomizzatore da 25mm ed alto 51 mm, disponibile in versione TPD con il vetro da 2ml oppure con vetro bombato per aumentare la capienza a 6ml. Dotato di ricarica dall’alto grazie al comodo top cap anti-perdita, che, una volta svitato da l’accesso ad una grossa asola posta sul lato per il liquido. Una piccola precisazione doverosa l’atom non perde ma spesso svitando il cap per ricaricare il liquido nella parte alta e sotto il drip tip troviamo molta condensa e qualche goccia di liquido. L’atomizzatore è concepito esclusivamente per un tiro di polmone ed in base alla resistenza montata possiamo ottenere un tiro più o meno deciso. La regolazione dell’aria è affidata ad una ghiera sulla base, i fori non ostante le resistenze siano concepite per molti watt ed esclusivamente per un tiro di polmone risultano più piccole rispetto ai concorrenti, ed è per questo che il tiro con entrambe le resistenze provate risulta meno arioso, non è un difetto ma ci da la possibilità di sperimentare un tiro polmonare leggermente contrastato. La quantità di vapore prodotta è notevole e riesce a restituire molte note aromatiche che altri atomizzatori della categoria si perdono. L’ho trovato davvero ottimo sui liquidi fruttati, restituendo corposità e rotondità dove altri hanno fallito. Un unico vero difetto delle coil è la durata complessiva, siamo riusciti ad arrivare a stento ai 40 ml sommando le due resistenza un vero peccato perchè a livello aromatico si sono difese davvero bene.

TO CONCLUDE

La mod ha come suo punto di forza la semplicità di utilizzo e prova con una grafica accattivante a ritagliarsi un posto nel mondo delle dual battery, certo deve piacere perchè le linee risultano appesantite dalla decorazione animalesca posta sul retro. Unico peccato per la durata davvero irrisoria delle resistenze in dotazione perchè sicuramente l’atom ha un ottimo potenziale.

Consigliato a: skilled e hardcore vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 8/10
    In the box - 8/10
  • 8/10
    Design & Build Quality - 8/10
  • 7/10
    Ergonomics & Portability - 7/10
  • 7/10
    Functions & Performances - 7/10
  • 8/10
    Ease of use - 8/10
7.6/10


 

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS