VaporCave_logo

Vapor cave produce aromi derivati esclusivamente da tabacchi secchi e a foglia intera. La materia prima è naturale e derivante da coltivazioni ecologiche, quindi totalmente priva di residui di anticrittogamici e/o antiparassitari, e da qualsiasi trattamento chimico di sintesi e non contaminata da  trattamenti aromatizzanti o umettanti.

Si tratta di una tipologia di tabacchi non disponibili ne in Italia ne sui mercati ufficiali esteri, in quanto non ancora trattati o lavorati per la distribuzione.


Dalla descrizione ufficiale del produttore: Miscela aromatica di tabacco Burley Bianco aromatizzato a vapore con una riduzione analcolica di “Distillato di Mirabelle” .

Questo aroma è una miscela aromatica che unisce un tabacco morbido, delicato e tendenzialmente dolce con un distillato francese a base di prugne gialle molto fine ed elegante.

Il “Mirabelle” infatti è un aroma molto gentile, con delle note ovviamente fruttate derivanti dal distillato e con una morbidezza di fondo che si riscontra in tutte le fasi della svapata senza cambiamenti radicali tra fase inalatoria e di esalazione. La persistenza nel palato a fine svapata è moderata ma comunque piacevole.

A mio parere questo aroma è da considerarsi da svapata quotidiana più che da degustazione perchè la sua leggerezza e delicatezza di fondo rischia di essere “dominata” in eventuali abbinamenti con cibi e/o bevande alcoliche.

Il “Mirabelle”, per la sua anima da “aristocratico sobrio e discreto”, è un aroma che personalmente trovo particolarmente indicato a chi ricerca un gusto di tabacco leggero e non troppo invasivo.

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 20 gg

ico 3

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS