Recensione Liquido Pronto:  Molly (Modus Vapors)  10ml ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: n.d.

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + Bellus dual coil 0,42 ohm (Kanthal A1 26 ga) con cotone organico giapponese.

________________________________________________________________________________________________

Modus Vapors è un marchio statunitense  rappresentato e distribuito in Europa da DGC Brands Limited (thedripclub.com). Recensiremo oggi Molly. Uno dei due e-liquid fornito dal produttore per le nostre recensioni.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

È indiscutibile il desiderio di Modus Vapors di trasferire fascino al confezionamento di questo prodotto. Mistero e curiosità avvolgono il ritratto di Molly. Una mistres? Una fata? O forse una divinità pagana in stile fantasy che ci osserva sensuale ed altèra? Cosa si nasconde dietro quella maschera?

La descrizione ufficiale di Modus risolve in parte la nostra curiosità:

Strawberry sour belt candy.

Striscioline gommose di caramella alla fragola.

Dietro quella maschera misteriosa, nelle profondità di quello sguardo altèro, fantasticando su quelle labbra carnose… ecco una caramella alla fragola pronta a farci sognare.

Molly ha un impatto olfattivo pari alla sua descrizione ufficiale. Stringato. Profuma di fragola… di aroma alla fragola. L’impatto non è più invitante di altri, anzi… è piuttosto deludente.

La vaporizzazione  presenta un e-liquid dall’aroma pigro e piatto. Una delle più banali interpretazioni aromatiche di un frutto, la fragola, che come ben sappiamo ha enormi potenzialità. Cremosità, struttura, dolcificazione abbondante, permettono ad un buon aroma alla fragola di esaltate caratteristiche fruttate naturali, spingendole verso l’irreale per un gusto superiore e coinvolgente. Non è purtroppo il caso della seducente Molly, il cui carattere è frigido di emozioni. Ma la motivazione di tutto questo è proprio nella sua descrizione ufficiale.

Le “strawberry sour belt candy“, sono delle striscioline gommose di caramella aromatizzata alla fragola. Molto dolci e cariche di aroma. Il loro impatto aromatico è sempre poco naturale, ma molto potente. Beh… non parliamo di certo di un prodotto particolarmente raffinato dell’industria dolciaria.

Ma Molly, l’ammiccante Molly, si ispira a questo… non una succosa e sensuale fragola. La scelta dunque di un aroma “sui generis” si dimostra azzeccata, pur non apparendo sufficiente ad evocare degnamente la promessa strawberry sour belt candy. La dolcificazione di Molly non è convincente e manca, alla vaporizzazione, quella morbidezza e vividezza aromatica tipica di queste striscioline alla fragola, spesso guarnite con quello che potrebbe sembrare solo zucchero. In realtà (nelle caramelle originali) si tratta di un mix di dolcificanti e stabilizzanti che, più che rendere dolce il prodotto, evitano che le striscioline si “appiccichino” fra loro rovinandone l’aspetto. In verità, forma ed aspetto, non hanno nessun concreto nesso con il gusto del prodotto a cui Molly si ispira. Proprio come il suo ritratto sul seducente packaging. Nessuna concreta attinenza… e non sarebbe una novità nel mondo dello svapo.

In aspirazione Molly mostra questo carattere fruttato di fragola sintetica dal costrutto acerbo. Pertinente con il genere candy. Il mix prevede l’inclusione di caramello bianco e sottili velature in stile gummy, molto deboli e poco efficaci. Allo svapo, già consumati pochi ml, l’effetto di Molly annoia e tende a seccare la bocca. Tutto questo per rievocare una strawberry sour belt candy?

Pro: Aromi alla fragola piatto, ma pertinente al genere suggerito dalla descrizione del prodotto.

Contro: la costruzione è poco aderente al genere candy. Non abbastanza. Ne risulta un prodotto dal gusto acerbo, incompiuto e noioso.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS