Attitude Vape

Recensione Liquido Pronto: Old Dog (Attitude Vapes) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 250184

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 40% VG – 60% PG

Data scadenza: 05/2018

Devices: Rx200 + SXK DDP coil 0,39 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


Oggi completiamo la serie di recensioni previste per i liquidi inglesi della Attitude Vape. Parleremo di Old Dog. E-liquid cremoso dal carattere fruttato che, non certo per i suoi ingredienti, si ispira ad un’icona che Attitude Vape non poteva tralasciare: il Bulldog. Nella illustrazione in boccetta, il Bulldog, è raffigurato con una sigaretta elettronica stretta fra i denti aguzzi.

Old Dog Attitude Vapes

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACEAttitude Vape, al solito modo, si limita alla citazione dei soli ingredienti aromatici, per la descrizione di Old Dog:

English Strawberry, Rasperry, Dairy Cream, Hot Fudge Sauce.

Fragola Inglese, Lampone, Dairy Cream (che vi spiegheremo), Salsa di Cioccolato Fuso.

Stando agli ingredienti siamo dinanzi ad un dessert molto semplice da realizzare, ma variegato nelle componenti aromatiche. L’ingrediente che mi aspetto essere maggiormente sfuggente nella ricetta è sicuramente la Dairy Cream. Non si tratta che di panna confezionata di origine vegetale già montata e pronta all’uso. Capite bene che, oltre all’alimentare il nostro immaginario, questo ingrediente potrà solo restituire note vagamente riconducibili al latte vegetale. Difficile che questo possa spiccare considerando gli altri ingredienti. La fragola, il lampone e il cioccolato.

Dairy CreamL’esame olfattivo di Old Dog è di difficile interpretazione. Una sensazione olfattiva fresca e dolce avvolge e soffoca il tutto, lasciando emergere una forte connotazione fruttata. Connotazione però poco chiara. Fragola e lampone sembrano insomma essere un gusto unico di frutti rossi e il citato cioccolato emerge a fatica. Una nota apparentemente calda di fondo è effettivamente presente, ma questa non ha, anche in questo caso, una chiara identità olfattiva. Diversamente, note alcoliche leggere, quasi chimiche solleticano l’olfatto allontanandoci dall’idea di poter svapare un prodotto che riesca a simulare la naturalezza della frutta citata nella descrizione.

E la prova di svapo conferma proprio questa sensazione di “generale vaghezza”. Nostro compito però è quello di approfondire ed argomentare. In aspirazione mi appare maggiormente percepibile l’aroma del lampone. Un lampone dolciastro, non privo di una caratteristica acidità, che ricorda forse più una caramella. Infatti sono presenti note sour, di succo di limone e zucchero per intenderci. Non distinguo invece l’aroma fragola e allo svapo, addirittura, sembra emergere un aroma alla pera non presente nella descrizione, forse frutto di qualche legame molecolare fuori controllo. Elementi cremosi sono sicuramente presenti, ma nulla che si possa definire con certezza dairy cream o cioccolato, solo vaghe assonanze. La Hot Fudge Sauce al cioccolato è davvero solo una citazione.

La svapata calda, in dripping, comunica un liquido modesto, che a tratti restituisce note stantie o troppo secche. Sempre in bilico tra il dolce e l’aspro, senza che un gusto accattivante emerga. La persistenza aromatica è scarsa ed in bocca il sapore è inconsistente. Il produttore di certo non ha abusato con una descrizione troppo romanzata di Old Dog, ma ne ha citato gli ingredienti. Bene… dove sono? Cosa stiamo svapando? Uno sciapo contrasto tra poco dolce ed acido che giustifica il responso di The Flavourist.

ico 1

Pro: Nulla da segnalare.

Contro: Nessun carattere distintivo emerge dagli ingredienti citati in descrizione. Piatto.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS