kindjuice-logo2016_final-01

Recensione Liquido Pronto:  Once In A Blue Moon (Kind Juice) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 1076

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 100% VG

Data scadenza: n.d.

Devices: Joyetech Cuboid 150 w + Geekvape Peerless RDA single fudes clapton coil 0.3 ohm (Core Hotwires 3 x 28 awg + 1 x 38 awg NiChrome) con Cotton Bacon V 2.0.


Torniamo a parlare di Kind Juice, marchio americano specializzato nella produzione di e-liquids di alta qualità attraverso il solo utilizzo di estratti ed ingredienti naturali.

Come per la precedente review del brand, vi riproponiamo qui sotto l’immagine che mostra le caratteristiche generali dei loro liquidi. Si tratta di prodotti max VG, anzi se non erro 100% VG, ottenuti estraendo gli ingredienti dal referente naturale, frutta o pianta che sia; la stessa glicerina inoltre è garantita 100% naturale, prodotta da piante cresciute senza l’utilizzo di alcun pesticida ed estratta senza l’uso di solventi chimici.

KindJuiceOrganic001

Oggi recensiamo per voi un altro e-juice della linea Nectars:  Once In A Blue Moon.

This delightful essence of fresh picked wild forest Blueberries only comes along once in a blue moon. This award winning vape juice is unlike any blueberry you have ever tasted, we nailed the flavor perfectly.

Questa deliziosa essenza di mirtilli selvatici appena raccolti è rara come la luna blu. Questo premiato liquido da svapo è diverso da qualsiasi mirtillo abbiate mai assaggiato, abbiamo estratto perfettamente il suo sapore.

La boccetta di Once In A Blue Moon è in vetro ambrato da 30 ml con tappo childproof e contagocce con punta a becco. L’etichetta ha un simpatico stile giovane ed esotico, che richiama ambientazioni di foreste e giungle tropicali e trasferisce abbastanza bene il senso di un prodotto naturale. Le informazioni presenti sulla boccetta sono abbastanza generiche e scarne: in merito agli ingredienti ci viene detto che il liquido contiene glicerina vegetale e aromi concentrati provenienti da estratti biologici botanici. E’ presente l’indicazione del livello di nicotina ed il contenuto in ml del prodotto ma non viene indicata una data di scadenza.

Once-in-a-blue-moon_2

Prima della prova olfattiva, ho lasciato areare la boccetta per circa una settimana, molto più del minimo indicato dal produttore, in quanto dopo circa 48 ore di areazione risultava ancora troppo intensa la nota alcolica. All’olfatto scorgo un profumo forte, con un timbro decisamente floreale, dal quale emergono in sottofondo minime sfumature di mirtillo. A naso mi sembra che la profumazione di questo mirtillo sia leggermente differente rispetto a quella del mirtillo europeo; la avverto decisamente più intensa e marcata tanto da farmi pensare che l’e-liquid in realtà sia stato caricato troppo aromaticamente.  La massiccia profumazione comunque non modifica il quadro generale del prodotto: molto realistico e non artificioso.

Per il test di svapo ho preparato l’atomizzatore Peerless RDA di Geekvape e ad una potenza medio bassa, intorno ai 35 watt, mi concedo le prime boccate. Con piacevole sorpresa, trovo un e-juice decisamente migliore rispetto alle percezioni non troppo positive della prova olfattiva. Ora le sembianze di questo succo di mirtillo appaiono decisamente più nitide e l’e-liquid mostra una struttura più equilibrata e altrettanto raffinata. Il carico aromatico resta a mio parere abbastanza elevato ma le distorsioni floreali notate all’olfatto si sono ridotte notevolmente.

mirtilli-alla-grappa-5

L’inspirazione è imperniata da una cornice profumata con evidenti nuances floreali; su questa base molto composta e lineare, cominciano ad emergere gradatamente nel corso delle boccate i connotati aromatici dei frutti blu giganti del Nord America. Le boccate di Once In A Blue Moon sono vivaci, il palato è pervaso con eleganza dalle note profumate di questo mirtillo selvaggio e si riesce ad assaporare un frutto particolare, delicato e non semplice da realizzare sotto forma di e-juice. Una fragranza non particolarmente dolce che lascia una strana e lieve sensazione astringente, un pizzico di aspro in bocca; un intrigante brivido del palato, allappante, atipico, ma assolutamente gradevole.

blueberry

Nella sua estrema semplicità (perchè si tratta di un prodotto monogusto), questa è una creazione dai tratti quasi “femminili”, tanto appare fine e delicata. Pulizia e semplicità, se ottenute con stile, fanno la differenza. E nonostante sia un liquido monogusto, tipologia che il mondo del vaping ha abbandonato già da tempo in favore di ricette più articolate, non posso non apprezzare la creazione di Kind Juice, un approdo sicuro per qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi stagione.

ijoy_mod

Once In A Blue Moon è gustoso, solare ed è dotato di una discreta persistenza aromatica post svapata; una maggior persistenza d’altro canto lo avrebbe reso più facilmente e rapidamente stucchevole. La vaporosità infine è discreta, anche se forse leggermente inferiore a quella notata in Key West Sunset.

Lasciatevi andare in boccate lente e profonde, lasciatevi abbracciare dal suo gusto intrigante, non dolce, non amaro, estivo e floreale.

ico 4

Pro: Un raffinato estratto di mirtillo selvaggio del Nord America. 

Contro: Il timbro floreale tipico del mirtillo gigante del Nord America potrebbe alla lunga disturbare un po’, specie per i vapers europei avvezzi ad un mirtillo più blando e meno aromatico.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS