Nome: Orca Solo (Vaporesso) – Kit con Atomizzatore  – ricevuto dal produttore

Formato: Batteria incorporata da 800mAh semi-regulated mod

Max Power: 40 Watt

Colori: Nero, Blue, Argento, Arcobaleno,Rosa,Verde

Prezzo: ~ € 20


Il nuovo kit entry level per uno svapo di guancia marchiato Vaporesso…

Torniamo oggi in casa Vaporesso! D’altro canto impossibile in questo ultimo periodo non imbattersi in un suo prodotto, il produttore cinese ha completamente invaso il mercato cercando di proporre per ogni segmento del mondo dello svapo un suo modo di intenderlo, riscuotendo un grande successo sul pubblico. Sull’onda delle pod mod e dei kit all-in-one gli ultimi prodotti vanno tutti verso questa direzione, offrendo inoltre grande possibilità di scelta adattandosi con nuovi modelle e piccole modifiche sia al vapers principiante e sia a quello più esperto in cerca di semplicità ma comunque di grande qualità.

Oggi parleremo con voi di un kit AIO (all in one) per un tiro di guancia. L’ Orca Solo di Vaporesso, promette in un form factory compatto, ed accattivante un uso facile e semplice adatto per gli amanti del tiro di guancia ed a chi si approccia per la prima volta a questo mondo.

Iniziamo guardando insieme il contenuto della confezione.

IN THE BOX

1 x ORCA SOLO (1.5ml)
1 x OC CELL coil 1.3Ω
1 x OC coil 1.3Ω
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Manuale di istruzioni

DESIGN AND BUILD QUALITY

La mod Orca Solo  si presenta con molta semplicità, e la sua caratteristica forma a penna, cilindrica, dal design semplice e pulito. Il corpo è realizzato tutto in acciaio inossidabile con un’ottima finitura anodizzata. La base presenta una rifinitura più scura e anche la parte centrale del corpo dove troviamo i fori dell’aria, qui è presente una comoda ghiera con cui è possibile effettuare la regolazione dell’aria. Sul corpo molto semplice troviamo un bel tasto fire rifinito in plastica morbida e con un bel disegno in rilievo che aumenta il grip, tutto è circondato da un ottimo led che presenta colori accesi e brillanti, sul lato troviamo la presa usb per la ricarica.

Essendo un kit AIO la resistenza va direttamente installata nella parte superiore della batteria basterà avvitarla e mettere il vetro, proseguendo montando la gabbia metallica filettata che si avviterà alla base rendendo completa la struttura.

Tenendolo il mano Orca Solo restituisce una sensazione di solidità e robustezza davvero incredibile. Il pulsante di attivazione, posto nella parte alta, non presenta nessun gioco ed ha una corsa molto corta possiamo dire che si comporta perfettamente e soprattutto è facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di impugnatura si adoperi la mod.

In parole semplici, un kit davvero pratico, semplici e senza troppi fronzoli, che fa della sua caratteristica peculiare proprio la facilità di utilizzo.

ERGONOMICS AND PORTABILITY

La forma cilindrica a forma di penna, dello Sky Solo Plus garantisce un’eccellente ergonomia sebbene il peso complessivo del kit è circa 40gr un peso davvero contenuto che permette una comodità ed una gestualità molto pratica, infatti anche le dimensioni vanno verso questa direzione abbiamo 118 mm in altezza e 16mm di circonferenza, perfetta da tenere in tasca senza nessun tipo di impedimento. Sicuramente di ottimo livello la costruzione non ci sono sbavature e le filettature hanno ottime tolleranze. Buoni i materiali utilizzati trasmettono ottima solidità e robustezza, un plus trattandosi comunque di un kit adatto anche ai principianti o “mod da battaglia per i più esperti”.

FUNCTIONS & PERFORMANCES

Diamo ora un sguardo alle funzioni presenti su questa mod. Ricordiamo che è una semimeccanica, che quindi erogherà i watt in base alla resistenza installata, con un cutoff di massimo 40w. Quindi con la batteria carica avremo il massimo dei watt disponibili che diminuiranno con la scarica della batteria fino a quando non dovremo ricaricare. Tutto questo verrà notificato dai led posti a contorno del tasto power con led verde avremo più del 70 percento di carica con il led blu dal 70 al 30 invece con il rosso inferiore al 30 percento. Orca Solo monta un chip proprietario in grado di fornire tutte le protezioni del caso per assicurare all’utente finale una svapata in sicurezza. Consente quindi di accendere e spegnere la mod con i consueti 5 click ha una protezione da over burn che taglia l’erogazione dopo 8 secondi che il tasto fire è premuto, protezione low power, protezione contro i corti circuiti e protezione da resistenza troppo bassa. Caratteristica che i produttori tengono a segnalare è quella di essere sempre pronta, nel senso che il circuito permette di avere un erogazione istantanea che permette di ottenere subito il massimo delle prestazione fornite dalla resistenza.

Ma come và questo atomizzatore? Come accennato la resistenza viene direttamente montata sul pin della box a cui poi sopra verrà avvitato il restante tank in vetro con il drip tip in plastica. Le resistenze che ci vengono fornite sono nuove e progettate per ottenere il massimo da liquidi contenenti sali di nicotina, per ottimizzare l’hit, il famoso colpo in gola, tanto ricercato dai neo vapers.

Una volta fatta la semplicissima operazione di refill rimuovendo la gabbia metallica e avendo cura di non spostare il vetro tenuto in sede da un orign, inseriamo la boccetta e ci prepariamo per le prime nuvole di vapore.

EASE OF USE

Facilità estrema e compatezza. Basterebbero questi aggettivi per descrivervi la Orca Solo. Vaporesso si è sicuramente impegnata per creare un prodotto facile e alla portata di tutti. La facilità di approcciare alla mod senza dover impazzire tra astruse combinazioni di tasti è il punto di forza di questo tubo che non fa rimpiangere le regolazioni dei watt o i minuscoli schermi. Tutto è a portata di mano ed in brevissimo tempo sarete pronti per le prime svapate!

 

FLAVOR

Arriviamo al momento atteso un pò da tutti, oltre ad un facile approccio ed un bel design questa Orca Solo restituisce delle buone performance a livello aromatico. Trattandosi comunque di un kit entry level si posiziona bene in questo segmento. Iniziamo parlando della resistenza all’interno, che è dichiarata da 1.3 ohm e la restituzione aromatica è davvero piacevole si dai primi tiri, aroma mediamente fedele e molto vapore che risulta abbastanza caldo e che non propone nessun tipo di retrogusto metallico o dal sapore “sporco”. La resistenza si comporta in maniera egregia e riesce a pescare anche i liquidi più densi, producendo una buona quantità di vapore anche con il progredire della scarica della batteria, il chip lavora bene e non si percepiscono grandi differenze tra la batteria a piena e quella quasi scarica.

Il tiro è fluido e costante molto lineare e la regolazione dell’aria lavora davvero bene possiamo passare da un tiro di guancia aperto ad un tiro MTL molto chiuso semplicemente andando a parzializzare la ghiera dell’aria alla base. La differenza si nota ma non ha ripercussioni a livello aromatico, restando in qualsiasi configurazione davvero piacevole. Parlando del colpo in gola non possiamo che constatare che le resistenze lavorino bene ma rimane comunque proporzionato ed in linea con i competitors, infatti risulta si percepibile ma non estremamente marcato anche con dosi medio alte di nicotina. La resistenza è ben studiata anche a livello di consumi infatti potremmo fare circa 1 tank e mezzo prima che la batteria si scarichi completamente.

La durata media di una coil si attesta intorno ai 20-30 ml prima di avere un calo drastico nella resa, ovviamente con tabacchi sintetici riusciremo difficilmente a raggiungere questo risultato, che comunque è apprezzabile e nella media.

Una piccola nota il calore della resistenza non si percepisce sul tank in vetro ma alla base dove è collocato il pin della resistenza ma non si propaga per tutto il tubo rimanendo concentrato in quella zona.

 

TO CONCLUDE

Vaporesso ha realizzato un vero e proprio starter kit indicato per chi cerca semplicità e immediatezza d’uso adatto a soddisfare sia chi si affaccia ora a questo mondo sia chi cerca qualcosa di pratico senza dover tirare fuori le mod più pregiate. Molto soddisfacente il tiro di guancia che riusciamo ad ottenere e che ben si adatta a tutti i tipi di vapers. Un altro ottimo lavoro da parte di Vaporesso.

—–

Consigliato a: newbie e skilled vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 7/10
    In the box - 7/10
  • 8/10
    Design & Build Quality - 8/10
  • 9/10
    Ergonomics & Portability - 9/10
  • 8/10
    Functions & Performances - 8/10
  • 9/10
    Ease of use - 9/10
  • 7.5/10
    Flavor - 7.5/10
8.1/10


follow us: