Nome: Osmall (Vaporesso) – Pod Mod – ricevuto dal produttore

Tipo: Pod Mod

Colori: Nero, Blu scuro, Rosso scuro, Grigio, Rosso, Rosa, Blu, Oro

Prezzo: ~ € 15


Osmall: il primo acquisto per chi vuole iniziare a svapare con Vaporesso

In un momento particolarmente difficile per tutta la popolazione mondiale, voglio iniziare questo articolo con il mio più sincero augurio affinché tutto il pianeta in piena emergenza Covid-19, possa quanto prima risollevarsi uscendo dalla situazione di estrema difficoltà in cui verte. State a casa e andrà tutto bene!

Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo prodotto targato Vaporesso, il pod kit Osmall. Si tratta di un device super economico studiato per coloro che vogliono fare la loro prima esperienza con una e-cig, e pertanto è stato costruito con un focus ben preciso: essere un device dalla semplicità di utilizzo assoluta.

Come di consueto, inizio presentandovi il contenuto della confezione in mio possesso. Ricordo che si tratta di una versione sample che potrebbe differire leggermente dalla versione in commercio.

IN THE BOX

1 x Osmall Mod
1 x Pod 1.2 ohm
1 x Cavo USB
1 x Manuale utente
1 x Carta di garanzia

DESIGN AND BUILD QUALITY

Una volta aperta la confezione del prodotto, mi ritrovo subito dinanzi alla mia Osmall di colore nero che ha l’aspetto di un router USB di medie dimensioni. Gli angoli sono leggermente stondati, come è possibile osservare nella foto qui in alto, e visivamente il risultato è senza ombra di dubbio gradevole, grazie anche alla lavorazione texturizzata della superficie. Sotto il profilo costruttivo la Osmall lascia subito intendere il target di utilizzatori per i quali è destinata: la mod infatti è realizzata in materiale plastico e aggiungo economico che la rende leggerissima.

Per quanto ben realizzata e rifinita, devo dire che non mi trasferisce un senso di solidità e durabilità nel tempo.

L’ergonomia è buona e anche la forma della cartuccia, ricalcando quelle già viste in altri prodotti del marchio, garantisce un buon feeling nel contatto con le labbra dell’utente. La pod si inserisce sulla batteria molto semplicemente grazie a un sistema di due magneti che, con la giusta forza, la ancorano alla mod.

FEATURES

La pod mod ha una lunghezza di circa 84,2 mm, una larghezza di 26,5 mm per uno spessore di circa 13,4 mm. Il peso complessivo, udite bene, è di soli 23 grammi! Non credo di sbagliarmi nell’asserire che si tratta del pod system più leggero sul mercato. La cartuccia ha una capienza di 2 ml ed è equipaggiata con una coil da 1,2 ohm la cui superficie assorbente è un mix di lino e tessuto non tessuto.

Osmall è equipaggiata con il circuito proprietario Omni Board Mini che è dotato di cinque funzioni di protezione: protezione da corto circuito, protezione da sovraccarico, da carica troppo bassa, protezione da overtime e protezione da basso voltaggio. E’ presente una piccola spia luminosa che si accende ad ogni puff e che lampeggia ripetutamente quando la batteria è scarica. Purtroppo manca alcun tipo di segnalazione in merito al livello di carica residua della batteria.

Per ciò che riguarda invece più strettamente l’utente, va detto che non c’è alcuna opzione di impostazione e regolazione da fare. La svapata è fissa a 11 watt di potenza e il tiro è automatico. La mod è sempre attiva e dunque l’unica operazione richiesta al vaper è quella della ricarica del liquido.

La batteria di Osmall ha una capacità piuttosto limitata di 350 mah che non può certo garantire una lunga autonomia in svapata (circa 2 ml di liquido); ne guadagna ovviamente il tempo di ricarica completo del dispositivo che non suera i 45 minuti (sotto carica la sia luminosa è accesa e a completamento del ciclo di ricarica si spegne).

COILING, WICKING AND FILLING

Osmall possiede una pod ricaricabile con resistenza da 1,2 ohm e capacità di 2 ml. La ricarica della cartuccia si effettua molto semplicemente rimuovendo il tappo in silicone posto lateralmente che dà accesso al foro di refill del liquido (sufficientemente ampio per qualsiasi tipo di boccetta). La finitura fumè semitrasparente della cartuccia consente di controllare con facilità il livello di caricamento del liquido.

PERFORMANCES AND FLAVOUR

Le prestazioni aromatiche di Osmall sono, contro ogni previsione e aspettativa, davvero sorprendenti! Ho scoperto una insospettabile aromaticità e rotondità di gusto, unitamente a un aroma sempre pulito e ben sfaccettato che, per un prodotto così economico è tutt’altro che da dare per scontato. La svapata è pura di guancia e va detto che, nonostante i suoi soli 11 watt, anche l’hit in gola è più che discreto. L’ariosità non è regolabile ma il tiro a mio parere è perfettamente calibrato, ne troppo chiuso ne troppo aperto per uno svapo MTL.

TO CONCLUDE

Vaporesso realizza un prodotto minimal in tutti i sensi, essenziale, semplificato al massimo e destinato a chi si accinge ad acquistare per la prima volta una e-cig. Alla semplicità estrema d’uso però affianca una pod dalle prestazioni eccellenti. Nel complesso ci si può ritenere più che soddisfatti per un dispositivo che, è bene ricordarlo, non costa più di 15 euro.

Osmall è un prodotto validissimo per chi vuol fare l’ingresso nel mondo delle e-cig.

Consigliato a: newbies vapers.

THE FLAVOURIST RESPONSE
  • 6/10
    In the box - 6/10
  • 7/10
    Design & Build Quality - 7/10
  • 6.5/10
    Features - 6.5/10
  • 10/10
    Coiling, Wicking and Filling - 10/10
  • 9/10
    Performances and Flavour - 9/10
7.7/10


follow us: